Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-07-09, 04:16 PM   #31
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
Ho usato qualche tanica PROMIX e non mi posso lamentare, anzi!
Ho usato la O'Donnel e andava bene, tranne l'odore che emanava che era acido e faceva una puzza pazzesca.
Ho usato la Runner Time e anche quella nulla da ridire.
Ho usato la ROGA gold e anche quella ottime.
....ho usato la ROGA RS e devo dire che non mi e' piaciuta neanche un po' in quanto nelle gare quando rifornivo mi dava dei problemi di carburazione e tendeva a spegnersi, provata la GOLD e nessun problema.

Adesso me la faccio la benzina e oltre a risparmiare ed essere sicuro che la percentuale di nitro e quella corrispondente a cio' che voglio va' anche meglio!!! Detto da me e da altri piloti!!!

......domenica sono rimasto stupido dal profumo che emanava la miscela DI MONACO di un amico, soddisfattissimo del prodotto!!!

Nitro fuel ha scritto:
Be,la uso da 2 anni ormai...e poi,non per elogiarla...ma viene tutt'ora usata dal Neo campione Europeo Renaud Savoya...quindi,voglio dire,non è una miscela da buttar via...anzi!!!

Secondo te un campione europeo usa miscela "commerciale"???
........non crederci!!!! La tanica la espongono perche' sono sponsorizzati, quello che ce dentro lo sanno solo loro!!! FIDATI!

Ma...non ne sono molto sicuro,anche perchè andare a modificare o addirittura eliminare il contenuto all'interno non mi pare una cosa tanto giusta...soprattutto nei confronti dell'azianda che lo sponsorizza..voglio sapere un parere da qualche esperto...Egidio ti aspettiamo!
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-09, 04:32 PM   #32
Utente

L'avatar di Bodomobile

Bodomobile è un newbie...
predefinito

Quote:
Ho usato qualche tanica PROMIX e non mi posso lamentare, anzi!
Ho usato la O'Donnel e andava bene, tranne l'odore che emanava che era acido e faceva una puzza pazzesca.
Ho usato la Runner Time e anche quella nulla da ridire.
Ho usato la ROGA gold e anche quella ottime.
....ho usato la ROGA RS e devo dire che non mi e' piaciuta neanche un po' in quanto nelle gare quando rifornivo mi dava dei problemi di carburazione e tendeva a spegnersi, provata la GOLD e nessun problema.

Adesso me la faccio la benzina e oltre a risparmiare ed essere sicuro che la percentuale di nitro e quella corrispondente a cio' che voglio va' anche meglio!!! Detto da me e da altri piloti!!!

......domenica sono rimasto stupido dal profumo che emanava la miscela DI MONACO di un amico, soddisfattissimo del prodotto!!!

Nitro fuel ha scritto:
Be,la uso da 2 anni ormai...e poi,non per elogiarla...ma viene tutt'ora usata dal Neo campione Europeo Renaud Savoya...quindi,voglio dire,non è una miscela da buttar via...anzi!!!

Secondo te un campione europeo usa miscela "commerciale"???
........non crederci!!!! La tanica la espongono perche' sono sponsorizzati, quello che ce dentro lo sanno solo loro!!! FIDATI!
Ciao,

scusa potresti per cortesia spiegarmi (a meno che nn sia un segreto di stato) i procedimenti x farsi la mix da soli ??? e dv compri i componenti ???
è una cosa difficile o posso farcela tt ???

Grazie ciao
Bodomobile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-09, 04:59 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di matthunder

matthunder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Ma non è da OFF..leggi..c'è scritto!
mah...hihi...almeno che md model non mi abbia fregato li ce scritto ke e da off....poi boh..adesso ho quella e la consumo poi pigliero la 30 e rifaro la carburazione

matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-09, 05:35 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...allora se dico una cosa non e'che me la sia inventata stanotte.

Ricordatevi che un pilota non dira' mai ufficalmente e pubblicamente che la benzina che usa se la fa' quando magari sono sponsorizzati e fare nomi e cognomi non posso farlo in quanto spero possiate capire che a livello commerciale parlare di miscele crea molti dissapori in questo ambiente!! Credetemi che ho avuto a che dire con 2 aziende proprio su questo argomento su un altro forum!!!Un altro forum dove ci sono aziende che pagano per farsi pubblicita', quindi se tratti un certo argomento, cercheranno subito di venirti contro!!!

Farsi la benzina puo' farlo chiunque!!!
Il primo ordine di nitrometano, alcol metilico e olio l'ho fatto da modellismo bucarelli, il prox invece lo faro', dopo averlo saputo, presso un negozio di modellismo della mia citta visto che vende anche lui singolarmente i vari prodotti!
Costi da bucarelli che al momento sono i migliori.
17.50 euro al litro di nitrometano
1 euro di alcol meticilico puro al 95% al litro in quanto viene aggiunto l'anti ossidante contro la ruggine
13,50 euro di olio al litro(75% sintetico - 25% ricino)
Adesso fate voi un po' di conti quanto al litro vi costa.
250 ml di nitro = euro 4,3
650 ml di alcol metilico = euro 0,65
100 ml di olio = 1,35
Miscela sempre fresca e sicuro della percentuale di NITRO
Quello riportato sopra e il costo della sola materia prima, ce da dire che ho sostenuto altre spese, tipo la spedizione che vanno ad aumentare leggermente il costo finale, ecco perche' prendero' i prodotti nella mia citta', per evitarle e spendere ancora meno.

Prima di iniziare a provare a farla mi sono consultato con persone note per avere delle indicazioni, la cosa fondamentale e' l'OLIO!!!! Ce ne sono un infinita' di varianti e marche ma tanti hanno ottenuto, a detta di loro, ottimi risultati notando che i motori rimanevano piu' puliti e duravano di piu' nel tempo!!! Non lo dico io ma.......azz devo mordermi la lingua!!!!

Per farla:
serve soltanto un misurino con scala in millilitri da 1 litro (evitate quelli da cucina perche' l'alcol metilico tendera' a fondere la plastica, andate in qualche ferramenta o centro commerciale e cercate) e un altro misurino piccolo (io uso il vecchio biberon di mio nipote) per l'olio.
Le dosi sono riportate sopra,dove metto il costoper litro, poi logicamente ogni persona puo' farsela come vuole, con piu' o meno nitro, logicamente al variare di un elemento variano tutti gli altri.
Consiglio, io uso barattoli da 1 litro per il solo motivo che la miscela che andro' ad usare la apriro' molto meno volte che una tanica da 3 litri. Perche'??? Perche sappiamo che la nitro e l'alcool sono igroscopici. Assorbono la parte di umidita' che ce nell aria, con la conseguenza che si creera' della ruggine all'interno del motore, nel tempo e dopo parecchi litri.

ATTENZIONE:
l'alcool e la nitro sono facilmente infiammabili, evitate di lasciarli in posti caldi o al sole, evitate contatti con la pelle, in caso lavare subito la parte interessata.
E occhio che avete una bomba tra le mani!!!!!

....se cmq non volete impazzire nel farvi la benza ed evitare di avere una bomba in garage, compratela e siete apposto!
Vecchio 16-07-09, 05:38 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

predefinito

Quote:
Ma...non ne sono molto sicuro,anche perchè andare a modificare o addirittura eliminare il contenuto all'interno non mi pare una cosa tanto giusta...soprattutto nei confronti dell'azianda che lo sponsorizza..voglio sapere un parere da qualche esperto...Egidio ti aspettiamo!

...il primo a consigliarmi e spiegarmi il discorso miscela e' stato proprio un pilota che ha fatto l'italiano l'anno scorso che abita dalle tue parti!!! Pero' lui non era sponsorizzato da nessuna miscela.
Ciao
Vecchio 16-07-09, 05:46 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bodomobile Visualizza il messaggio
Ciao,

scusa potresti per cortesia spiegarmi (a meno che nn sia un segreto di stato) i procedimenti x farsi la mix da soli ??? e dv compri i componenti ???
è una cosa difficile o posso farcela tt ???

Grazie ciao
...eccoti accontentato!!! Nessun segreto di stato!! Spero di esserti stato d'aiuto.

IL BELLO DI QUEST FORUM, SECONDO ME, E CHE E' SEMPLICEMENTE IL MIGLIORE!!! PUOI PARLARE LIBERAMENTE DI TUTTO SENZA CHE "NESSUNO" INTERVENGA E TI VENGA CONTRO, non sto parlando del semplice utente ma di aziende che pagano per avere la pubblicita sul forum e quindi svolgono un ruolo un po' autoritario su tutti!!!
Vecchio 16-07-09, 09:59 PM   #37
Utente

L'avatar di Bodomobile

Bodomobile è un newbie...
predefinito

Quote:
...eccoti accontentato!!! Nessun segreto di stato!! Spero di esserti stato d'aiuto.

IL BELLO DI QUEST FORUM, SECONDO ME, E CHE E' SEMPLICEMENTE IL MIGLIORE!!! PUOI PARLARE LIBERAMENTE DI TUTTO SENZA CHE "NESSUNO" INTERVENGA E TI VENGA CONTRO, non sto parlando del semplice utente ma di aziende che pagano per avere la pubblicita sul forum e quindi svolgono un ruolo un po' autoritario su tutti!!!

Grazie .

adesso spero di trovare qualche negozio qui in zona che venda i compenenti e poi faro un pò di pratica magari cn la 7.5 che nn uso da un pò di tempo.
al max ho bruciato un gx21 invece di un P3R.

Grazie ancora .

ciao
Bodomobile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-09, 10:28 PM   #38
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
......domenica sono rimasto stupido dal profumo che emanava la miscela DI MONACO di un amico, soddisfattissimo del prodotto!!
Scusa predone, sapresti dirmi che miscela Di Monaco stava usando il tuo amico?

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-09, 10:42 PM   #39
Utente Junior

Verga è un newbie...
predefinito

Vediamo se riesco a svelarvi qualche arcano!
Dunque...iniziamo da Nitrofuel che si ostina a dire che la 25% non è per Off...
Ma dico...lo sai che differenza c'è fra la 25% Rally e la 30% Off a parte il 5% di nitro?!?!?!
Beh...te lo dico io: un 1% di differenza di olio che alla fine non pregiudica minimamente il corretto funzionamento di un motore, anzi ti posso dire che alcuni motori vanno benissimo con la 25% e consumano anche meno!

Poi....Savoya ha scritto sulla sua scheda tecnica di aver usato la Meccafuel al 33%, ma stranamente i tecnici della RB palesano di aver fatto utilizzare ai loro piloti la loro nuova miscela RB al 45% di nitro...ed avete letto benissimo: 45%!!!
...e comunque...sono pochi i Piloti che usano davvero quello che è riportato sulla tanica!!!

Infine per Predone: il metanolo che tu usi credo sia puro al 99,5% e non al 95% poichè mi risulta che l'antiossidante aggiunto sia in misura dello 0,5% e non del 5%.
Ne è la prova il fatto che commercialmente viene denominato SOLVENTE 995.....e 995 su 1000 significa lo 0,5%.

Per quanto concerne invece la miscela Di Monaco credo si possa trattare dell'ultima DM Prodrive che è arancione opaco e odora di detersivo...molto forte e gradevole.

Ultima modifica di Verga; 16-07-09 a 10:45 PM
Verga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-09, 11:47 PM   #40
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verga Visualizza il messaggio
Ma dico...lo sai che differenza c'è fra la 25% Rally e la 30% Off a parte il 5% di nitro?!?!?!
Beh...te lo dico io: un 1% di differenza di olio che alla fine non pregiudica minimamente il corretto funzionamento di un motore, anzi ti posso dire che alcuni motori vanno benissimo con la 25% e consumano anche meno!

Poi....Savoya ha scritto sulla sua scheda tecnica di aver usato la Meccafuel al 33%, ma stranamente i tecnici della RB palesano di aver fatto utilizzare ai loro piloti la loro nuova miscela RB al 45% di nitro...ed avete letto benissimo: 45%!!!
...e comunque...sono pochi i Piloti che usano davvero quello che è riportato sulla tanica!!!

Infine per Predone: il metanolo che tu usi credo sia puro al 99,5% e non al 95% poichè mi risulta che l'antiossidante aggiunto sia in misura dello 0,5% e non del 5%.
Ne è la prova il fatto che commercialmente viene denominato SOLVENTE 995.....e 995 su 1000 significa lo 0,5%.

Per quanto concerne invece la miscela Di Monaco credo si possa trattare dell'ultima DM Prodrive che è arancione opaco e odora di detersivo...molto forte e gradevole.
Esatto è la prodrive e anche il contenitore assomiglia a quello di un detersivo.
X la percentuale di alcol hai perfettamente ragione ,ho fatto un pò di confusione coi numeri.

Mi son dimenticato di dire ke tutti i prodotti ke compro,nitrometano,alcol e olio (jp4) sono venduti dalla jet's.
Vecchio 16-07-09, 11:57 PM   #41
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Esatto è la prodrive e anche il contenitore assomiglia a quello di un detersivo.
Sono quasi intenzionato a provarla.... mi ispira parecchio....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-09, 09:01 AM   #42
nitrofuel
Guest

predefinito

Ok ho capito...scusami Predone....ora ho capito cosa usano veramente i piloti...
  Rispondi quotando
Vecchio 17-07-09, 10:51 AM   #43
Utente Senior

L'avatar di dipydavide

dipydavide è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dipydavide
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verga Visualizza il messaggio

ma tcome fai a sapere tutte ste cose????
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-09, 12:23 PM   #44
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

predefinito

Quote:
Ok ho capito...scusami Predone....ora ho capito cosa usano veramente i piloti...
X nitrofuel.....vai tranquillo, non ti devi scusare!!

X davide: come fa' a sapere tutte queste cose??? beh lui e' un pilota professionista!!! E di quelli anche bravi e disponibili! nei confronti di tutti!!

Quando un giorno incomincierai a fare gare avrai la possibilita' di conoscere tante persone e scoprirne tante altre!
Vecchio 17-07-09, 03:08 PM   #45
Utente Junior

Verga è un newbie...
predefinito

Quote:
X nitrofuel.....vai tranquillo, non ti devi scusare!!

X davide: come fa' a sapere tutte queste cose??? beh lui e' un pilota professionista!!! E di quelli anche bravi e disponibili! nei confronti di tutti!!

Quando un giorno incomincierai a fare gare avrai la possibilita' di conoscere tante persone e scoprirne tante altre!
Hai dimenticato di dire che faccio anche il Giornalista per RCM e che ho in giro varie collaborazioni su miscele e motori,...ed in quanto tale sono come le "comari"...cioè so quasi tutto di tutti!!!!
Ih, ih, ih,...
Verga non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi