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Vecchio 29-06-09, 09:12 PM   #1
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L'avatar di matthunder
 
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Question pulizia filtro

salve ragazzi....volevo sapere come si agisce x pulire un filtro dopo una giornata in pista??

thanks...
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Vecchio 29-06-09, 09:43 PM   #2
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L'avatar di matthunder
 
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ehmmm...raga...
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Vecchio 29-06-09, 09:50 PM   #3
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L'avatar di mastino
 
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mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
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che filtro(marca) e con cosa lo ungi.

Ti precedo...
filtro mugen ed olio motul per filtri moto da cross.
pulita veloce con acqua e chanteclair marsiglia, lavaggio con trielina e risciacquo con acqua calda. Asciugare per bene, riungere e riutilizzare.
NB. con spugne kyosho la trielina NON è per nulla consigliata.
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Vecchio 29-06-09, 09:51 PM   #4
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L'avatar di devil82
 
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ehmmm...raga...
scusa il ritardo ma penso che a quest'ora si cena

cmq io ormai da anni adotto solo una tecnica....un po' dispendiosa ma in tutto questo tempo non mai avuto problemi .....dopo ogni gara prendo le 2 spugne (interna ed esterna) e le imbevo di mix (la meno costosa che c'è in commercio) e li lavo per bene...una volta finito il procedimento lascio asciugare le 2 spugne e il gioco è fatto in commercio esistono molti additivi che fanno lo stesso lavoro della mix ma fin dall'inizio ho usato la stessa senza aver mai avuto problemi
Ovviamente i filtri li lavo al max per 3 volte poi li sostituisco....la mix lo tira a lucido ma con il tempo lo deteriora sfaldando la spugna
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Vecchio 29-06-09, 09:59 PM   #5
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ah quindi te lo smonti lo metti nella miscela...poi lo fai ascugare e alla fine non lo ungi...?? con qualke olio.....??
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Vecchio 29-06-09, 10:01 PM   #6
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ah quindi te lo smonti lo metti nella miscela...poi lo fai ascugare e alla fine non lo ungi...?? con qualke olio.....??
tu hai chiesto solo la fase di pulizia ......ovviamente una volta asciugato va oleato il filtro interno con l'olio specifico
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Vecchio 29-06-09, 10:10 PM   #7
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io faccio così, probabilmente sbaglio...comunque casomai mi correggete..
lavo la spugna esterna, quella interna con acqua finchè vengono belle pulite...le metto ad asciugare all'aperto e quando sono asciutte senza il minimo di umidità residua le impregno con l'olio da 2 tempi quello che si usa per la miscela negli scooter, moto, motosega ecc...
li impregno più che posso in modo che l'olio penetri per bene in ogni punto e siccome le spugne sono talmente bagnate che pesano 3 chili allora li strizzo con la mano finchè il filtro si presenta bello lucido, pulito e oliato a dovere...sono pronto a essere rimproverato..
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Vecchio 29-06-09, 10:13 PM   #8
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Ciao
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Vecchio 29-06-09, 10:15 PM   #9
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io faccio così, probabilmente sbaglio...comunque casomai mi correggete..
lavo la spugna esterna, quella interna con acqua finchè vengono belle pulite...le metto ad asciugare all'aperto e quando sono asciutte senza il minimo di umidità residua le impregno con l'olio da 2 tempi quello che si usa per la miscela negli scooter, moto, motosega ecc...
li impregno più che posso in modo che l'olio penetri per bene in ogni punto e siccome le spugne sono talmente bagnate che pesano 3 chili allora li strizzo con la mano finchè il filtro si presenta bello lucido, pulito e oliato a dovere...sono pronto a essere rimproverato..
nessun rimprovero, unico consiglio che ti do' è di oleare solo la spugna interna!!! se impregni anche quella esterna rischi che l'olio faccia da collante e quindi si impasta di polvere/terra diminuendo drasticamente l'entrata d'aria nel filtro se invece corri in una pista molto polverosa (deserto Sahara) allora imbevi anchq quella esterna ma dovrai usare il cappuccio coprifiltro
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Vecchio 29-06-09, 10:25 PM   #10
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ah ok capito...quindi lavo x bene il tutto...poi faccio asciugare...e di ke olio bagno la spugna interna??...ce un olio specifico??
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Vecchio 29-06-09, 10:31 PM   #11
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ah ok capito...quindi lavo x bene il tutto...poi faccio asciugare...e di ke olio bagno la spugna interna??...ce un olio specifico??
di oli specifici c'è nè sono un FOTTIO scegli quello che trovi!!......io stesso se non trovo il mio solito (Runner oilfilter) uso quello che trovo....addirittura uno che gira con me è da gennaio che usa olio per friggere scherzo ovviamente..... vanno bene tutti l'importante è che siano colorati
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Vecchio 29-06-09, 10:44 PM   #12
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nessun rimprovero, unico consiglio che ti do' è di oleare solo la spugna interna!!! se impregni anche quella esterna rischi che l'olio faccia da collante e quindi si impasta di polvere/terra diminuendo drasticamente l'entrata d'aria nel filtro se invece corri in una pista molto polverosa (deserto Sahara) allora imbevi anchq quella esterna ma dovrai usare il cappuccio coprifiltro

ok terrò presente la prossima volta
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Vecchio 29-06-09, 10:49 PM   #13
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in ke senso colorati??
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Vecchio 29-06-09, 10:50 PM   #14
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tipo quello della lrp che e blu!!!penso sia una battuta
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Mezzo:losi eight 2,0
Servi:Orion 10 kg in 0,7 sec
Motore:Picco p3 basic
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-09, 10:51 PM   #15
Utente
 
L'avatar di devil82
 
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in ke senso colorati??
bhè ho usato oli verdi,rossi,blu,trasparenti ecc.....ultimamente sto' usando un olio filtro spry preso in Swiss color VIOLA.....troppo alla moda
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