Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-05-09, 11:04 PM   #16
Utente

L'avatar di Fofi85

Fofi85 è un newbie...
predefinito

è questo che volevo sentirmi dire ..
Cmq apparte tutto,grazie per i consigli raga siete GRANDII
Fofi85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-09, 01:05 AM   #17
Utente

Ivanrace è un newbie...
predefinito

Amon ma che dici?? Io è da ottobre che la uso e l'ho già smontata 20 volte e non ho ancora cambiato nulla se non che 4 cuscinetti post, ci ho fatto 4 gare, una 4 ore e diverse uscite domenicali, secondo mè i modelli bisogna averli prima di parlare, bicchierini scheggiati manco l'ombra anzi nessunissima usura, nè quelli centrali (robustissimi) ne quelli dei diff., come dice fofi sarai stato iellato o ti è capitato il primo modello in assoluto, io tutti sti difetti non li ho riscontrati e di capriole ne ho fatte molte, pensa che l'alettone post. è ancora il quello di scatola...giuro su mia figlia che è così, fofi vai pure di lrp costa molto meno di ciosco e se se abile è anche migliore...vai tranquillo, il 2 giugno quasi quasi vado a trovare angelo sulla sua pista...mi offri un caffè??
Vecchio 23-05-09, 09:18 AM   #18
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ivanrace Visualizza il messaggio
Amon ma che dici?? Io è da ottobre che la uso e l'ho già smontata 20 volte e non ho ancora cambiato nulla se non che 4 cuscinetti post, ci ho fatto 4 gare, una 4 ore e diverse uscite domenicali, secondo mè i modelli bisogna averli prima di parlare, bicchierini scheggiati manco l'ombra anzi nessunissima usura, nè quelli centrali (robustissimi) ne quelli dei diff., come dice fofi sarai stato iellato o ti è capitato il primo modello in assoluto, io tutti sti difetti non li ho riscontrati e di capriole ne ho fatte molte, pensa che l'alettone post. è ancora il quello di scatola...giuro su mia figlia che è così, fofi vai pure di lrp costa molto meno di ciosco e se se abile è anche migliore...vai tranquillo, il 2 giugno quasi quasi vado a trovare angelo sulla sua pista...mi offri un caffè??

non sai leggere, non ho detto ke l ho viste sulla LRP, sulla LRP ho visto altre cose, ma non mi interessa, ho solo detto che ogni modello cia le sue finiture e le sue beghe, punto.

la LRP è un ottima makkina. non ho parlato di nessun difetto della LRP. l unica cosa è che ho visto che si posson rompere le lamelle dei pompanti a doppio effetto. il resto non lo scrivo dato che non l ho vista abbastanza.

ma cavolo leggete almeno.
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-09, 09:20 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

è mai possibile che scrivo che ho visto in MOLTE makkinine di diverse marche delle imprecisioni o carenze di finiture e tutti pensano ke mi riferisco a una makkinina in particolare? onde evitare ulteriori fraintendimenti ho editato.
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-09, 11:02 AM   #20
Utente

L'avatar di Fofi85

Fofi85 è un newbie...
predefinito

Amon io ho capito perfettamente quello che volevi dire,colgo l'occassione per esporvi un'altro mio dubbio.
Con motori da on io ho sempre usato fare il rodaggio in questo modo:
Prima di tutto tolgo la candela e metto dentro un po di mix per lubrificare la prima volta l'occoppiamento pistone-cilindro,e facendolo successivamente girare un pò sopra la cassettina,in questo caso invece tirando piano lo strappino un paio di volte,successivamente porto a fine corsa il pistone,in modo tale da facilitarmi la messa in moto,dopo prendo un phon di uso domestico,e riscaldo un pò il motore per dilatare un pò l'accopiamento,avvito la candela per metà,inserisco la pipetta e metto in moto..!In base alle regolazioni che ha di fabbrica il motore,ingrasso un pò il max,e successivamente con radio e servi spenti,apro pian piano la ghigliottina ingrassando un pò alla volta,fino ad avere il carburatore completamente aperto,e il motore abbastanza grasso a regimi bassi,posizioando un ventilatore accanto al motore per raffreddarlo visto che sta fermo e non può raffreddarsi con l'aria forzata del modello stesso.
Faccio questo per 2-3 pieni,facendo passare circa 15 min frà un pieno e l'altro prima di riaccendere,e altri due con le ruote a terra sempre a regimi bassi e grasso,andando a smagrire un pò alla volta fino ad ottenere una carburazione ottimale.
Ho scritto tutto questo papiro per capire se posso utilizzare questo metodo anche per motori off,sicuramente penso di si,non cambia quasi nulla,ma visto che sono nuovo dell'off ogni domanda e perplessità è lecita
Fofi85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi