Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-02-10, 04:35 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di tamburino

tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ok x questa volta ti perdoniamo
ma allora i motori cipolla non esistono
più nemmeno sotto altre spoglie?

Quote:
Originariamente inviata da COMETA86 Visualizza il messaggio
Piacere Sono Alessandro di milano,conosco benissimo la ditta Cipolla e sò della storia della SPM,nessuno voleva offendervi,è la prima volta che entro in questo sito.
Mi spiace di non essermi presentato,volevo solo mettere in chiaro le voci che girano,perchè sò che i motori Vega sono stati ideati personalmente dal Sign. Strangis e non ha nulla a che vedere con i motori Cipolla,sono due motori completamente differenti.
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-10, 04:37 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Tamburino,
Hai perfettamente ragione a dire che nel sito dei f.lli Cipolla c'è scritto :"Da Febbraio 2005 la produzione Motori Cipolla è la loro distribuzione è gestita da SPM Racing Parts di Italo Strangis." però con questo messaggio molti,han associato i motori vega con i motori cipolla. Mentre volevo solo specificare che son due motori differenti
...io no....
Vecchio 19-02-10, 04:37 PM   #33
Utente Junior

COMETA86 è un newbie...
predefinito

Come Tu stesso hai scritto in un intervento precedente :

"se non mi sbaglio.....
oggi sono distribuiti da SPM
e sono con il nome Motori Vega"

Volevo solo specificare che non è così.
La Spm ha i propi motori "VEGA" e distribuisce anche i motori "CIPOLLA".
è differente la cosa.
COMETA86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-10, 04:42 PM   #34
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ma questi Cipolla si trovano ancora o no,come motori proprietari?
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-10, 04:42 PM   #35
Utente Junior

COMETA86 è un newbie...
predefinito

Non credo ci sia ancora qualche ricambio o qualche motore cipolla in mano alla SPM...anche perchè ormai son passati ben 5 anni.
COMETA86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-10, 05:52 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di tamburino

tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

quindi basta cipolla!!!
neanche con altri nomi??

Quote:
Non credo ci sia ancora qualche ricambio o qualche motore cipolla in mano alla SPM...anche perchè ormai son passati ben 5 anni.
Vecchio 19-02-10, 06:10 PM   #37
Utente

L'avatar di REIS

REIS è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
sono residuati bellici del dopo guerra... ihihihi ne avro visti 2 in vita mia nell off...
beh è solo 3 anni che mastichi...hai ancora i denti da latte. i cipolla hanno fatto storia, come gli OPS...ovvio che ognuno ha la sua epoca prestazionale.
REIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-10, 06:10 PM   #38
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

scusate la curiosita, ma che interesse c è?
non erano dei super motori 5 anni fa e non lo sono oggi.
ormai si trovano ottimi motori dai 100 ai 150 euro.

ci sono anche motori magari piu vecchi ma top gamma venduti a prezzi da saldi.
si trova qualsiasi tipo di engine, di ultima generazione, con tutte le caratteristiche che vogliamo. la tecnologia fa passi avanti come è normale che sia.
mio parere.
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-10, 06:11 PM   #39
Utente

Ivanrace è un newbie...
predefinito

uellà, post riesumato? he he, allora mettiamo bene i puntini sulle i, alessandro ha perfettamente ragione i cipolla con i vega non c'entrano nulla, assomigliano ma son 2 motori diversi, i _Cipolla si trovano ancora, guardate sul sito team-model.net, lo trovate in primissima pagina, è lo stesso motore che uso io, 7 travasi normale o a richiesta con testa turbo e albero molto spinto con doppia bilanciatura, io ce l'ho con la testa turbo ed è ingestibile!!! potentissimo, fa la barba a praticamente tutti, lo uso però con un carburatore della Nova che fa sparire l'effetto doppio minimo che un po tende ad avere con il suo originale, io l'ho comprato proprio dal team-model e dopo 15 litri di vita è ancora molto compresso difatti lo userò anche domenica 28 alla prima gara di Albairate, anche se il rettifilo è lungo lo userò con una campana da 13 tanto per farvi capire quanto è spinto, se non ci credete venite a vederlo, ma sopratt a sentirlo!! Tamburino a Novembre ad albairate mi sembra che mi ha visto, chiedete a lui...ciaooo

Ps. ot. ho riesumato dopo un'annetto grazie ad un utente di un'altro furum il mio vecchio Bp racing 733 da off, è pronto x nuove avventure, ma solo dopo che il Cipolla sarà cotto perciò c'è tempo!
Vecchio 19-02-10, 06:17 PM   #40
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

descritto come l hai descritto te lo rende un buon motore da pista pero
ahahaha
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-10, 07:02 PM   #41
Utente Senior

L'avatar di tamburino

predefinito

ma si ivan....ti ho visto più volte con il cipollotto montato sulla mitica LRP
(ho capito...ho capito! )
scherzi a parte è un ottimo motore
mi chiedevo se la capacità di lavorare dei fratelli cipolla fosse usata x creare nuovi motori.......magari lo fanno già...e con un altro nome...quale?
è solo questa la curiosità!! oppure è una azienda "morta"
non porta a niente ma sono curioso

(piccolo OT X ivan) grazie ancora del pacco batterie che mi hai prestato
quella volta ad albairate...poi ti ho perso di vista e non ho potuto farlo!!! gentile come sempre

Quote:
Originariamente inviata da Ivanrace Visualizza il messaggio
uellà, post riesumato? he he, allora mettiamo bene i puntini sulle i, alessandro ha perfettamente ragione i cipolla con i vega non c'entrano nulla, assomigliano ma son 2 motori diversi, i _Cipolla si trovano ancora, guardate sul sito team-model.net, lo trovate in primissima pagina, è lo stesso motore che uso io, 7 travasi normale o a richiesta con testa turbo e albero molto spinto con doppia bilanciatura, io ce l'ho con la testa turbo ed è ingestibile!!! potentissimo, fa la barba a praticamente tutti, lo uso però con un carburatore della Nova che fa sparire l'effetto doppio minimo che un po tende ad avere con il suo originale, io l'ho comprato proprio dal team-model e dopo 15 litri di vita è ancora molto compresso difatti lo userò anche domenica 28 alla prima gara di Albairate, anche se il rettifilo è lungo lo userò con una campana da 13 tanto per farvi capire quanto è spinto, se non ci credete venite a vederlo, ma sopratt a sentirlo!! Tamburino a Novembre ad albairate mi sembra che mi ha visto, chiedete a lui...ciaooo

Ps. ot. ho riesumato dopo un'annetto grazie ad un utente di un'altro furum il mio vecchio Bp racing 733 da off, è pronto x nuove avventure, ma solo dopo che il Cipolla sarà cotto perciò c'è tempo!
Vecchio 19-02-10, 07:28 PM   #42
Utente

Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

salve ragazzi, scusate l'intromissione (che nn è la prima tra l'altro -.-), io faccio parte dello statico leggo anche i vostri post visto che sn un pò curioso x natura e visto che trovo molto simpatica un pò tutta la combriccola (angelokanay,technoss e altri che mi fanno parecchio ridere oltre che mi hanno fatto capire parecchie cose sul mondo del modellismo dinamico) .. intervengo xchè parlate di una ditta che stava nel mio paese (trezzano sul naviglio) e della quale ho il piacere di conoscere uno dei proprietari (paolo) x vie traverse (mia mamma è stata insegnate di una delle figlie e un'altra figlia è molto amica di mia sorella). nn so niente dei loro motori e sincerametne è un pò che nn li sento (si sn trasferiti da qui, nn abitano lontano ma i contatti chiaramente un pò si perdono)..xò posso rispondere alla vostra domanda: i motori cipolla nn esistono + in quanto la ditta ha chiuso, o meglio hanno cambiato attività (pensate che sn passati a fare protesi ceramiche, in poche parole denti finti -.-)..loro nn producono + motori, ma nn so dirvi se abbiano venduto i diritti di produzione a qualcun'altro. spero di avervi chiarito qualche punto . x il resto vi saluto e vi ringrazio xchè mi fate sempre ridere e mi mettete a conoscenza di un mondo nel quale nn posso buttarmi per parecchia mancanza di soldi (è brutto essere uno studente..)

ciao a tutti e scusate se ogni tanto vengo a mettere becco ma la curiosità è forte
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-10, 07:33 PM   #43
Utente Senior

L'avatar di tamburino

predefinito

peccato però denti finti????
che ci azzeccano con i motori
faranno dentiere a scoppio
beh! se son fiori fioriranno se son cachi???.......boh!
Vecchio 19-02-10, 09:39 PM   #44
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Almeno il tuo cipolla qualche giro lo faceva il mio meg nemmeno un giro e nammeno dopo aver messo il rasamento sotto il cilindro.
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-10, 10:01 PM   #45
Utente

Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Almeno il tuo cipolla qualche giro lo faceva il mio meg nemmeno un giro e nammeno dopo aver messo il rasamento sotto il cilindro.
strano..da quello che sentivo in giro sembravano abbastanza buoni come motori..anche se da quello che mi hanno detto prediligevano + gli aerei poi nn so se è così, sn ignorante in materia . xò c'è da dire che se nn ricordo male avevano ricevuto una commessa x una vecchia F1 da edicola e da quello che ho imparato leggendo i vostri vari topic nn deve essere stato un motore top..

@tamburino si, denti a scoppio, li accendi e masticano da soli, tipo le dentiere dei cartoni animati
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi