![]() |
Rasamenti.... si ma dove ?
ragazzi i rasamenti per la campana della frizione dove vanno messi ?
alla fine prima della vite, cioè tra campana e vite ? |
vanno dove ci vogliono:Dnel senso ke si dovranno mettere tra campana e frizione se la campana tocca sul volano, in modo da evitare attriti, poi tra campana e vite in modo da lasciare un minimo di gioco e far scorrere bene la campana.In teoria potrebbero andarcene alcuni anche tra volano e motore, la mia vecchia hb li portava anche li(erano un pò più grandi).
|
quanto gioco deve avere la campana? e come lo misuro?
|
Quote:
Io personalmente lascio 1-2 mm di gioco... |
voi altri quanto lasciate di gioco ? ma come si fa a capire quanti mm sono ?
grazie per la vostra pazienza |
Quote:
|
Quote:
Fino ad ora non ho avuto problemi,è soggettivo secondo me.:hmm: |
2 allegato(i)
secondo voi il gioco così va bene ? per capire di quanto si sposta prendete come riferimento la corona noterete che nella prima la campana esce fori dalla corona mentre nella prima è perfettamente allineata
|
x mè sei un pò tropo avanti devi cercare di stare
al centro del pignone:looksisi3gy: x i rasamenti io faccio cosi: una volta trovata la posizione aggiungo rasamenti da i decimo fino a filo albero e poi ne tolgo uno e ho il gioco che voglio:bohk7ar: |
Quote:
per i rasamnti così va bene il gioco ? |
ma no!!!,l'importante è che i denti tocchino bene e mi sembra che lo facciano :bohk7ar:
|
cmq anche io tengo la corona in mezzo alla campana, dovresti spostare il motore per portarla più avanti.
|
Quote:
semmai un filino indietro :asd: |
dalle foto il pignone è bruciato, io non lo monterei o come minimo pulirlo molto bene con carta vetro, sia dentro che fuori
|
Quote:
cosa centra pulirlo fuori... ammesso che dalla bassa qualità della foto si riesca a capire se un pignone abbia preso o meno una scaldata, di sicuro una "scartavetrata" all'esterno non lo fa mica ritornare sano.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40 PM. |