Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Rasamenti.... si ma dove ? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/70528-rasamenti-si-ma-dove.html)

The Warrior 08-06-09 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da giainos (Messaggio 591410)
Devi fare in modo che lo stia di meno!
Porta più in su il collettore in modo che sia + allineato con l'uscita del motore e muovi di conseguenza la marmitta ed il relativo supporto.
Su su è semplice!

si ma o più su o più giù va sempre fuori

giainos 08-06-09 02:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da The Warrior (Messaggio 591438)
si ma o più su o più giù va sempre fuori

Non riesci a fermarlo in modo che stia su anche quando giri?Mi sembra strano...

The Warrior 08-06-09 04:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da giainos (Messaggio 591444)
Non riesci a fermarlo in modo che stia su anche quando giri?Mi sembra strano...

dite che così va bene ? ma il collettore è ancora un pò staccato ma è diciamo abbastanza mobile cioè si sposta con ( secondo me ) troppa facilità.

The Warrior 08-06-09 04:08 PM

3 allegato(i)
ecco le foto del collettore e della vista

Verte 08-06-09 05:10 PM

sembra decisamente meglio di prima....prova a fare qlk giro....e vedi se si crea sporco li attorno....

spideralfa 08-06-09 05:40 PM

Provato e riprovato nelle tue condizioni e ti dico che nn lo carburi o meglio devi chiudere un sacco sopra....(con il collettore cosi prende aria in camera di scoppio) e nn va bene

vai da nanni e sacrifica un 30 per un collettore picco come si deve e risolvi il problema

se no devi cercare dei gommini per lo scarico simili alli standard ma al centro hanno dei punti con piu materiale e con questo monti tutti i collettori che vuoi ma nn si trova facilmente a te la scelta

MA NN ACCENDERLO COSI....
fidati io l ho acceso cosi ....

The Warrior 08-06-09 06:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da spideralfa (Messaggio 591522)
Provato e riprovato nelle tue condizioni e ti dico che nn lo carburi o meglio devi chiudere un sacco sopra....(con il collettore cosi prende aria in camera di scoppio) e nn va bene

vai da nanni e sacrifica un 30 per un collettore picco come si deve e risolvi il problema

se no devi cercare dei gommini per lo scarico simili alli standard ma al centro hanno dei punti con piu materiale e con questo monti tutti i collettori che vuoi ma nn si trova facilmente a te la scelta

MA NN ACCENDERLO COSI....
fidati io l ho acceso cosi ....

scusa ma scarico e collettore sono IDM e quindi picco

dipydavide 08-06-09 07:01 PM

guarda io ho la vario e il p3 vbasic e non mi resta cosi lontana dal volano!!!!

The Warrior 08-06-09 07:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da dipydavide (Messaggio 591569)
guarda io ho la vario e il p3 vbasic e non mi resta cosi lontana dal volano!!!!

ti arriva quasi a toccare il carter ? ma hai dovuto usare molta forza per spingerla giu ?

The Warrior 09-06-09 02:29 PM

spideralfa il collettore è IDM e quindi picco perciò è il suo. cosa devo fare ?

Xdipydavide: mi puoi dire se hai dovuto usare molta forza per spingere la frizione dentro il controcono del p3b ? e se non ti scoccia mi invii una foto

grazie

spideralfa 09-06-09 04:13 PM

guarda cosi a me nn piace.... il colettore sta come stavano i miei non picco con conseguente sbrodolo di mix da quel punto e carburazione abbastanza ostica

idm è ielasi daniele motorsport che fa per picco ma non solo (correggetemi se sbaglo)
il mio collettore è picco picco con confezione picco e entra perfetto senza quel gioco...

con quel gioco il collettore nn regge tanto attaccato viste le sollecitazioni in pista

babyfurious2 09-06-09 09:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da spideralfa (Messaggio 591983)
guarda cosi a me nn piace.... il colettore sta come stavano i miei non picco con conseguente sbrodolo di mix da quel punto e carburazione abbastanza ostica

idm è ielasi daniele motorsport che fa per picco ma non solo (correggetemi se sbaglo)
il mio collettore è picco picco con confezione picco e entra perfetto senza quel gioco...

con quel gioco il collettore nn regge tanto attaccato viste le sollecitazioni in pista

tranquillo, la marmitta è la stessa....

The Warrior 10-06-09 11:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 592137)
tranquillo, la marmitta è la stessa....

quindi ragazzi io che faccio ?

babyfurious2 11-06-09 07:54 AM

secondo me è solo questione di centrare bene supporto marmitta, e trovare la giusta posiziione della marmitta sul colettore.
Fai conto ke la marmitta deve cadere sul suo supporto da sola, precisa, senza sforzare da nessuna parte e senza essere in tensione...

The Warrior 11-06-09 03:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 592684)
secondo me è solo questione di centrare bene supporto marmitta, e trovare la giusta posiziione della marmitta sul colettore.
Fai conto ke la marmitta deve cadere sul suo supporto da sola, precisa, senza sforzare da nessuna parte e senza essere in tensione...

il supporto marmitta è quella L metallica che si infila nel buco in fondo alla marmitta ? e poi la posizione della marmitta sul collettore non credo si possa modificare visto che gli attacchi per le molle devono essere speculari e simmetrici ( e comunque sotto al collettore nella sua parte finale, quella che arriva alla marmitta c'è una parte piatta cosi come sulla marmitta e quindi queste dovrebbero combaciarev); poi se provo a non agganciarla al supporto la marmitta viene in fuori rispetto alla parte di plastica che si attacca al telaio ( non mi ricordo mai come si chiama ) quindi anche cambiando la posizione della marmitta rispetto al collettore rmimarrebbe sempre verso l'esterno e per farla entrare dentro alla parte di plastica il collettore si mette in tensione facendo si che rimanga in posizione scorretta. quindi non so davvero che fare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36 AM.