17-07-09, 10:09 AM
|
#1
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
|
Arrivato RB s7!!!
Ieri pomeriggio, previa conclusione della sessione di esame, mi sono voluto fare questo regalino che aspettavo da tempo, visto anche l'infortunio del mio s5...
Come potete vedere dalle foto è il vecchio modello, ovvero proprio quello che l'utente Angelo, che tutti conosciamo, ha fatto 30 litri senza nessun problema. La scelta di prendere il vecchio modello è stata mirata, proprio perche molto motori della nuova serie L2g hanno dato qualche piccolo problemino...
Colgo l'occasione qui per chiedere ai piu esperti quanto va stretto il carburatore. infatti l'ho dovuto girare nell'altro senso e non so quanto devo stringere la vite. Sono un po timoroso su questa cosa perche l'infortunio del mio s5 è derivato proprio da questo, carburatore tropppo stretto con successiva deformazione!
Ultima cosa, il pacchetto comprendeva anche la marmitta, è una EFRA 2006 e devo dire che non ho mai visto una marmitta cosi corta! il ferma marmitta non ci arriva e la profilatura delle pance di plastica della rc8 che fanno da sede all'uscita della marmitta, è troppo lontana anche quella! per non parlare poi del taglio ulteriore che ho dovuto fare alla carrozzeria...
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
|
|
|
17-07-09, 10:19 AM
|
#2
|
Guest
|
Complimenti per l'acquisto,attendiamo la prova in pista! per il carburatore aspetta Angelo...sicuramente ti saprà dire morte e miracoli.
|
|
|
17-07-09, 10:20 AM
|
#3
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
|
Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Complimenti per l'acquisto,attendiamo la prova in pista! per il carburatore aspetta Angelo...sicuramente ti saprà dire morte e miracoli.
|
Il gran sacerdote non sbaglia mai....
|
|
|
17-07-09, 10:25 AM
|
#4
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
|
Vero...
|
|
|
17-07-09, 10:47 AM
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
Quote:
Originariamente inviata da numerotre
Ieri pomeriggio, previa conclusione della sessione di esame, mi sono voluto fare questo regalino che aspettavo da tempo, visto anche l'infortunio del mio s5...
Come potete vedere dalle foto è il vecchio modello, ovvero proprio quello che l'utente Angelo, che tutti conosciamo, ha fatto 30 litri senza nessun problema. La scelta di prendere il vecchio modello è stata mirata, proprio perche molto motori della nuova serie L2g hanno dato qualche piccolo problemino...
Colgo l'occasione qui per chiedere ai piu esperti quanto va stretto il carburatore. infatti l'ho dovuto girare nell'altro senso e non so quanto devo stringere la vite. Sono un po timoroso su questa cosa perche l'infortunio del mio s5 è derivato proprio da questo, carburatore tropppo stretto con successiva deformazione!
Ultima cosa, il pacchetto comprendeva anche la marmitta, è una EFRA 2006 e devo dire che non ho mai visto una marmitta cosi corta! il ferma marmitta non ci arriva e la profilatura delle pance di plastica della rc8 che fanno da sede all'uscita della marmitta, è troppo lontana anche quella! per non parlare poi del taglio ulteriore che ho dovuto fare alla carrozzeria...
|
ecchime
ecco,con quello dimenticati le noie dell' l2g ,rodi e per 30 litri ( sfiga permettendo ) te lo godi.
il carburatore devi solo stringerlo con un cacciavite adatto ( le viti degli rb hanno i tagli piccoli rispetto alle dimensioni delle viti ) e quando senti che è dura ti fermi.controlla anche il serraggio delle viti della testa dopo il rodaggio( cosa che andrebbe fatta su tutti i motori perchè a volte si allentano ).
quel collettore è il corto come quello che ho sotto io...ti dà parecchio allungo ma penalizza un pò il tiro ai bassi.se vuoi evitare di rifare staffe e fori sulle scocche basta che recuperi o un collettore più lungo oppure monti la prolunghina come feci io tempo fà,così ai bassi avrai molto più spunto
|
|
|
17-07-09, 10:49 AM
|
#6
|
Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
ecchime
ecco,con quello dimenticati le noie dell' l2g ,rodi e per 30 litri ( sfiga permettendo ) te lo godi.
il carburatore devi solo stringerlo con un cacciavite adatto ( le viti degli rb hanno i tagli piccoli rispetto alle dimensioni delle viti ) e quando senti che è dura ti fermi.controlla anche il serraggio delle viti della testa dopo il rodaggio( cosa che andrebbe fatta su tutti i motori perchè a volte si allentano ).
quel collettore è il corto come quello che ho sotto io...ti dà parecchio allungo ma penalizza un pò il tiro ai bassi.se vuoi evitare di rifare staffe e fori sulle scocche basta che recuperi o un collettore più lungo oppure monti la prolunghina come feci io tempo fà,così ai bassi avrai molto più spunto
|
Angelo,non dirmi che sei gia in piedi a quest'ora all'alba?
|
|
|
17-07-09, 10:51 AM
|
#7
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
|
|
|
17-07-09, 11:01 AM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
|
Cmq l'orario del forum rispetto al mio computer (che è giusto) segna 2 ore in meno.... (questo messaggio l'ho scritto alle ore 10.02 rispetto al mio computer)....
|
|
|
17-07-09, 11:02 AM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
|
Come vedete il forum segna due ore in meno.... controllate l'ora.... ...... (scusate per l'off topic)
|
|
|
17-07-09, 11:04 AM
|
#10
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
Come vedete il forum segna due ore in meno.... controllate l'ora.... ...... (scusate per l'off topic)
|
basta che te la regoli nelle opzioni
|
|
|
17-07-09, 11:08 AM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
basta che te la regoli nelle opzioni
|
Dove?
|
|
|
17-07-09, 11:41 AM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
|
auguriperil nuovo motore spero cheti duri molto comeangelo o anche di piu....il tuo negoziante ne ha altri disponibili???se si quntolo hai pagato???
|
|
|
17-07-09, 11:52 AM
|
#13
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
|
bravo complimntoni x l'acquisto....buona fortuna...
|
|
|
17-07-09, 01:09 PM
|
#14
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
|
Quote:
Originariamente inviata da dipydavide
auguriperil nuovo motore spero cheti duri molto comeangelo o anche di piu....il tuo negoziante ne ha altri disponibili???se si quntolo hai pagato???
|
Grazie! di s7 non so se ne ha disponibili ancora, ma di s3 e s5 sicuramente ne ha! il pacchetto motore marmitta l'ho pagato 270.
Cmq il sito del negozio eccolo, se mai fagli uno squillo e chiediglielo:
Giocamodel.it di Tiziana Sanzone - Home page
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
|
|
|
17-07-09, 01:11 PM
|
#15
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
ecchime
ecco,con quello dimenticati le noie dell' l2g ,rodi e per 30 litri ( sfiga permettendo ) te lo godi.
il carburatore devi solo stringerlo con un cacciavite adatto ( le viti degli rb hanno i tagli piccoli rispetto alle dimensioni delle viti ) e quando senti che è dura ti fermi.controlla anche il serraggio delle viti della testa dopo il rodaggio( cosa che andrebbe fatta su tutti i motori perchè a volte si allentano ).
quel collettore è il corto come quello che ho sotto io...ti dà parecchio allungo ma penalizza un pò il tiro ai bassi.se vuoi evitare di rifare staffe e fori sulle scocche basta che recuperi o un collettore più lungo oppure monti la prolunghina come feci io tempo fà,così ai bassi avrai molto più spunto
|
Grazie Angelo!
allora il carburatore l'ho stretto sino a che non ho sentito la vite che diventava dura, pero ho notato che se forzo un po sul carburatore con la mano riesco a muoverlo...che dici cosi va bene o non si deve muovere proprio? considera che un po di forza ce la devi mettere per farlo muovere.
Adesso che mi viene in mente in realta ho il collettore della marmitta dell's5 che era quello della efra 3001 che è lungo ora vedo se ci posso applicare quello...
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10 PM.
| |