Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-05-09, 09:25 PM   #1
Utente

L'avatar di Fofi85

Fofi85 è un newbie...
predefinito Quale dei due e' migliore?'

We ragazzuoli ascoltate un pò...
Per farla breve,qual'è il migliore frà questi due modelli a parità di prezzo??
CRONO RS7
LRP S8 BX ...

A voi più esperti l'ardua sentenza!!!
Fofi85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-09, 09:29 PM   #2
Utente

L'avatar di mikeleamigoni...

mikeleamigoni... è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a mikeleamigoni...
predefinito

lrp!!

kyosho mp 7.5 ... è prontaaa ...
mikeleamigoni... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-09, 10:08 PM   #3
Utente

L'avatar di Iron 7.5

Iron 7.5 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Iron 7.5
predefinito

Ciao, io ho la crono rs 7 spec light da 3 mesi! e sono veramente contento,
ho fatto un pò di fatica per trovare l'assetto giusto ma dopo qualche prova e il consiglio è diventata veramente divertente da guidare!
Per l'altra non la conosco, quindi nn mi pronuccio, ma per la crono vai sicuro.

Scegli un mezzo che trovi facilmente i ricambi nella tua zona, se nn hai vogli da aspettare qualche giorno e comprare on-line.
servi: futaba 3305
gomme: quelle che ci vuole!!!
Iron 7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-09, 10:52 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il problema è ke tra poco esce la rs9, cmq prendi quella ke ti piace di piu.
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-09, 11:30 PM   #5
Utente

L'avatar di Fofi85

Fofi85 è un newbie...
predefinito

Premesso che io di off sono novizio,avendo abbastanza gavetta su on quindi qualcosa posso capirne cmq..a me sembra proprio un bel mezzo la lrp,cioè come rapporto qualità prezzo è un modello abbastanza competitivo per essere un entry level,già di serie da parecchi optional,le torrette ammo in lega,i mozzi in lega,varie parti in carbonio,e un bel motore che questo non dispiace mai..insomma mi sembra una bella macchinozza,prenderò quella!!!..Non sarà a livello della famosa inferno ecc,ma andrà cmq benone ne sono convinto
Vecchio 21-05-09, 11:56 PM   #6
Utente

Ivanrace è un newbie...
predefinito

ma il carbonio sulla Lrp dove l'hai visto?? No perchè io ho la S8 Team kit ma di carbonio neanche l'ombra, ergal sì, tanto e bello, chi lha detto che non è a livello di Inferno?? Sta ai tuoi pollici fargli mangiar la polvere agli altri, io di polvere alle ciosco ne faccio mangiare molta, poi il motore che dici sulla team kit non c'è, come la crono è tutto a parte, cmq se hai facile reperibilità di pezzi vai tranquillo la S8 sa il fatto suo, ciaoo
Vecchio 22-05-09, 09:14 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ivanrace Visualizza il messaggio
ma il carbonio sulla Lrp dove l'hai visto?? No perchè io ho la S8 Team kit ma di carbonio neanche l'ombra, ergal sì, tanto e bello, chi lha detto che non è a livello di Inferno?? Sta ai tuoi pollici fargli mangiar la polvere agli altri, io di polvere alle ciosco ne faccio mangiare molta, poi il motore che dici sulla team kit non c'è, come la crono è tutto a parte, cmq se hai facile reperibilità di pezzi vai tranquillo la S8 sa il fatto suo, ciaoo

i materiali sono un abisso di differenza con la mp9...

a cominciare dai cuscinetti, omocinetici pieghevoli, prende piu giochi, si consuma di piu.

ma cosa anke parekkio meno, come è ovvio ke sia, ma non facciamo paragoni esagerati.
parlando di materiali è...e di usura. lo so perke ce l aveva un mio amico. pero ha dei costi davvero bassi, ma anche la crono costa poco. come ricambistica
Vecchio 22-05-09, 09:17 AM   #8
Utente

L'avatar di Fofi85

Fofi85 è un newbie...
predefinito

Come il motore non c'è??!!!..Aspetta una attimo vai piano...IL MODELLO E' RTR...
Guarda qui

Planet Racing

Frà l'altro vai a fare una ricerca sul famoso motorello e vedrai che nn è il classico motore entry level...vai vai...poi fammi sapere
Vecchio 22-05-09, 09:22 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

no scusa mi paragoni una crono rs7 da competizione con una RTR?? la rs7 mica è RTR... o sbaglio, mi pare ke la crono rtr sia ancora la 03, la 7rtr se uscira uscira tra un po, a meno che non mi sia perso qualcosa.
Vecchio 22-05-09, 11:14 AM   #10
Utente

L'avatar di Fofi85

Fofi85 è un newbie...
predefinito

usare il termine "abisso" mi sembra un pò eccessivo dai...almeno che la mp9 non sia costruita con materiale alieni fuori dalla portata tecnologica dell'uomo ...io sono abbastanza umile da ammettere che la mp9 sarà anche superiore,non lo metto in dubbio,ma per piccole cose,quelle piccole cose che fanno la differenza e si sentono,m?a che cmq puoi rimediare...
i cuscinetti che elencavi tu prima?...Benissimo,prendi dei cuscinetti ultrascorrevoli,in ceramica,li monti e hai colmato il deficit..un esempio ovviamente!!!...Se monti un buon motore,con un buon scarico,dei buoni servi..penso che anche la LRP faccia la sua porca figura,e non quella di semplice macchinetta!!!!
Vecchio 22-05-09, 01:18 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di leonardomarini

leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
predefinito

Vai di LRP

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"

Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-09, 04:58 PM   #12
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...
predefinito

cmq stiamo poragonando 2 modelli con 2 target differenti.... un po' difficile... della lrp non so nullaapparte che e' RTR... la crono e'sicuramente un livello alto un'attimino ostica di settaggio e richiede una certa abilita' insomma bisogna perderci del tempo e avere dei discreti pollici....

Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-09, 05:06 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fofi85 Visualizza il messaggio
usare il termine "abisso" mi sembra un pò eccessivo dai...almeno che la mp9 non sia costruita con materiale alieni fuori dalla portata tecnologica dell'uomo ...io sono abbastanza umile da ammettere che la mp9 sarà anche superiore,non lo metto in dubbio,ma per piccole cose,quelle piccole cose che fanno la differenza e si sentono,m?a che cmq puoi rimediare...
i cuscinetti che elencavi tu prima?...Benissimo,prendi dei cuscinetti ultrascorrevoli,in ceramica,li monti e hai colmato il deficit..un esempio ovviamente!!!...Se monti un buon motore,con un buon scarico,dei buoni servi..penso che anche la LRP faccia la sua porca figura,e non quella di semplice macchinetta!!!!
no intendevo un altra cosa:
mi è capitato di montare macchinine : EDIT con molti difettucci e carenze di finiture varie, di tutti i marki.

l LRP è una makkina validissima, nulla da dire, ma tendo sempre a non confondere la validita generale di un mezzo con la pregevole rifinitura e qualita dei materiali di altri modelli piu costosi (xray su tutte)
questo parlando di modelli KIT , non rtr ke di solito sono un po peggio, soprattutto i materiali (metalli, di solito le plastiche sono le stesse)

Ultima modifica di amon; 23-05-09 a 09:19 AM
Vecchio 22-05-09, 09:56 PM   #14
Utente

L'avatar di Fofi85

Fofi85 è un newbie...
predefinito

che dirti sarai stato sfigato fratello caro ...e che diamine è mai possibile??!!!..Sull'utilizzo del materiale per la costruzione,e di conseguenza la sua durata e affidabilità,ti do pianamente ragione,ma non è detto che cmq solo la kyosho,o altre marche più "nominate" facciano roba buona,qualche volta è anche doveroso allargare i propri orrizzonti,nel senso che magari c'è la remota possibiltà che un'altro modello o ditta produca plastiche,omocinetrici,cuscinetti,telaio,decenti.. .!Poi cmq tutto dipende soprattutto DA COME USI IL MODELLO,DALLA MANUTENZIONE CHE FAI,perchè se corri avanti indietro in un piazzale,rispetto che andare in pista,è normale che il modello avrà più vita,per non parlare del motore come tu penso che ben saprai a quali sollecitazioni è spinto in quel caso!!Guarda io ho avuto parecchia esperienza su piste ecc riguardo l'on,e ai miei inizii comprari una vecchia Picco integra 1:8 da pista,in quel periodo era il top,dopo circa 2-3-4 anni ho continuato ad usarla anche in pista con modelli tipo evolva,mugen mrx,e non ostante quelle macchine vengono e venivano considerate "insuperabili",la mia picco,un vecchio catorcio...gli stava attaccato al culo!!!....Cmq,l'mp9 è un gran bel modello,non per niente ha vinto diversi titoli mondiali e questo nessuno lo nega,ma io voglio un buggy semi pro,nell'attesa che metto i soldi da parte per comprarmi la serpent 966...MAmma mia!!!!!
Vecchio 22-05-09, 10:36 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fofi85 Visualizza il messaggio
che dirti sarai stato sfigato fratello caro ...e che diamine è mai possibile??!!!..Sull'utilizzo del materiale per la costruzione,e di conseguenza la sua durata e affidabilità,ti do pianamente ragione,ma non è detto che cmq solo la kyosho,o altre marche più "nominate" facciano roba buona,qualche volta è anche doveroso allargare i propri orrizzonti,nel senso che magari c'è la remota possibiltà che un'altro modello o ditta produca plastiche,omocinetrici,cuscinetti,telaio,decenti.. .!Poi cmq tutto dipende soprattutto DA COME USI IL MODELLO,DALLA MANUTENZIONE CHE FAI,perchè se corri avanti indietro in un piazzale,rispetto che andare in pista,è normale che il modello avrà più vita,per non parlare del motore come tu penso che ben saprai a quali sollecitazioni è spinto in quel caso!!Guarda io ho avuto parecchia esperienza su piste ecc riguardo l'on,e ai miei inizii comprari una vecchia Picco integra 1:8 da pista,in quel periodo era il top,dopo circa 2-3-4 anni ho continuato ad usarla anche in pista con modelli tipo evolva,mugen mrx,e non ostante quelle macchine vengono e venivano considerate "insuperabili",la mia picco,un vecchio catorcio...gli stava attaccato al culo!!!....Cmq,l'mp9 è un gran bel modello,non per niente ha vinto diversi titoli mondiali e questo nessuno lo nega,ma io voglio un buggy semi pro,nell'attesa che metto i soldi da parte per comprarmi la serpent 966...MAmma mia!!!!!
io non ho detto ke ho avuto sti problemi, ho detto ke li ho visti accadere su vari modelli, e sottolineavo il fatto ke ci sono diverse rifiniture importanti. non parlavo mica della mp9 (tra l altro le prime versioni hanno sbagliato le casse, e una piastrina, quindi perfetta non è mica)
tutto li, come modello la LRP è un modello eccezionale dai costi bassissimi.
Rispondi