24-06-09, 06:00 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 72
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smontaggio differenziali
Salve a tutti ragazzi, sapete dove posso trovare un video che illustri le procedure per smontare i differenziali, ho una paura incredibile di farlo senza aver mai visto nessuno farlo, sono alle prime armi, ma penso che lo abbiate capito da soli 
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24-06-09, 06:08 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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non è nulla di complicato..basta andare cauti e ricordarsi di quello che si è smontato e da dove 
di che modello si tratta? così magari puoi seguire le eventuali istruzioni dal manuale
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24-06-09, 06:16 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 72
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e' inutile dirti che potresti essere il mio angelo custode, grazie mille per l'aiuto che mi dai, comunque ho una MUGEN MBX5R.
ho anche il manuale, ma non riesco a comprenderlo perchè è tutto in inglese, tedesco e giapponese.
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24-06-09, 06:20 PM
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#4
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da framasotti
e' inutile dirti che potresti essere il mio angelo custode, grazie mille per l'aiuto che mi dai, comunque ho una MUGEN MBX5R.
ho anche il manuale, ma non riesco a comprenderlo perchè è tutto in inglese, tedesco e giapponese.
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bèh,di solito dalle figure si comprende abbastanza bene il tutto  .
hai già il diffo in mano o devi ancora smontarlo dal modello?
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24-06-09, 06:23 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
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ciao la r è la mia piccola!!!
cosa hai paura di fare?
di toglierli dalla cassa o
vuoi aprire i bicchierini?
__________________
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PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
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24-06-09, 06:23 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 72
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è proprio quello il problema, non l'ho ancora smontato, quello centrale l'ho staccato dalla macchina per spruzzarlo con il wd40, ma non l'ho mai smontato, quello posteriore e anteriore hanno la stessa forma di quello centrale?
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24-06-09, 06:25 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 72
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Quote:
Originariamente inviata da tamburino
ciao la r è la mia piccola!!!
cosa hai paura di fare?
di toglierli dalla cassa o
vuoi aprire i bicchierini?
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sono contento che tu abbia la mia stessa MUGEN, volevo sapre se aprendo la cassa trovo il differenziale immerso nell'olio oppure quella cassa protegge solo il differenziale?
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24-06-09, 06:27 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
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no!
se non monti corone differenti
come cassa davanti e dietro sono intercambiabili
quello differente è il centrale ma x la corona!
i bicchierini con dentro i satelliti sono tutte uguali
Quote:
Originariamente inviata da framasotti
è proprio quello il problema, non l'ho ancora smontato, quello centrale l'ho staccato dalla macchina per spruzzarlo con il wd40, ma non l'ho mai smontato, quello posteriore e anteriore hanno la stessa forma di quello centrale?
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24-06-09, 06:29 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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la forma è identica tranne per la corona che anteriormente e posteriormente è conica con dentatura inferiore...
visto che hai già in mano il centrale comincia da quello. basta che sviti le 4 viti che tengono ferma la corona in acciaio e voilà,accederai all'interno del diffo con i suoi 2 palenetari e 4 satelliti.per lo smontaggio completo a quel punto basta che sfili i satelliti infilati nelle crociere dalle loro sedi e il planetario opposto.per sfilare anche i bicchierini basterà sfilare le 2 spine che li trattengono.
ocio che aprendolo di sicuro ci sarà l'olio siliconico o il grasso.
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24-06-09, 06:29 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 72
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Quote:
Originariamente inviata da tamburino
no!
se non monti corone differenti
come cassa davanti e dietro sono intercambiabili
quello differente è il centrale ma x la corona!
i bicchierini con dentro i satelliti sono tutte uguali 
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si, ma il mio problema è, se apro la cassa differenziale esce l'olio o la cassa serve a proteggere il differenziale e l'olio è solo all'interno del differenziale?
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24-06-09, 06:30 PM
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#11
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da framasotti
si, ma il mio problema è, se apro la cassa differenziale esce l'olio o la cassa serve a proteggere il differenziale e l'olio è solo all'interno del differenziale?
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l'olio è solo all'interno...all'esterno al massimo trovi un filo di grasso
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24-06-09, 06:31 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 72
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
l'olio è solo all'interno...all'esterno al massimo trovi un filo di grasso
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un'ultima domanda, il grasso dove va messo? e che grasso devo mettere?
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24-06-09, 06:31 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
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azz non sono cosi veloce con il computer 
allora le casse contengono in bicchierino con dentro i satelliti
e solo dentro quest'ultimo trovi l'olio al silicone
nella cassa di solito si mette solo un filo di grasso al litio
Quote:
Originariamente inviata da framasotti
sono contento che tu abbia la mia stessa MUGEN, volevo sapre se aprendo la cassa trovo il differenziale immerso nell'olio oppure quella cassa protegge solo il differenziale?
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__________________
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24-06-09, 06:33 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 72
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Quote:
Originariamente inviata da tamburino
azz non sono cosi veloce con il computer 
allora le casse contengono in bicchierino con dentro i satelliti
e solo dentro quest'ultimo trovi l'olio al silicone
nella cassa di solito si mette solo un filo di grasso al litio
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si ma nella cassa dove va messo il grasso?
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24-06-09, 06:34 PM
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#15
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da framasotti
un'ultima domanda, il grasso dove va messo? e che grasso devo mettere?
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per le coppie coniche del diffo ( corona conica e pignone ) basta un filo di grasso al bisolfuro di molibdeno o grafitato.
invece all'interno del diffo,dove ci sono i satelliti e planetari ci và l'olio soliconico,scelto in base al tracciato e stile di guida...
es: 10000 anteriore,6000 centrale,2000 posteriore
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