22-05-09, 06:46 PM
|
|
|
Moderatore
|
Losi...Ebbene si,devo ricredermi...............
Dopo un bel pò di tempo in cui ho "criticato" la Losi eight,almeno per quanto riguarda l'esperienza "indiretta" sulle piste che calchiamo ogni domenica,devo necessariamente,per onestà,ritrattare tutto.
Qualche giorno fa ho avuto modo di pilotare una Losi 8ght 1,messa giu come si deve,con motore sts S21T Tuned alimentato a 25%,e sono entrato in una nuova dimensione.
Abituato alla mia vecchia Storm (e grazie,voi direte),con la Losi dopo pochi giri di confidenza VOLAVO letteralmente! Salti bilanciatissimi,curvava da paura,trazione incredibile...si mangiava la pista come un treno.
Insomma,finchè non provi,non puoi credere.
Anche in mano ad un pilota poco esperto,nonostante si dica che sia un modello difficile da gestire,era impossibile stargli dietro con le varie Hong Nor,Kyosho,Carson,CL1,LRP ecc ecc...
Anche nonostante i moltissimi crash,nessuna rottura!
Questo post l'ho scritto per dovere di correttezza,e soprattutto per esortarvi a limitare al massimo le critiche campate in aria o per sentito dire,se non si ha avuto un'esperienza DIRETTA, e per di diretta intendo dire di averla pilotata in una pista VERA,di aver provato ad assettarla,regolarla,manutenerla e confrontarla con le altre.
|
|
|
22-05-09, 06:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Come una pubblicita' che andava in onda anni fa' .........
.......PROVARE PER CREDERE!!!!!
|
22-05-09, 06:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
hai perfettamente ragione non si puo giudicare senza provare
|
|
|
22-05-09, 06:59 PM
|
|
|
Utente
|
allora ho fatto bene a comprarmi la losi eight
w la losi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
22-05-09, 07:02 PM
|
|
|
Guest
|
"Dicono" voci esperte...che la nuova GS STORM sia molto simile alla losi,con il pregio di essere più robusta.
|
|
|
|
22-05-09, 07:13 PM
|
|
|
Utente
|
dici?x me sulla losi l'unica cosa da cambiare è la piastra radio e mettere queste:
Modellismo Fioroni
Modellismo Fioroni
ke ne dite?x il resto mi sembra anke abbastanza robusta,poi mano mano ke si rompono i pezzi,si mettono i fioroni in ergal
Ultima modifica di bosso96; 22-05-09 a 07:15 PM
|
|
|
22-05-09, 07:39 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bosso96
dici?x me sulla losi l'unica cosa da cambiare è la piastra radio e mettere queste:
Modellismo Fioroni
Modellismo Fioroni
ke ne dite?x il resto mi sembra anke abbastanza robusta,poi mano mano ke si rompono i pezzi,si mettono i fioroni in ergal
|
Dico dico...lo ha detto un "certo" Sig.Vergadoro...
|
|
|
|
22-05-09, 07:42 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Dopo un bel pò di tempo in cui ho "criticato" la Losi eight,almeno per quanto riguarda l'esperienza "indiretta" sulle piste che calchiamo ogni domenica,devo necessariamente,per onestà,ritrattare tutto.
Qualche giorno fa ho avuto modo di pilotare una Losi 8ght 1,messa giu come si deve,con motore sts S21T Tuned alimentato a 25%,e sono entrato in una nuova dimensione.
Abituato alla mia vecchia Storm (e grazie,voi direte),con la Losi dopo pochi giri di confidenza VOLAVO letteralmente! Salti bilanciatissimi,curvava da paura,trazione incredibile...si mangiava la pista come un treno.
Insomma,finchè non provi,non puoi credere.
Anche in mano ad un pilota poco esperto,nonostante si dica che sia un modello difficile da gestire,era impossibile stargli dietro con le varie Hong Nor,Kyosho,Carson,CL1,LRP ecc ecc...
Anche nonostante i moltissimi crash,nessuna rottura!
Questo post l'ho scritto per dovere di correttezza,e soprattutto per esortarvi a limitare al massimo le critiche campate in aria o per sentito dire,se non si ha avuto un'esperienza DIRETTA, e per di diretta intendo dire di averla pilotata in una pista VERA,di aver provato ad assettarla,regolarla,manutenerla e confrontarla con le altre. 
|
ecco...un altra vittima del virus losi
ps.daccordissimo su tutto,veloce facile,ecc..però a mè continua a non piacere 
ora prova una mp9 e ne riparliamo
|
|
|
22-05-09, 07:45 PM
|
|
|
Utente
|
sono sikuro ke la mp9 sia migliore xò costa troppo x il mio budjet
mi akkontento
|
|
|
22-05-09, 08:32 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
|
Sono curiosissimo di provare la Mp9,spero al più presto di averla sotto i pollici.
Questa domenica invece devo guidare una rc8,sempre nella stessa pista.mi piace moltissimo ma un sacco di voci mi dicono che sia fragile.
Per quanto riguarda la Losi,non sono affetto dal virus  ma pilotarla è una goduria!
La CLX si presume sia molto più robusta,e dall'esperienza che ho con la mia vecchia Storm (un vero trattore) sono quasi sicuro che le voci siano fondate.Anche leggendo il forum dei cugini di mrc non se ne parla che bene! Però,prima di "giudicare",meglio metterla alla frusta per un pò e cimentarsi in assetti e regolazioni varie
|
|
|
22-05-09, 08:38 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Sono curiosissimo di provare la Mp9,spero al più presto di averla sotto i pollici.
|
quello è presto fatto....basta comperarla
|
|
|
23-05-09, 12:31 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
"Dicono" voci esperte...che la nuova GS STORM sia molto simile alla losi,con il pregio di essere più robusta.
|
No comment al tempo queste voci parlarono della Losi come la rivoluzione ....... si vede che ora non lo omaggiano più da qundo è cambiato l'importatore
Son contento , dopo anni che insisto sulla bonta del progetto Losi, che anche Tony abbia apprezzato e non ha ancora provato la 2.0 un ulteriore passo avanti per robustezza e facilita di guida.....
|
|
|
23-05-09, 12:52 AM
|
|
|
Utente
|
Comincia a lasciar fuori anche la S8 dalla tua lista delle peggiori perchè come dici tu se non provi non puoi sapere, io ho provato sia la Cl1 che la losi e ora la Lrp, ebbene la Lrp è da mesi che la uso e guai a chi me la tocca, poi scusami scendere da una Storm e salire su una losi è ovvio che c'è un'abisso, c'è anche se provi la Rc8 o la Crono Rs7.
|
23-05-09, 09:40 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Ivanrace
Comincia a lasciar fuori anche la S8 dalla tua lista delle peggiori perchè come dici tu se non provi non puoi sapere,
|
E chi ha mai parlato di lista delle peggiori? Io ho solo detto che con Lrp, ecc ecc ,nella stessa pista,cercando di assettarle al meglio,e con pollici discreti,erano abbastanza più lenti di me.Mentre con la GS eravamo tutti sullo stesso tempo.
Questo significa che la 8ght ha contribuito a tirare fuori quello che di buono c'era nel pilota (io).
Questo per me significa che ho trovato la Losi una macchina molto dinamica,dalle mille potenzialità,che con un buon assetto e una certa esperienza può regalarti delle performances esaltanti.
Quote:
|
io ho provato sia la Cl1 che la losi e ora la Lrp, ebbene la Lrp è da mesi che la uso e guai a chi me la tocca, poi scusami scendere da una Storm e salire su una losi è ovvio che c'è un'abisso, c'è anche se provi la Rc8 o la Crono Rs7.
|
Allora,forse mi sono espresso male prima,ma spero che non penserai che la Storm sia l'unica macchina che ho pilotato in oltre 20 anni di attività..
Innanzitutto,sempre nella stessa pista,ho provato qualche mese fa anche la CL1,motorizzato O.S. Speed 21VZ-B V-Spec,ma non c'è stato verso di trovare un assetto performante.Troppo legnosa,nei salti bastava un pelo per sbilanciarla all'indietro e varie altre cosettine che in diversi pomeriggi non siamo riusciti a risolvere al meglio.
Secondo voglio dirti che la mia Storm non è rtr ma una Evo opzionata col massimo offerto da Fioroni (tranne i diffi e il supporto centrale),e nella pista dove solitamente corro, non si comporta malissimo.
La Crono rs7 l'ho provata,insieme ad altre decine di Buggy (forse ho provato più buggy io di qualche giornalista recensore),ma con la Losi ho avuto da subito un feeling inaspettato.
Forse poi,dall'alto del tuo spirito di contraddizione,non hai capito che non sto dicendo che le altre macchine siano da scartare o inferiori,ma che io mi son trovato benissimo con la Losi,e che non credevo fosse così performante,se condotta a certi livelli.
Quindi si tratta di opinione personale,ma dettata da esperienza sul campo,mentre prima mi facevo ingannare da un'estetica che continua a non piacermi e ai commenti negativi di alcuni possessori,nonchè alle cattive performances in mano ai pollici sbagliati (quelli che se gli dai una Ferrari girano più lenti di una Punto).
Per questo dicevo,soprattutto a chi come me non è portato a cambiare buggy ogni 4 mesi,perchè magari non facciamo campionati,a non emettere sentenze a vuoto nè critiche campate in aria.
Il mio era sostanzialmente un mea culpa.
|
|
|
23-05-09, 11:03 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao Lello finalmente hai notato le potenzialità Losi, l'importante è non sottovalutarla perchè incerte ocndizioni non perdona gli sbagli!
Dalla descrizione è l'auto che ho venduto a William, se si, ci credo che la Losi volava alla grande, ci ho messo un intera uscita per trovargli l'assetto per quella pista..
|
|
|