10-10-07, 12:26 PM
|
|
Utente
|
smontaggio differenziale
ciao ragazzi dovrei smontare i 3 differenziali sulla specter per aggiungerci l olio (10000/7000/1000 può andare bene?) cm m ha consigliato burke,dato ke d fabbrica ne mettono davvero poco.
il problema è ke nn so proprio da ke parte cominciare...ho dato un okkiata e m sa ke devo smontare tutto l avantreno,il retrotreno e il pezzo centrale o quasi..ho provato a dare 1 okkiata sul manuale d istruzioni e su internet,ma snz risultati...qualcuno può aiutarmi?
|
|
|
10-10-07, 12:55 PM
|
|
Utente Junior
|
Re:smontaggio differenziale
forse potrebbe aiutare anche me dato che lo dovrei fare anche io !! nn sarebbe utile fare tipo una sezione guide ? tanto immagino che le cose da fare si assomiglino un pò su tt gli automodelli no ?
|
|
|
10-10-07, 01:08 PM
|
|
Utente
|
bravo daniel!!! ^_^
giustissimo :-p
|
|
|
10-10-07, 01:12 PM
|
|
Utente
|
basta con le sezioni,sarebbero troppe !
|
|
|
10-10-07, 01:12 PM
|
|
Utente Senior
|
di solito, con un 5 6 viti puoi avere in mano i 3 blocchi, ant, post e centrale. poi sulla x-ray i diff sono contenuti in casse, in 10 min hai in mano il singolo differenziale, di difficile c'è veramente poco, basta ricordarsi bene le singole viti dove vanno messe  lavorare su un tavolo bello pari e sopra a un asciugamano, magari bianco :-) senza timore, vite per vite, si arriva al differenziale.
|
10-10-07, 01:47 PM
|
|
Utente Senior
|
molto semplice a fari e meno a spiegarsi...................... foto
|
|
|
10-10-07, 01:49 PM
|
|
Utente Senior
|
ecco come smontare una cassa ant o post
|
|
|
10-10-07, 04:00 PM
|
|
Moderatore
|
Grazie clod per l'ottimo esempio! In effetti una sezione per le domande principali era stata creata (FAQ),ma potete comunque chiedere di tanto in tanto se incontrate altri problemi.Poi usate anche la funzione "search" in alto,mettendo le parole chiave troverete (spesso ma non sempre) gli argomenti che cercate che sono gia stati trattati.
Un consiglio: Mettetevi da soli a smontare la macchina,dovete imparare a farlo,e lo si fa talvolta facendo dei piccoli sbagli.Come dice clod73,certe cose son più facili da mettere in pratica che da spiegare.
|
|
|
10-10-07, 07:57 PM
|
|
Utente
|
grazie clod!!!domani,appena m passano sto raffreddore formato famiglia e sta febbre c provo..speriamo bene!!ciao!!
|
|
|
12-10-07, 12:31 PM
|
|
Utente
|
caspita nn pensavo ma sn riuscito a smontare differenziale ant e post,oggi smonto quello centrale..ho dovuto togliere avantreno e retrotreno completi,ma nn è stato poi così difficile..1paio d ore e avevo già rikiuso tutte le viti..il mio rivenditore,da anni nel mondo delle rc a scoppio,possessore e sponsor d una squadra corse, m ha consigliato per il differenziale anteriore e centrale un 50000, per il posteriore un 500..gli ho spiegato ke nn vado su terra (o almeno faccio dei piccoli tratti), e ke ho montato gomme da strada..insomma m diverto un po' a farla correre in un parkeggio asfaltato..secondo voi come densità questi 2 olii sn troppo agli antipodi?cioè sn troppo differenti?ditemi la vostra
|
|
|
12-10-07, 12:36 PM
|
|
Moderatore
|
Per me se la usi su strada,va bene al centrale e all'anteriore un olio moolto denso.Quindo 50000 ci può stare.Il posteriore magari non 500,ma 1000 si.
PS. complimenti per il lavoro; vedi che molto spesso (sempre) basta mettersi d'impegno,e i risultati li raggiungi.Poi averla smontata e rimontata tu da molta più soddisfazione :-P
|
|
|
12-10-07, 12:39 PM
|
|
Utente
|
ok..riempio anke il centrale col 50000,poi rimonto tutto e vado a farmi 1 giretto per vedere cos'è cambiato..volevo kiederti 1 cosa:SAI QUEL PROBLEMA KE LA MAKKINA AL MINIMO ANDAVA AVANTI  ATO KE ce l ho quasi tutta smontata pensavo d aprire la frizione e vedere se c'è qlc problema..è complicata da togliere?
|
|
|
12-10-07, 01:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Alberto, per smontare differenziale anteriore e posteriore non c'è bisogno di togliere tutto l'avantreno e il retrotreno...! di solito basta togliere 4 viti della scatola diffo e altre due della piastrina...il semiguscio che contiene il differenziale viene via. è un intervento che risolvi in 20 minuti. (anche meno)
|
|
|
12-10-07, 01:55 PM
|
|
Utente Senior
|
la campana è semplicissima da togliere...! con il motore in mano, togli la vite che fa da fermo e il gioco è fatto.
|
|
|
12-10-07, 01:56 PM
|
|
Guest
|
50.000 centrale nell off-road !!!!!!!!!!  ma e esageratamente eccessivo !!! mettici il 25.000 o il 15.000
nelle relly game stradali , serve il centrale duro..
|
|
|