Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-06-09, 07:50 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di nofear

nofear è un newbie...
predefinito Scelta scarico x os vzb v-spec

ciao a tutti,
come da titolo vorrei un consiglio su quale scarico montare sul mio os. v-spec. magari con specifiche su prezzo e negozio dove comprare..
grazie a tutti..
nofear non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-09, 08:06 PM   #2
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nofear Visualizza il messaggio
ciao a tutti,
come da titolo vorrei un consiglio su quale scarico montare sul mio os. v-spec. magari con specifiche su prezzo e negozio dove comprare..
grazie a tutti..

Se non mi sbaglio il ninja 2042.

C'è anche l' os 2060.(il più costoso)

Oppure...Radiosistemi Tenax 2048 che è concepita proprio per l'Os e se l'abbini al collettore capirai che il rapporto spesa prestazioni è veramente Ottimo...

Dimenticavo...anche la Nuova Novarossi 9901...

Ultima modifica di nitrofuel; 04-06-09 a 08:08 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 04-06-09, 08:20 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di nofear

nofear è un newbie...
predefinito

a prezzi come stiamo?
e soprattutto quale negozio mi consigliate?
nofear non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-09, 08:26 PM   #4
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nofear Visualizza il messaggio
a prezzi come stiamo?
e soprattutto quale negozio mi consigliate?

La Novarossi 9901 con 39€ nuova la prendi...(mi pare),l'Os costa un botto...il resto non ricordo sinceramente.

Come negozi ti consiglio di visitare la sezione del Forum dedicata ai negozi in Italia...hai un ampia scelta!puoi confrontare benissimo i prezzi!

Sempre se sono rivenditori di quello che cerchi...

Un nome su tutti Fioroni!

PSnon voglio fare pubblicità,(solo consiglio!)
  Rispondi quotando
Vecchio 04-06-09, 11:00 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

l OS in italia non è distribuita, quindi non si trova... o si trova male.
e la omologata efra è la 2060.

poi c è quella per il ninja, che è una 2060 ma c è scritto 2042. dovrebbe essere identica.

il top secondo me è la radiosistemi, che fa fare su misura, la tenax 2048.
non costa tantissimo ed è indistruttibile. in piu ci sono i nuovi collettori vulcanici.

da accoppiare con collettore squadrato a due curve da 90 (ke dovrebbe esser quello nella scatola della 2048) o senno al collettore a 2 curve diverse, che da come ho capito aumenta la potenza sia sopra che sotto (io preferisco il primo, perche l aumenta solo sopra, e non sotto.. che per me è giusto cosi)

io lascerei perdere la novarossi. magari risparmi 2 lire ma non credo sia rinforzata come la rs o la OS, e soprattutto il motore sente molto la marmitta e il collettore, quindi ti ritroveresti con un OS che non va come deve andare l OS^^ mio parere come sempre.
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-09, 11:24 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

..qualcuno puo' postare il link della marmitta esatta (intendo sta benedetta tenax con il collettore che vada bene) da prendere per evitare di far mille domande e confusione???
Sull os ho provato una boss che e' uguale alla ninja (i numeri efra adesso non li ricordo) ed e' abbastanza tranquillo, invece con marmitta picco e collettore ad una curva e' una bestia, indomabile.
Quindi se la tenax fa' star tranquillo sotto e cattivo sopra mi piacerebbe provarla.
Vecchio 05-06-09, 11:30 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
l OS in italia non è distribuita, quindi non si trova... o si trova male.
e la omologata efra è la 2060.

poi c è quella per il ninja, che è una 2060 ma c è scritto 2042. dovrebbe essere identica.

il top secondo me è la radiosistemi, che fa fare su misura, la tenax 2048.
non costa tantissimo ed è indistruttibile. in piu ci sono i nuovi collettori vulcanici.

da accoppiare con collettore squadrato a due curve da 90 (ke dovrebbe esser quello nella scatola della 2048) o senno al collettore a 2 curve diverse, che da come ho capito aumenta la potenza sia sopra che sotto (io preferisco il primo, perche l aumenta solo sopra, e non sotto.. che per me è giusto cosi)

io lascerei perdere la novarossi. magari risparmi 2 lire ma non credo sia rinforzata come la rs o la OS, e soprattutto il motore sente molto la marmitta e il collettore, quindi ti ritroveresti con un OS che non va come deve andare l OS^^ mio parere come sempre.
...trovata sul sito della radiosistemi, pero' loro fanno vendita all'ingrosso solo a commercianti, quindi chi e' che la vende sta marmitta tenax 2048?
grazzzzzzzziiiiiiieeeeeeeeeeeeee
Vecchio 05-06-09, 12:25 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Modellismo Bucarelli

questa è la marmitta, e il collettore è quello VULCANICO ke son quelli MIGLIORI. almeno cosi mi han detto.

quella che vedi in foto ha il collettore medio tondo, a occhio. un ottimo collettore che rende il motore pronto sotto e bello progressivo. l ho usato per molto tempo sulla crono.

te telefona e senti effettivamente che collettore c è nella scatola.
se poi ti va puoi provare quello a doppia curva da 90 gradi che addolcisce sotto e aumenta un po l allungo... cmq cambia poco tra quei 2....
amon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi