Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-06-09, 10:08 PM   #1
Utente

L'avatar di Ryan Cooper

Ryan Cooper è un newbie...
predefinito Spessorare supporti motore

Ciao,
devo montare un picco P3 su una hobao 8.5 pro ma la base del motore batte contro lo chassis e tra supporti (hobao)e le alette del motore mancano 2 o 3 mm Cosa mi conviene fare,devo cambiare i supporti o li posso spessorare? Nel caso li spessoro con delle rondelle o ci sono dei distanziali fatti ad hoc.
Grazie mille
Ryan Cooper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-09, 10:13 PM   #2
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
predefinito

Ecco.. una cosa molto simile è successa pure a me con il motore fioroni op01 (che è fatto su base picco p3basic) sulla mia 7.5
Io ho risolto facendo fare una fresatura sul telaio nella zona motore... in alternativa puoi provare a farti degli spessori da inserire tra telaio e basetta motore o tra basette e alette del motore stesso... secondo me è un problema di forma del carter... và risolto col "fai da te" temo...
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-09, 09:31 AM   #3
Utente

L'avatar di spideralfa

spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

spiegami bene,,,
io ho a 8.5 e il picchino ci sta senza problemi....
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-09, 10:25 AM   #4
Utente

L'avatar di Ryan Cooper

predefinito

I supporti sono quelli della hobao e il motore è un picco p3 che nasce con avviamento a strappo sostituito poi con quello a cassetta.
Le alette del motore non appoggiano perfettamente sui supporti(mancheranno un paio di mm) perchè la base del carter motore batte sotto contro il telaio della macchina.
Quindi mi sa che o spessoro i supporti o li cambio
Vecchio 17-06-09, 10:30 AM   #5
Utente

L'avatar di iaco

iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io quando ho avuto questo problema ho usato delle rondelle un po' larghe e mi è andato tutto bene, certo non c'è lo scambio di calore che c'è normalmente! Comunque potresti usare anche dei pezzi di lamiera o alluminio o quello che vuoi, ti segni i punti dove fare i buchi in corrispondenza delle viti e via
cia'
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-09, 10:37 AM   #6
Utente

L'avatar di spideralfa

predefinito

guarda io ho i castelletti clasici della 8,5 quelli marroncini tipo colore telaio con la scritta hobao bianca e su questo supporto monto tranquillo il p3b ma il mio ha l avviamento a cassetta

penso che se hai lo strappo puoi spessorare tra castello e aletta motore tanto lo accendi a strappo

se togli lo strappo con relativo tappone e lo sostituisci con il tappo carter della versione a cassetta ti garantisco che nn devi fare altro che stringerlo al castello

telaio normale o +2+2???
io +2+2
Vecchio 17-06-09, 11:36 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryan Cooper Visualizza il messaggio
I supporti sono quelli della hobao e il motore è un picco p3 che nasce con avviamento a strappo sostituito poi con quello a cassetta.
Le alette del motore non appoggiano perfettamente sui supporti(mancheranno un paio di mm) perchè la base del carter motore batte sotto contro il telaio della macchina.
Quindi mi sa che o spessoro i supporti o li cambio
Hai semplicemente tolto lo strappo o hai anche cambiato il tappo posteriore?
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-09, 11:48 AM   #8
Utente

L'avatar di Ryan Cooper

predefinito

Ciao spider,
stessi supporti.Il motore nasce con l'avviamento a strappo ma è già stato modificato con il tappo per l'avviamento a cassetta,ti assicuro che mancano 2 mm tra castelletto e alette motore.
Sul telaio dove alloggia il motore c'è scritto F+2 R+2,immagino sia un 2+2,giusto?

Altra domanda visto che hai il mio stesso motore,vorrei usare la promix al 30% quindi devo aggiungere un rasamento,ho aperto il motore e ne ha già uno,basta quello o devo aggiungerne un altro
Grazie
Vecchio 17-06-09, 11:53 AM   #9
Utente

L'avatar di spideralfa

predefinito

allora mi sembra strano che nn ti ci stia il motore abbiamo la stessa macchina..
cmq per 2 mm nn penso ti crei problemi piccola rondellina e via...pero controlla che con questo spessoramento il volano ti tocchi la ruota per l acensione ribadisco 2 mm nn dovrebbero cresrti problemi

per il picco: prima ti sgrido....hihihi.... il libretto lo leggi o lo tieni per bellezza???

scherzo cmq al 25 tienilo di scatola
al 16 togli il rasamento
piu di 25 aggiungi un decimo sottotesta (naturalmente rasamento picco 0.1)
mix ti consiglio runnertime top 25 o anche la off 30 io uso la 25top e il motore è perfetto ancora a quasi 20 lt senza toccare niente

per la promix usa il tasto cerca tag promix leggi leggi
Vecchio 17-06-09, 11:55 AM   #10
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Mai sentita questa cosa del carter che batte al telaio.. e Picco P3 ne ho usati una ventina su altrettante buggy diverse!

PS: eviterei la promix su quel motore e utilizzerei roga 25%,oppure Runner o anche Mecafuel.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-09, 12:03 PM   #11
Utente

L'avatar di spideralfa

predefinito

ottima conferma capo
se lo dici tu è una bella conferma io di pikkini ne ho usati solo 1 ma mi sembrava strano che avesse quel problema
in piu lo vedo montato praticamente su tutte le macchine senza spessorare niente..
cmq confermi che se spessora quei 2 mm nn dovrebbero esserci problemi???

io per la promix ho suggerito il cerca per fargli leggere ....quel....post ( tu sai) e fargli tirare le sue conclusioni autonomamente
Vecchio 17-06-09, 12:12 PM   #12
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spideralfa Visualizza il messaggio
ottima conferma capo
se lo dici tu è una bella conferma io di pikkini ne ho usati solo 1 ma mi sembrava strano che avesse quel problema
in piu lo vedo montato praticamente su tutte le macchine senza spessorare niente..
cmq confermi che se spessora quei 2 mm nn dovrebbero esserci problemi???

io per la promix ho suggerito il cerca per fargli leggere ....quel....post ( tu sai) e fargli tirare le sue conclusioni autonomamente
Con la promix 30% consiglio ASSOLUTAMENTE di spessorare di un decimo oltre l'originale,ma continuo a sconsigliarla.L'ho usata per poco e non mi sono trovato bene su QUEL motore..

Ho anche provato a sistemare altre volte il motore Option Power che ho di scorta ed è IDENTICO di carter al P3,e monta perfettamente sia su kyosho,Ocm,Gs,Carson,Cen,Team Magic,Mugen,Jamara,Hsp e Losi....
Questa cosa della Hobao mi è davvero nuova
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-09, 02:15 PM   #13
Utente

L'avatar di Ryan Cooper

predefinito

Intanto grazie a tutti delle risposte

Per i rasamenti,come chiedevo a Spider,avevo giusto il dubbio se bastava il rasamento di scatola ma usando mix al 30% devo arrivare fino a 2 decimi

Ora smonto il castelletto motore perchè forse il problema non è in altezza ma in larghezza poi vi sò dire.

Per la promix ho cercato ma non ho trovato niente,mi potete suggerire quel postne ho ancora 3 litri e con quello ch costa mi dispiace buttarla via

Grazie
Vecchio 17-06-09, 05:59 PM   #14
Utente

L'avatar di Ryan Cooper

predefinito

Cmq come non detto il problema era nella larghezza del castelletto motore,in modo infinitesimale ma un pelo stretto e il motore non poggiava bene
Grazie mille
Vecchio 17-06-09, 06:00 PM   #15
Utente

L'avatar di spideralfa

predefinito

mmmmmmmmmmmm
per me nn hai cercato un gran che bene

Promix .............
clikka

ti dico che io pero ne ho fatti fuori diversi galloni appena usci e ne rimasi contentissimo
ti posso anche dire che dell autore del post mi fido ad occhi chiusi

spero che rivangare questo post nn crei problemi se cosi fosse faccio evaporare tutto

capo dimmi tu....
Rispondi