Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-05-09, 01:26 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
residenza: BERGAMO
Messaggi: 3
MassiP è un newbie...
predefinito Che motore consigliate?

Ciao a tutti, sto per aquistare una mugen mbx5r usata ma non so che motore metterci...voi cosa mi consigliate? premetto che giro in pista in maniera amatoriale con amici, ma molto agguerriti

ovviamente non ho il bancomat di Kakà
MassiP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 01:42 AM   #2
Utente
 
L'avatar di fezin
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
fezin è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fezin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MassiP Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sto per aquistare una mugen mbx5r usata ma non so che motore metterci...voi cosa mi consigliate? premetto che giro in pista in maniera amatoriale con amici, ma molto agguerriti

ovviamente non ho il bancomat di Kakà
ciao come ho detto anche ad altri se non si hanno velleità agonistiche è ottimo il picco p3b
fezin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 06:57 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Maiolati spontini
Messaggi: 505
bosso96 è un newbie...
predefinito

ovviamente il pico p3b
ecco 1 link:
Motore 3.5cc Picco P3B - Crazytime-Italia vendita Modellismo Dinamico Aquiloni da trazione kitesurf Juggling Giocoleria
ottimo motore,facile da carburare,stabile e non dà spente
bosso96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 10:27 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di RIDDIK57
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pavia
Messaggi: 1,051
RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito

Picco P3-R
__________________

RIDDIK57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 11:07 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: centro sardegna
Messaggi: 287
gdevil inizia ad ingranare.
Smile picco e vai sul sicuro

con un picco e la giusta guida sarai agguerrito pure tu..

io col mio picco p3b, e un telaio carson king of dirt tuned, ci sfido una lisi 8ight con motore rb 7 travasi.. (naturalmente la losi con quel motore è più veloce ma più difficile da controllare)..

io guido con la tecnica di una volpe e domenica li stavo davanti naturalmente in pista e gara del salame
gdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 11:23 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,767
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gdevil Visualizza il messaggio
con un picco e la giusta guida sarai agguerrito pure tu..

io col mio picco p3b, e un telaio carson king of dirt tuned, ci sfido una lisi 8ight con motore rb 7 travasi.. (naturalmente la losi con quel motore è più veloce ma più difficile da controllare)..

io guido con la tecnica di una volpe e domenica li stavo davanti naturalmente in pista e gara del salame
Ihihi,ci puoi contare,con la nostra guida "tecnica" e concentrata,i super motori ce li mettiamo sotto .
Poi è chiaro che nei rettilnei mi prendono,ma in due giri sono gia avanti di 10 secondi
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 11:33 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: centro sardegna
Messaggi: 287
gdevil inizia ad ingranare.
Smile si, ci prendono però...

è vero in retilineo magari ci prendono, ma a fine rettilineo loro sono capotati per essere arrivati troppo veloci in curva e magari pure troppo lunghi, noi più lenti affrontiamo la curva con destrezza e passiamo avanti ahahahah


Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Ihihi,ci puoi contare,con la nostra guida "tecnica" e concentrata,i super motori ce li mettiamo sotto .
Poi è chiaro che nei rettilnei mi prendono,ma in due giri sono gia avanti di 10 secondi
gdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 11:42 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 131
murgeu è un newbie...
predefinito

Ho avuto la fortuna di provare parecchi motori.
Parto dal punto che i motori ormai hanno raggiunto quasi tutti prestazioni più che ottime sia in longevità che in cavalleria.
L'unico aspetto che li differenzia sono i materiali utilizzati.
Attualmente possiedo, 2 OS (1 21VG e 1 V-SPEC 2008), due Nova (1 421 e 1 REX 350) ed infine un Falcon 21b1 5t

L'OS come longevità e prestazioni mi stà dando grossissime soddisfazioni (Il V-SPEC è magnifico, temperature nella norma, consumi ridotti, erogazione mozzafiato ecc.), per non parlare della affidabilità totale!

I Nova spingono veramente forte (sopratutto il 421) ma a parer mio sono meno affidabili e molto più assetati degli os.

Il Falcon lo uso per allenamento e devo dire che è un gran motore oltre ad essere anche bello esteticamente, essendo un cugino degli OS mantiene la loro affidabilità e ha un erogazione veramente ben corposa.

Ho posseduto anche altri motori tra cui il P3, spinge bene essendo un tre luci ma come configurazione di scatola (ha parecchie parti in palstica, tappo carter, vari parti del carburatore) non è paragonabile a motori che si acquistano con 20 euro in più.



murgeu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 12:08 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,767
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da murgeu Visualizza il messaggio
Ho posseduto anche altri motori tra cui il P3, spinge bene essendo un tre luci ma come configurazione di scatola (ha parecchie parti in palstica, tappo carter, vari parti del carburatore) non è paragonabile a motori che si acquistano con 20 euro in più.

Beh,diciamo che il P3 si trova online a 90 euro,e l' unica parte in plastica a parte il tappo (che dopo 20 litri ancora non trasuda) è il beccuccio di alimentazione... Diciamo che ha un rapporto qualità prezzo favorevolissimo,e per 20 euro in più non so se riusciamo ad acquistare un motorello con lo stesso rapporto..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 12:18 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 131
murgeu è un newbie...
predefinito

Possiede in plastica anche la parte anteriore al soffietto dove aggancia l'uniball del carburatore...si lo si acquista con 100 euro ma c'è anche da dire che ci sono i nuovi Nova pur sempre base che costano sui 109 euro..
Se il budget è limitato questi motori vanno benissimo anche se personalmente aspetterei per acquistarne uno migliore..
murgeu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 12:38 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,767
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da murgeu Visualizza il messaggio
Possiede in plastica anche la parte anteriore al soffietto dove aggancia l'uniball del carburatore
Ah si,il "pirulino"

Quote:
...si lo si acquista con 100 euro ma c'è anche da dire che ci sono i nuovi Nova pur sempre base che costano sui 109 euro..
Se si trova un Novarossi a 109,sarebbe da prendere in seria considerazione,anche se la regolarità del Picco credo sia irraggiungibile
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 12:52 PM   #12
Utente
 
L'avatar di fezin
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
fezin è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fezin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da murgeu Visualizza il messaggio
Possiede in plastica anche la parte anteriore al soffietto dove aggancia l'uniball del carburatore...si lo si acquista con 100 euro ma c'è anche da dire che ci sono i nuovi Nova pur sempre base che costano sui 109 euro..
Se il budget è limitato questi motori vanno benissimo anche se personalmente aspetterei per acquistarne uno migliore..
io prima di prendere il picco ho cercato novarossi n21b mi sembra si chiamasse ma meno di 139 euro non l'ho trovato
fezin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 01:05 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 131
murgeu è un newbie...
predefinito

Eccolo..
MOTORE NOVAROSSI .21 3,5 N21B9 BUGGY TRUGGY NEW 2009 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
murgeu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 01:17 PM   #14
Utente
 
L'avatar di fezin
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
fezin è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fezin
predefinito

non l'avevo trovato prima
fezin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 01:39 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da murgeu Visualizza il messaggio
Ho avuto la fortuna di provare parecchi motori.
Parto dal punto che i motori ormai hanno raggiunto quasi tutti prestazioni più che ottime sia in longevità che in cavalleria.
L'unico aspetto che li differenzia sono i materiali utilizzati.
Attualmente possiedo, 2 OS (1 21VG e 1 V-SPEC 2008), due Nova (1 421 e 1 REX 350) ed infine un Falcon 21b1 5t

L'OS come longevità e prestazioni mi stà dando grossissime soddisfazioni (Il V-SPEC è magnifico, temperature nella norma, consumi ridotti, erogazione mozzafiato ecc.), per non parlare della affidabilità totale!

I Nova spingono veramente forte (sopratutto il 421) ma a parer mio sono meno affidabili e molto più assetati degli os.

Il Falcon lo uso per allenamento e devo dire che è un gran motore oltre ad essere anche bello esteticamente, essendo un cugino degli OS mantiene la loro affidabilità e ha un erogazione veramente ben corposa.

Ho posseduto anche altri motori tra cui il P3, spinge bene essendo un tre luci ma come configurazione di scatola (ha parecchie parti in palstica, tappo carter, vari parti del carburatore) non è paragonabile a motori che si acquistano con 20 euro in più.



un momentino
il FALCON non è affatto cugino dell os, non centra assolutamente nulla.
il nuovo OS radiosistemi, quello grigio, non si chiama falcon, si chiama OS ma ha sopra inciso il simbolo del falco.
per continuita hanno deciso di mantenere il logo, ma non il nome. è un OS modificato diciamo.

siccome sono usciti ora, penso che il falcon che intendi te, è quello con la testa gialla, produzione GRP, e distribuito da radiosistemi. come prestazioni con l OS centra poco. non ha nulla in comune tecnicamente.

io ho la versione tuned, e rispetto all OS ha piu allungo sopra, ma è meno pronto sotto,. e l erogazione è un po meno lineare dell os

)
amon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
me la consigliate?? milan Automodelli elettrici 40 04-04-09 11:29 AM
cosa consigliate come nuovo motore? perosas Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 3 07-10-08 11:02 PM
CHE MIX MI CONSIGLIATE??? serpentelloo Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 09-11-05 12:34 PM
che mi consigliate? simone1991 Mini4wd Principianti 17 29-06-05 07:00 PM
Ho ordinato una 777 sp1.Che motore mi consigliate? mauri62 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 08-03-05 09:48 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play