![]() |
pulizia filtro
salve ragazzi....volevo sapere come si agisce x pulire un filtro dopo una giornata in pista??:hmm:
thanks...:beer: |
ehmmm...raga...:hmm::hmm:
|
che filtro(marca) e con cosa lo ungi.
Ti precedo... filtro mugen ed olio motul per filtri moto da cross. pulita veloce con acqua e chanteclair marsiglia, lavaggio con trielina e risciacquo con acqua calda. Asciugare per bene, riungere e riutilizzare. NB. con spugne kyosho la trielina NON è per nulla consigliata.:beer: |
Quote:
cmq io ormai da anni adotto solo una tecnica....un po' dispendiosa ma in tutto questo tempo non mai avuto problemi :bohk7ar:.....dopo ogni gara prendo le 2 spugne (interna ed esterna) e le imbevo di mix (la meno costosa che c'è in commercio) e li lavo per bene...una volta finito il procedimento lascio asciugare le 2 spugne e il gioco è fatto :bohk7ar: in commercio esistono molti additivi che fanno lo stesso lavoro della mix ma fin dall'inizio ho usato la stessa senza aver mai avuto problemi :bohk7ar: Ovviamente i filtri li lavo al max per 3 volte poi li sostituisco....la mix lo tira a lucido ma con il tempo lo deteriora sfaldando la spugna :bohk7ar: |
ah quindi te lo smonti lo metti nella miscela...poi lo fai ascugare e alla fine non lo ungi...?? con qualke olio.....??:hmm::hmm:
|
Quote:
|
io faccio così, probabilmente sbaglio...comunque casomai mi correggete..
lavo la spugna esterna, quella interna con acqua finchè vengono belle pulite...le metto ad asciugare all'aperto e quando sono asciutte senza il minimo di umidità residua le impregno con l'olio da 2 tempi quello che si usa per la miscela negli scooter, moto, motosega ecc... li impregno più che posso in modo che l'olio penetri per bene in ogni punto e siccome le spugne sono talmente bagnate che pesano 3 chili allora li strizzo con la mano finchè il filtro si presenta bello lucido, pulito e oliato a dovere...sono pronto a essere rimproverato.. |
Benzina e soffiata di compressore...torna nuovo :asd:
Ciao |
Quote:
|
ah ok capito...quindi lavo x bene il tutto...poi faccio asciugare...e di ke olio bagno la spugna interna??...ce un olio specifico??:hmm::hmm:
|
Quote:
|
Quote:
ok terrò presente la prossima volta |
in ke senso colorati??:rovatfl::rovatfl:
|
tipo quello della lrp che e blu!!!:asd::asd::asd:penso sia una battuta
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32 AM. |