...allora se dico una cosa non e'che me la sia inventata stanotte.
Ricordatevi che un pilota non dira' mai ufficalmente e pubblicamente che la benzina che usa se la fa' quando magari sono sponsorizzati e fare nomi e cognomi non posso farlo in quanto spero possiate capire che a livello commerciale parlare di miscele crea molti dissapori in questo ambiente!! Credetemi che ho avuto a che dire con 2 aziende proprio su questo argomento su un altro forum!!!Un altro forum dove ci sono aziende che pagano per farsi pubblicita', quindi se tratti un certo argomento, cercheranno subito di venirti contro!!!
Farsi la benzina puo' farlo chiunque!!!
Il primo ordine di nitrometano, alcol metilico e olio l'ho fatto da modellismo bucarelli, il prox invece lo faro', dopo averlo saputo, presso un negozio di modellismo della mia citta visto che vende anche lui singolarmente i vari prodotti!
Costi da bucarelli che al momento sono i migliori.
17.50 euro al litro di nitrometano
1 euro di alcol meticilico puro al 95% al litro in quanto viene aggiunto l'anti ossidante contro la ruggine
13,50 euro di olio al litro(75% sintetico - 25% ricino)
Adesso fate voi un po' di conti quanto al litro vi costa.
250 ml di nitro = euro 4,3
650 ml di alcol metilico = euro 0,65
100 ml di olio = 1,35
Miscela sempre fresca e sicuro della percentuale di NITRO

Quello riportato sopra e il costo della sola materia prima, ce da dire che ho sostenuto altre spese, tipo la spedizione che vanno ad aumentare leggermente il costo finale, ecco perche' prendero' i prodotti nella mia citta', per evitarle e spendere ancora meno.
Prima di iniziare a provare a farla mi sono consultato con persone note per avere delle indicazioni, la cosa fondamentale e' l'OLIO!!!! Ce ne sono un infinita' di varianti e marche ma tanti hanno ottenuto, a detta di loro, ottimi risultati notando che i motori rimanevano piu' puliti e duravano di piu' nel tempo!!! Non lo dico io ma.......azz devo mordermi la lingua!!!!
Per farla:
serve soltanto un misurino con scala in millilitri da 1 litro (evitate quelli da cucina perche' l'alcol metilico tendera' a fondere la plastica, andate in qualche ferramenta o centro commerciale e cercate) e un altro misurino piccolo (io uso il vecchio biberon di mio nipote) per l'olio.
Le dosi sono riportate sopra,dove metto il costoper litro, poi logicamente ogni persona puo' farsela come vuole, con piu' o meno nitro, logicamente al variare di un elemento variano tutti gli altri.
Consiglio, io uso barattoli da 1 litro per il solo motivo che la miscela che andro' ad usare la apriro' molto meno volte che una tanica da 3 litri. Perche'??? Perche sappiamo che la nitro e l'alcool sono igroscopici. Assorbono la parte di umidita' che ce nell aria, con la conseguenza che si creera' della ruggine all'interno del motore, nel tempo e dopo parecchi litri.
ATTENZIONE:
l'alcool e la nitro sono facilmente infiammabili, evitate di lasciarli in posti caldi o al sole, evitate contatti con la pelle, in caso lavare subito la parte interessata.
E occhio che avete una bomba tra le mani!!!!!
....se cmq non volete impazzire nel farvi la benza ed evitare di avere una bomba in garage, compratela e siete apposto!