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Vecchio 17-06-09, 10:13 AM   #1
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gdevil inizia ad ingranare.
Smile losi 8ight 1.0

salve ragazzi, ho sentito che quando acquisterò la losi 8igt 1.0 subito dopo l'acquisto dovrò apportare una modifica alla cellula posteriore per non sgranare differenziale e parti interessate..

inoltre è vero che dovrò cambiare tutti gli olii differenziale e ammortizzatori??

gdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-09, 10:19 AM   #2
Utente
 
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Messaggi: 832
andreap inizia ad ingranare.
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Io sulla 1 non ho mai avuto alcun problema alle cellule e non mi risulta un particolare problema del pezzo.
Per quanto riguarda gli oli amm. e diff. è buona regola, se compri l'auto usata cambiarli e se è nuova tipo Rtr o RaceRoller, dargli un'occhiata ed eventualmente sostituirli.
andreap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-09, 10:44 AM   #3
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L'avatar di TONYM73
 
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salve ragazzi, ho sentito che quando acquisterò la losi 8igt 1.0 subito dopo l'acquisto dovrò apportare una modifica alla cellula posteriore per non sgranare differenziale e parti interessate..
Mi sa che ti stai confondendo con la MP9
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Vecchio 17-06-09, 10:53 AM   #4
Utente
 
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Messaggi: 287
gdevil inizia ad ingranare.
Smile ehh forse è la voce di corridoio che si è confusa

mi avevano detto che tali problemi erano sulla losi..avranno fatto confusione..

ma che differenza meccanica e di parti, passa tra quella in kit (race roller e la rtr (a parte motore e radio)?


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Mi sa che ti stai confondendo con la MP9
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Vecchio 17-06-09, 10:59 AM   #5
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L'avatar di TONYM73
 
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mi avevano detto che tali problemi erano sulla losi..avranno fatto confusione.
.
Assolutamente no.
Le cellule si cambiano solo nella Mp9 prima serie,pena il degrado della sede del cuscinetto con conseguente sgranamento della coppia conica.Sulla Losi niente di tutto questo..

Quote:
ma che differenza meccanica e di parti, passa tra quella in kit (race roller e la rtr (a parte motore e radio)?
Mai sentito che la rtr venisse venduta in Italia.Credo che sia la Kit con aggiunta di motore e radio,offerta solo all'estero.
Si tratta senz'altro della stessa macchina...
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-09, 01:35 PM   #6
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murgeu è un newbie...
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Non devi assolutamente cambiare nulla..parola di Murgeu
L'unico accorgimento che si deve fare è registrare bene la piastra radio e i relativi leveraggi gas-freno!

Cambiare oli in che senso?
Se non ti piace la configurazione di scatola ovvio...
murgeu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-09, 05:07 PM   #7
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L'avatar di teolosi
 
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teolosi inizia ad ingranare.
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non hai tutti i torti....
devi stare attento se la cassa è troppo vecchia e usurata perche puo portare a un gioco eccessivo del diff al suo interno e sgranare!!
per ovviare a questo problema dovresti cambiare di tanto in tanto gli inserti che vanno inseriti all'interno della cassa e munirti di rasamenti (che losi fa per la 2.0) per tenere sempre sotto controllo il gioco che prende la coppia conica e nel caso spessorare....

pero non è vero che devi obbligatoriamente cambiare cassa, devi solo stare attento hai giochi!!

poi come ti hanno gia detto regola bene la tiranteria e sei operativo al 100%!
ciao e buon divertimento teo
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Vecchio 17-06-09, 05:15 PM   #8
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L'avatar di amon
 
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l ho sentito pure io.

allora nella kyosho era sbagliata proprio la cassa, e la prima durava sui 3 litri, la seconda da 5 a 8, e la terza è apposto ora.

nella losi c è l usura, ke pian pianino portava a far andare qualcosa (non so bene, ma l analisi di teolosi penso sia corretta) fuori asse e poi lo sgranameno, ma a quel che ne so io in tempi abbastanza longevi... quindi anche usura dei cuscinetti che non sono proprio il top o altro, quando si adottano soluzioni estreme (cuscinetti piccoli, e baricentri bassissimi) è meglio tenere sempre tutto sotto controllo
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-09, 05:38 PM   #9
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L'avatar di teolosi
 
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Messaggi: 649
teolosi inizia ad ingranare.
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in effetti in parlo di usura non di errore di progettazione della cassa!!
la cassa puo incominciare a dare i segno da me indicati dopo i 10/12 litri!!
comuqnue basta sempre tenere sott'occhio icuscinetti e gli inserti, perche sono quelli che permettono il disassamento della coppia conica e poi ai danni alla copia conica!!

comunque stai tranquillo che non devi cambiare niente!!!
ciao teo
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teolosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-09, 12:14 PM   #10
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in effetti in parlo di usura non di errore di progettazione della cassa!!
la cassa puo incominciare a dare i segno da me indicati dopo i 10/12 litri!!
comuqnue basta sempre tenere sott'occhio icuscinetti e gli inserti, perche sono quelli che permettono il disassamento della coppia conica e poi ai danni alla copia conica!!

comunque stai tranquillo che non devi cambiare niente!!!
ciao teo

in altre discussioni di un po di tempo fa avevo letto che gia' da nuove davano problemi alla coppia conica posterione essendo non accoppiata bene di fabbrica sgranava facilmente, specialmente un utente diceva che aveva sgranato dopo solo pochissimo tempo
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Vecchio 18-06-09, 12:53 PM   #11
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murgeu è un newbie...
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Ne ho possedute 3 e ho fatto parecchi litri e non ho mai avuto un problema alle coppie coniche!
Sarà che l'auto in mano di persone che non amano la manutenzione non renda come dovrebbe, è un auto che necessità di un ottima messa a punto, in poche parole non è per tutti....

é d'obbligo che quando si acquisti un race roller la'uto venga smontata completamente per ricontrollare ogni singola vite e accoppiamento.
Questo non lo è sulle rtr perchè la casa è molto più scrupolosa nel venire incontro ai neofiti e cerca di dare la maggiore affidabilità possibile.
murgeu non è in linea   Rispondi quotando
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