Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-07-09, 01:21 AM   #16
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flymen Visualizza il messaggio
Probabilmente nn sono x il tuo modello
cmq x la mix che skizza,potresti avere tubi del carburante crepati..o la molla sul tappo del serbatoio allentata...
Vero, a volte sono le cose più impensabili e scontate....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-09, 10:18 AM   #17
nitrofuel
Guest

predefinito

Controlla la guarnizione del serbatoio che si trova sotto il tappo,poi i tubi della mix,la testata(se è stretta bene)...ed il carburatore...e poi tutte le zone dove ci siano guarnizioni...come marmitta/collettore.Come ti hanno già ben detto...mettila sulla cassettina e vedi tu stesso dove ci sono "perdite".

Altro non so dirti...
  Rispondi quotando
Vecchio 08-07-09, 01:44 PM   #18
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

raga avevo 2 viti della testata svitate...la miscela usciva da lì...invece x quanto riguarda i dadi ho visto che quando arrivano quasi alla fine x stringere gira proprio tutto il trascinatore...come se le ruote non riuscissero a bloccare e tener fermo il trascinatore...invece x la carburazione,ancora lontani..
  Rispondi quotando
Vecchio 08-07-09, 01:51 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iodio_O.R. Visualizza il messaggio
raga avevo 2 viti della testata svitate...la miscela usciva da lì...invece x quanto riguarda i dadi ho visto che quando arrivano quasi alla fine x stringere gira proprio tutto il trascinatore...come se le ruote non riuscissero a bloccare e tener fermo il trascinatore...invece x la carburazione,ancora lontani..
Se gira anche il trascinatore allora vuol dire che la spina che dovrebbe tenerlo fermo dove è finita?
Per la carburazione hai fatto tutti gli step partendo da una situazione di riferimento ed agendo su una vite per volta senza stravolgere tutto?
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-09, 02:11 PM   #20
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giainos Visualizza il messaggio
Se gira anche il trascinatore allora vuol dire che la spina che dovrebbe tenerlo fermo dove è finita?
Per la carburazione hai fatto tutti gli step partendo da una situazione di riferimento ed agendo su una vite per volta senza stravolgere tutto?
si ma misa' ke il motore e' finito e poi non so quanti rasamenti ci devo mettere sottotesta...comunque la spina c'e'...mi sono spigato male...inpratica gira proprio tutto il blocchetto...fai conto di non avere le ruote montate e senza dato...gira tutto quello...
  Rispondi quotando
Vecchio 08-07-09, 02:13 PM   #21
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...
predefinito

Quote:
...invece x la carburazione,ancora lontani..
e ci credo con la testa allentata hai fatto la carburazione a un'altro motore... ora devi correggere...

Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-09, 02:15 PM   #22
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
si ma misa' ke il motore e' finito e poi non so quanti rasamenti ci devo mettere sottotesta...comunque la spina c'e'...mi sono spigato male...inpratica gira proprio tutto il blocchetto...fai conto di non avere le ruote montate e senza dato...gira tutto quello...

Vedi che ci ho azzeccato riguardo la testata...
  Rispondi quotando
Vecchio 08-07-09, 02:20 PM   #23
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Vedi che ci ho azzeccato riguardo la testata...
si infatti era quella svitata...ora vorrei solo sapere quanti rasamenti ci devo mettere...
  Rispondi quotando
Vecchio 08-07-09, 02:21 PM   #24
Utente Junior

L'avatar di offroad100%

offroad100% è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jantellaz Visualizza il messaggio
Dritta quasi stupida ma mi è successo: hai stretto bene la candela dopo aver acceso il motore?!?!?
cmq la cosa della candela e anomala...,perche se nn la stringi bene salta in aria con le botte del pistone...e il motore si sspegne..
Vecchio 08-07-09, 02:22 PM   #25
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...
predefinito

Quote:
si infatti era quella svitata...ora vorrei solo sapere quanti rasamenti ci devo mettere...
quelli che c'erano

Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-09, 02:25 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da offroad100% Visualizza il messaggio
cmq la cosa della candela e anomala...,perche se nn la stringi bene salta in aria con le botte del pistone...e il motore si sspegne..

Quando si deve fare il rodaggio, è normale svitare la candela di un paio di giri (non tutta) per togliere compressione e facilitare la messa in moto...e non salta via niente.
E' chiaro che prima di mettere il modello per terra e iniziare a tirare bisogna stringere bene!
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-09, 02:30 PM   #27
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mimis83 Visualizza il messaggio
quelli che c'erano
l'ho preso usato e quindi non so quanti rasamenti ci sono da nuovo...quando l'ho aperto c'e' n'erano 5 o 6..mi sembrano esagerati...
  Rispondi quotando
Rispondi