09-06-09, 02:18 PM
|
|
|
Utente
|
modifica barilotto..
salve
ho sentito che per la mia mugen mbx5r si puo fare una modifica la barillotto o(pivotball penso si chiami) sullo sterzo per sterzare di piu...mi potete illustrare dove fare questa modifica con una foto e come farla grazie..
Ultima modifica di spiddy1; 09-06-09 a 02:25 PM
|
|
|
09-06-09, 02:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non serve a molto.... io l avevo. cmq si trattava di fresare in un punto, perke con un certo akerman una delle 2 ruote non stava sterzata bene....
senno ci sono alcuni ke volevano aumentare la sterzata allatgando la sede.... ma a me non è mai piaciuta come modifica.
di serie va gia forte. ha poco inserimento ma è anke facilissima da guidare. mio parere
|
|
|
09-06-09, 02:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
senno ci sono alcuni ke volevano aumentare la sterzata allatgando la sede.... ma a me non è mai piaciuta come modifica.
Io feci, a suo tempo, questa modifica. Il raggio di sterzata era cmq aumentato. agevolando (ma non risolvendo) l'inserimento in curva...
La macchna, originariamente era un po' "legnosetta" in ingresso, ma era poi talmente semplice da guidare.....
|
09-06-09, 03:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dave1970
Io feci, a suo tempo, questa modifica. Il raggio di sterzata era cmq aumentato. agevolando (ma non risolvendo) l'inserimento in curva...
La macchna, originariamente era un po' "legnosetta" in ingresso, ma era poi talmente semplice da guidare.....
|
Quotissimo; io ho comprato una coppia in più di barili anteriori e ho eseguito la modifica allargando la finestra di battuta del gambo della sfera auemntando di non poco l'angolo di sterzata, ma è rimasto il problema che allarga molto l'uscita della curva ... penso si possa intervenire sugli olii dei differenziali ?? hai qualche suggerimento DAVE ?? ora la Configurazione è 7-5-1 ....
|
|
|
09-06-09, 04:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io andavo come suggerito dal meccanico dell ufficiale mugen ai tempi con
10 con 2 or ant
7 con 2 or cent
7 senza or post
makkina molto facile, e trazionava molto meglio.
|
|
|
09-06-09, 06:25 PM
|
|
|
Utente
|
mi postate delle foto dove fare questa modifica perfavore??
grazie
|
|
09-06-09, 07:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da iacono
Quotissimo; io ho comprato una coppia in più di barili anteriori e ho eseguito la modifica allargando la finestra di battuta del gambo della sfera auemntando di non poco l'angolo di sterzata, ma è rimasto il problema che allarga molto l'uscita della curva ... penso si possa intervenire sugli olii dei differenziali ?? hai qualche suggerimento DAVE ?? ora la Configurazione è 7-5-1 ....
|
ciao alberto, prova invertendo l'anteriore con centrale, non i differenziale ma gli oli, a pezzoli in pista ho risolto un po' quel problema visto che ci sono parecchie curve strette, hai piu' trazione grazie al 7 centrale e piu' fluido all anteriore cosi eviti che ti allarghi in uscita, prova e poi tu stesso tirerai le somme.
ciao a presto
|
09-06-09, 07:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
ciao alberto, prova invertendo l'anteriore con centrale, non i differenziale ma gli oli, a pezzoli in pista ho risolto un po' quel problema visto che ci sono parecchie curve strette, hai piu' trazione grazie al 7 centrale e piu' fluido all anteriore cosi eviti che ti allarghi in uscita, prova e poi tu stesso tirerai le somme.
ciao a presto
|
Ciao MIRCO .. Grazie per la dritta, sì a pezzoli è proprio difficile andar bene , ha molte curve strette e farle bene non è così facile, ma è quello il suo bello , ti garantisco che some allenamento mi piace parecchio la pista, semplice ma molto curvilinea  , spero che al prossimo giro ci sia qualc'unaltro a girare almeno conosco anche altri del grupo, tu quando hai in programma di andarci ? fammi un fischio che magari ci si becca.. ok ?? CIAO!!
|
|
|
09-06-09, 07:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per me il segreto è indurire il posteriore, provare per credere
|
|
|
09-06-09, 07:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
io andavo come suggerito dal meccanico dell ufficiale mugen ai tempi con
10 con 2 or ant
7 con 2 or cent
7 senza or post
makkina molto facile, e trazionava molto meglio.
|
quella impostazione l'avevo letta nel set-up di qualche ufficiale , ora non ricordo bene dove ... comunque mi devo provurare gli OR piccoli interni dei diffo perchè non ne ho, in ogni caso proverò sicuramente , grazie.
|
|
|
11-06-09, 01:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
per me il segreto è indurire il posteriore, provare per credere
|
Io facevo come amon. indurii molto il posteriore.
giravo con un 7 post
7 cent
torsen ant.
|
11-06-09, 06:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dave1970
Io facevo come amon. indurii molto il posteriore.
giravo con un 7 post
7 cent
torsen ant.
|
Io il Torsen Anteriore nun ce lo ....  ... ma al dilà di questo ... con un 7000 al post non diventa troppo scorbutica di culo ??? mi avete incuriosito, ci provo... o meglio per ora provo con un 2000 dietro e vedere se cambia abbastanza rispetto al 1000 di prima e poi provo a salire a 5000 e vediam come và ... grazie per le info ragazzi..
PER SPIDDY ...
Appena trovo un minuto ti posto delle foto sul lavoro... abbi pazienza..Ciao
|
|
|