Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-06-09, 10:02 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito MP 9 : valutate voi.

Per "par condicio" e per dovere di cronaca :

"Dopo una l`ennesima rottura di tutti e due ho deciso di andare alla fonte e verificare se Kyosho sia al corrente di qualsiasi problema simile :

la risposta e` stata che il problema di rotture anomale e` a loro conosciuto e che in Giappone stanno lavorando per risolvere il problema del quale anche l`importatore per l`Europa e` al corrente sia per la versione normale sia per la versione H

Consiglio che mie` stato dato dal Technical Service Ufficiale in Germania ,tenerne una coppia in cassetta ( IF-422 / IF-422 H ) dopo averla "bollita",."

Spero possa essere d`aiuto e che il problema si risolva in fretta.
Icone allegate
MP 9 : valutate voi.-dscf0012.jpg   MP 9 : valutate voi.-dscf0014.jpg  
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-09, 10:06 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

ne abbiamo discusso anche in privata sede e non sò proprio cosa pensare
a mè fortunatamente non è ancora capitato..e dire che di botte ne piglia ed atterraggi secchi ne faccio eccome
comunque mi sono fornito di una coppia di scorta e li bollirò

domanda: ma non è che c'è qualchecosa che te li fà rompere sempre in quel punto preciso?

ps.se và tutto bene presto potrò testare dei fuselli in ergal
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-09, 10:14 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
predefinito

Guarda lo sai che della macchina ne ho una cura maniacale...non credo di essere cosi` sprovveduto da non saper montare 4 cuscinetti e sostituirli non appena sento che "sabbiano"un pochino....per il resto e` da scatola...distanze..spessori..e quant`altro.

Ma quello che dovrebbe fare riflettere e` che in Kyosho mi hanno risposto che lo sanno e che ci stanno lavorando,ma questa parte della vicenda e` passata inosservata a qualcuno....tante` che mi hanno spedito gratuitamente i ricambi.

La cosa bella,e di fronte a tutti in pista, e` che stavolta si sono rotti mentre andavo sul dritto..non su salti o botte varie ...tante` che con il destro ho piegato ad angolo l`omocinetico in corsa.

Il mio commento e` molto semplice,puo` capitare di sbagliare,puo` capitare di non essere perfetti. Punto. Anche la MP9 puo` soffrire di qualcosa e lo trovo normale. SE fosse perfetta,ahime...chiederei loro di farmi una valvola cardiaca al posto della macchina.
PS.:sbaglia anche chi fa valvole cardiache..e te lo posso garantire Angelo.

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ne abbiamo discusso anche in privata sede e non sò proprio cosa pensare
a mè fortunatamente non è ancora capitato..e dire che di botte ne piglia ed atterraggi secchi ne faccio eccome
comunque mi sono fornito di una coppia di scorta e li bollirò

domanda: ma non è che c'è qualchecosa che te li fà rompere sempre in quel punto preciso?
Vecchio 17-06-09, 10:23 PM   #4
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axxel Visualizza il messaggio
Guarda lo sai che della macchina ne ho una cura maniacale...non credo di essere cosi` sprovveduto da non saper montare 4 cuscinetti e sostituirli non appena sento che "sabbiano"un pochino....per il resto e` da scatola...distanze..spessori..e quant`altro.

Ma quello che dovrebbe fare riflettere e` che in Kyosho mi hanno risposto che lo sanno e che ci stanno lavorando,ma questa parte della vicenda e` passata inosservata a qualcuno....tante` che mi hanno spedito gratuitamente i ricambi.

La cosa bella,e di fronte a tutti in pista, e` che stavolta si sono rotti mentre andavo sul dritto..non su salti o botte varie ...tante` che con il destro ho piegato ad angolo l`omocinetico in corsa.

Il mio commento e` molto semplice,puo` capitare di sbagliare,puo` capitare di non essere perfetti. Punto. Anche la MP9 puo` soffrire di qualcosa e lo trovo normale. SE fosse perfetta,ahime...chiederei loro di farmi una valvola cardiaca al posto della macchina.
PS.:sbaglia anche chi fa valvole cardiache..e te lo posso garantire Angelo.
ti quoto per tutto e ti faccio un'altra domanda...so perfettamente che la curi benissimo e appena senti o vedi qualcosa che non và intervieni .
la domanda è: cosa usi per pulirla? perchè ad esempio derivati del petrolio come il gasolio possono intaccare le plastiche e magari quel punto che è già fragile di suo si logora prima del dovuto perchè '' attaccato '' da materiali pulenti aggressivi...

ovviamente sono supposizioni
Vecchio 17-06-09, 10:30 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
predefinito

...per le plastiche una volta che sono "nude" acqua..sapone e spazzola..epoi le asciugo a mano.Per lucidarle metto un po di WD40 su di un panno e sfrego..
..per i cuscinetti wd40 per pulirli,aria compressa per computer per asciugarli e buttare fuori le schifezze..ed olio SP Bearing Kyosho all`interno per lubrificarli prima di montarli.
Gli omocinetici li sgrasso..li pulisco e se sono macchiati li lucido con la fresa Dremel a spugna per lucidare (quella bianca che si usa per l`argento..per intenderci..)

ok..ok...dimmi pure che sono ammalato...

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ti quoto per tutto e ti faccio un'altra domanda...so perfettamente che la curi benissimo e appena senti o vedi qualcosa che non và intervieni .
la domanda è: cosa usi per pulirla? perchè ad esempio derivati del petrolio come il gasolio possono intaccare le plastiche e magari quel punto che è già fragile di suo si logora prima del dovuto perchè '' attaccato '' da materiali pulenti aggressivi...

ovviamente sono supposizioni
Vecchio 17-06-09, 10:33 PM   #6
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axxel Visualizza il messaggio
...per le plastiche una volta che sono "nude" acqua..sapone e spazzola..epoi le asciugo a mano.Per lucidarle metto un po di WD40 su di un panno e sfrego..
..per i cuscinetti wd40 per pulirli,aria compressa per computer per asciugarli e buttare fuori le schifezze..ed olio SP Bearing Kyosho all`interno per lubrificarli prima di montarli.
Gli omocinetici li sgrasso..li pulisco e se sono macchiati li lucido con la fresa Dremel a spugna per lucidare (quella bianca che si usa per l`argento..per intenderci..)

ok..ok...dimmi pure che sono ammalato...
allora siamo malati in 2 perchè anche io eseguo lo stesso trattamento tranne per il dremel

ok,esclusa anche la possibilità di un agente aggressivo.
Vecchio 18-06-09, 12:24 AM   #7
Utente

Ivanrace è un newbie...
predefinito

io ho la soluzione, sei in germania, vivi in germania, cambia macchina...è facile, veloce e indolore! X la cronaca, è da ottobre che faccio gare e l'unica rottura è una crepetta sull'alettone post, l'ho cambiato perchè ero stufo di vederlo!! 9euro!!
Vecchio 18-06-09, 12:27 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ivanrace Visualizza il messaggio
io ho la soluzione, sei in germania, vivi in germania, cambia macchina...è facile, veloce e indolore! X la cronaca, è da ottobre che faccio gare e l'unica rottura è una crepetta sull'alettone post, l'ho cambiato perchè ero stufo di vederlo!! 9euro!!
Credo viva in Italia...sbaglio?
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-09, 12:39 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

axxel ne ho discusso anche io, e sinceramente c è qualcosa che non quadra.

ti spiego qua in toscana i test li fanno a monsummano, che è una pista che stressa molto le macchinine.

c è qualcosa che non torna perche che non sono indistruttibili si sa, ma che se ne rompano cosi facile non torna, a me, a teghesi, a quasi nessuno succede.
certo atterrando male su un cordolo in cemento puo capitare, ma non abbiamo questo specifico problema a ripetizione.
qualcuna si ferma, ma i barilotti succede saltuartiamente. sono 2 o 3 i componenti che sono rompibili sulla macchinina, ma a te pare che cedono proprio quelli.

mi posti alcune foto in dettaglio del retrotreno? oltre a dirmi quanti spessori hai, dove li hai messi,
e anche il camber.. grazie
(davvero queste rotture sono anomale, il problema c è, ma non è cosi PESANTE, anzi, io è piu facile che la cretto davanti se prendo qualcosa di DURO tipo pietre o cemento (l ho rotta solo a monsummano per adesso, mai su piste col corrugato))

PS ivan se tutte le volte che ci sa una bega devi venire a far la tua pubblicita personalmente mi hai stufato, altrimenti mi dimentico di essere amico di una persona che corre con la lrp e che stimo, e inizio a riportare i difetti di quella, dalle rtr alle kit(e ce ne sono fidati). e fidati che so di cosa parlo. detto questo se un giorno verrai a correre a una gara dove viaggiano, saro felicissimo di confrontarmi con te in pista. fine OT
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-09, 09:01 AM   #10
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

A parte la patetica e completamente inutile replica di Ivanrace,gia riportata da Amon (chi caxxo se ne frega della Lrp,qui si parla di Mp9),devo dire che per curiosità ho interpellato altri 3 possessori di Mp9,due dei quali corrono o preparano macchine per i regionali e l'Italiano.
Per ora nessuno ha confermato questo difetto,non nel senso che non esista,ma nel senso che nessuno di loro finora ha avuto rotture anomale.
Io l'ho usata ben poco per dire la mia,e in quel poco nessun difetto.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-09, 09:02 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

spero di riuscire a produrli a breve in ergal...così il problema dovrebbe scomparire
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-09, 10:35 AM   #12
Utente

L'avatar di Lisso

Lisso diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per ora i barilotti sono OK mai successo nulla del genere sulla mia.
Però per sicurezza ora ci guardo per bene.
Lisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-09, 10:54 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
predefinito

Ciao Amon...
guarda che ci possano essere delle "concause" puo` essere e credo sia normale ( la sfiga che ho in pista e` ben nota a tutti ! )...

Personalmente sono un po` confuso in quanto per esempio ho compiuto il 21 litro con le casse diff. di scatola ( no B o C ) e senza alcun problema..e di solito non giro per andare a margherite ma tiro finche` ce ne`... (bella sta frase).. per contro sto` avendo problemi con i portafuselli posteriori che sembrerebbe non abbia nessuno.

Io ho il vago sospetto che le rotture si presentino quando le gomme posteriori perdono per qualsiasi ragione la bilanciatura (terra,sassi..vecchiaia..rotture ) e questo va ad influire direttamente sulla plastica del portafusello che forse di suo non e` gia` il massimo di resistenza.

Sottolineo il sembrerebbe perche` come ho gia detto il servizio tecnico della Kyosho (evito di fare nomi e cognomi per correttezza) in Germania mi ha confermato che hanno problemi e che queste rotture anomale sono state gia` segnalate...

Quindi,vero che io possa essere un cagnaccio a montare due portafuselli e 4 spessori ma e` altrettanto vero che evidentemente non sono l`unico se Kyosho ,al telefono, mi ha confermato di essere al corrente di una possibile anomalia.

Ahime`,vorrei postarti le foto ma non posso per una semplice ragione,come ti ho detto , curo la macchina in modo maniacale ed in questo momento e` smontata vite per vite..telaio nudo..e quasi tutte le plastiche sostituite.
Non manchero` di farlo non appena ricomincio a rimontare il tutto se questo puo` aiutare...

CIAO.

[quote=amon;595397]axxel ne ho discusso anche io, e sinceramente c è qualcosa che non quadra.

ti spiego qua in toscana i test li fanno a monsummano, che è una pista che stressa molto le macchinine.

c è qualcosa che non torna perche che non sono indistruttibili si sa, ma che se ne rompano cosi facile non torna, a me, a teghesi, a quasi nessuno succede.
certo atterrando male su un cordolo in cemento puo capitare, ma non abbiamo questo specifico problema a ripetizione.
qualcuna si ferma, ma i barilotti succede saltuartiamente. sono 2 o 3 i componenti che sono rompibili sulla macchinina, ma a te pare che cedono proprio quelli.

mi posti alcune foto in dettaglio del retrotreno? oltre a dirmi quanti spessori hai, dove li hai messi,
e anche il camber.. grazie
(davvero queste rotture sono anomale, il problema c è, ma non è cosi PESANTE, anzi, io è piu facile che la cretto davanti se prendo qualcosa di DURO tipo pietre o cemento (l ho rotta solo a monsummano per adesso, mai su piste col corrugato))

Ultima modifica di axxel; 18-06-09 a 11:00 AM
Vecchio 18-06-09, 10:54 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
predefinito

Germania..

Quote:
Originariamente inviata da giainos Visualizza il messaggio
Credo viva in Italia...sbaglio?
Vecchio 18-06-09, 11:23 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ferma tutto.

il PROBLEMA C é

la ruppe anke aigoin al master kyosho. solo ke lui atterro su un cordolo in malissimo modo.
nel senso, si rompono, ma se pikki, o se grippi un cuscinetto. se vai normale, con botte umane
è abba difficile.

con la cassa in effetti c è chi ha avuto ZERO problemi, e ki gli prendeva gioco....
io l ho montata in 3 modi diversi e mi ha sempre dato problemi, penso dipenda moltodalla guida forse, io la tengo molto sotto trazione... boh...

cmq c è ki si sta prodigando per sti cosi in ergal..
amon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi