22-05-09, 01:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da davorello
Condivido questo tuo messaggio. Volevo solo stuzzicarti sul fatto che in ogni discussione, tiri sempre fuori i pregi della tua MP9, anche quando non sono richiesti.
Se resti in topic e parli di RC8 e X-Ray evidenziando i limiti della Asso, allora è tutto ok. Io ho la Asso e non sono cieco, conosco pregi e difetti, ma posso dire che, seppur vecchia, sia ancora un gran modellino che va forte, rompe poco e si setta in un attimo.
|
sto giro te la do vinta, ma siccome io ho un po di astio perke prima di questa ho fatto un paio di ivestimenti sbagliati (una matrix e una mugen)
quindi sono sempre piu convinto ke bidsogna comprare il makkinino giusto.
PS la rc8 non va forte, va fortissimo, manca poco il mondiale lo vince, e mainfield ha dato del grosso filo da torcere a tebo.
secondo me il suo vero limite è ke in italia è spinta poco, e che i piloti piu alti in classifica sono : losi, mugen, xray, crono, kyosho, non mi ricordo ki altri...
parlando dell italiano, quindi per un set up base, per uno sviluppo, o cose simili, si è molto avvantaggiati
poi te l ho detto, la RC8 B è una delle makkinine piu belle ke abbia mai visto, almeno in foto. la B pero..
|
|
|
22-05-09, 02:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
sto giro te la do vinta, ma siccome io ho un po di astio perke prima di questa ho fatto un paio di ivestimenti sbagliati (una matrix e una mugen)
quindi sono sempre piu convinto ke bidsogna comprare il makkinino giusto.
PS la rc8 non va forte, va fortissimo, manca poco il mondiale lo vince, e mainfield ha dato del grosso filo da torcere a tebo.
secondo me il suo vero limite è ke in italia è spinta poco, e che i piloti piu alti in classifica sono : losi, mugen, xray, crono, kyosho, non mi ricordo ki altri...
parlando dell italiano, quindi per un set up base, per uno sviluppo, o cose simili, si è molto avvantaggiati
poi te l ho detto, la RC8 B è una delle makkinine piu belle ke abbia mai visto, almeno in foto. la B pero..
|
E' un piacere parlare con te quando non c'è di mezzo Kyosho, perchè sei obiettivo e conosci le nozione tecniche!
|
|
|
22-05-09, 02:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
meglio aspettare la b allora ma quando esce???la x ray mi stuzzica oppure fare la grande spesa la mp 9 bo......
|
|
|
22-05-09, 02:50 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da davorello
Sulla RC8 non serve mettere optional...mai rotto o visto rompere un pezzo di carbonio...
|
io sì  ackerman ( carbonio ) e puntalino posteriore ( ergal ),ma sai...il buon gianni ce la mete tutta
|
|
|
22-05-09, 02:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
innanzi tutto devo dirvi che voglio prendere una rc migliore perche l attuale kyosho 7,5 ha gli ingranaggi dei diff un po sgranati e tra poco partiranno,mi costerebbe 200 euro di spesa per questi ingranaggi rinforzati e non mi va di spendere 200 euro per la stessa rc...considerando che in pista non sono male e che sto imparando a controllare bene la macchinina ero indeciso fra queste rc 8 mp 9 o x ray ho letto che la mp 9 e perfetta come esce e che va molto forte..il mio negoziante me la vende a 650 solo la macchina mentre la xray a 750 con motore novarossi,mi piacerebbe la mp 9 il suo costo in fondo sembra giustificato almeno mi sembra di capire cosi,le xray che ho visto in pista non mi sono piaciute molto forse non erano capaci di andare ma bo...intanto iniziamo a sgranare i diff poi si vedra!!!!una mezza idea di mp 9 la ho   voi che ne dite??
|
|
|
22-05-09, 03:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dipydavide
innanzi tutto devo dirvi che voglio prendere una rc migliore perche l attuale kyosho 7,5 ha gli ingranaggi dei diff un po sgranati e tra poco partiranno,mi costerebbe 200 euro di spesa per questi ingranaggi rinforzati e non mi va di spendere 200 euro per la stessa rc...considerando che in pista non sono male e che sto imparando a controllare bene la macchinina ero indeciso fra queste rc 8 mp 9 o x ray ho letto che la mp 9 e perfetta come esce e che va molto forte..il mio negoziante me la vende a 650 solo la macchina mentre la xray a 750 con motore novarossi,mi piacerebbe la mp 9 il suo costo in fondo sembra giustificato almeno mi sembra di capire cosi,le xray che ho visto in pista non mi sono piaciute molto forse non erano capaci di andare ma bo...intanto iniziamo a sgranare i diff poi si vedra!!!!una mezza idea di mp 9 la ho   voi che ne dite??
|
A sto punto vai di MP9!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Ed ha gia procreato" 
"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"
Ktm For Ever!!!!!!
Alla Mula Preferisco solo la Pecora
|
|
|
22-05-09, 04:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
nella mp9 gli ngranaggi di 3 differenziali costano 17 euro, 3. 3 kit 17 euro, anke meno. come cavolo fai a spoendere 200 euro di diff ke la 7.5 costa quasi meno?
cmq allora, di dotazione di scatola la mp9 è leggermente supoeriore alla xray perke ha tutto d ergal, la xray di scatola è tutto di carbonio o plastica.
per il resto la xray forse ha un minimo di finitura in piu ma siamo li.(mi pare abbia la serigrafia sugli omocinetici addirittura) sono fatte benissimo entrambe. i ricambi costano simili (nella kyosho costano il giusto gli omocinetici e altre parti di usura, l xray non so bene), ma se ne usa cmq abbastanza pochi se non la tiri contro un muro.
per i prezzi guarda
(è perke l xtray non ce l ho e non conosco mrivenditori della medesima)
www.modellismofioroni.it
Badmodel - modellismo statico e dinamico (ottimo)
Farma modellismo - Xray Hobao Mugen Hyper Kyosho Motori FOX
se sei principiante, io un novarossi lo lascerei sullo scaffale, mia personalissima opinione
Ultima modifica di amon; 22-05-09 a 04:29 PM
|
|
|
22-05-09, 05:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma dal mio negoziante la mp 9 costa 650 euro non conviene li????come motore di riserva metterei un novarossi mentre uso il picco p 3 appena preso come motore (ufficiale)
|
|
|
22-05-09, 05:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
650 è buono, io la trovo massimo a 620 in italia.
non lo so vedi te, io quando cominciai ci provai a carburare un nova, e tutt ora mi stanno antipatici... come molti altri pero^^ vado di os per questo motivo eheheh
|
|
|
22-05-09, 05:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...dico la mia visto che ho un rc8 con piu' di 40 litri all'ttivo ed ho provato l'altra settimana 808.
L'rc8 attualmente e' una delle macchine piu' performanti, logicamente con i pollici giusti da filo da torcere a tutti gli altri modelli, non lo dico io ma i risultati dell ultimo mondiale ed al warm up europeo disputatosi circa una decina di giorni fa'!!!
Ai mondiali primo e secondo posto davanti a tutti (intendo nelle prove di qualificazioni) dopo in gara per problemi di frizione si son giocati il mondiale, e all'europeo una rc8 era nello scalino di piu' alto (se non erro!!!!). La macchina pero' ha una pecca come detto nei post precedenti, le plastiche dopo poco prendono piu' gioco rispetto alle altre!!!!Mai rotto le torrette in carbonio.I differenziali sono li stessi e mai cambiati gli ingranaggi e i vari accoppiamenti del pignone-corona. L'unica cosa che ho fatto e stato quello di mettere il puntalino che irrigidisce il telaio al posteriore in quanto le plastiche come detto prima tendono a prender gioco.
Adesso tocca l '808, semplicemente stupenda come qualita' dei materiali, rifinita piu' dell ASSO, ma da guidare non mi piaceva neanche un po'!!!!
|
22-05-09, 06:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
...
Adesso tocca l '808, semplicemente stupenda come qualita' dei materiali, rifinita piu' dell ASSO, ma da guidare non mi piaceva neanche un po'!!!!
|
Scusa Predone tu che l'hai provata mi potresti dire un po meglio perche non ti è piaciuta? sai anche io ho l'Asso e mi ci trovo davvero bene! Pero devo dire che la Xray mi tenta davvero molto...
|
|
|
22-05-09, 07:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
e la mp 9 predone???
|
|
|
22-05-09, 07:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non voglio "assolutamente" parlar male dell'808, che sia ben chiaro.
Guidare la mia rc8 da' subito il senso di reattivita' e velocita' appena si muovono i comandi sull radiocomando, ha un ingresso di curva molto piu' veloce e cattivo, di contro pero' ha il fatto che a volte il posteriore tende a partire, l'unico problema che ho riscontrato dove ho perso del tempo per trovare il giusto assetto, l'808 e molto neutra nella guida, quasi piu' semplice nel condurla rispetto all'altra, eccezzionale nelle buche dove il minor peso va a giovare sull ammortizzatori......pero' non e' cattiva e reattiva come l'ASSO.
Questa e' semplicemente una mia considerazione su una macchina che logicamente cambiando assetto, camber, caster ecc ecc puo' cambiare come uno preferisce, non voglio assolutamente mettere in testa alle persone che leggono questo post che l'808 fa schifo!!! Assolutamente NO!!!Pero' quello che dico e' la risposta di molte persone che l'hanno avuto e ce l'hanno tutt'ora confermandomi che ha un altro modo per essere portata.
Ad esempio l'mp9 risulta piu' semplice da guidare ottenendo ottimi risultati in fatto di tempi sul giro!!! Parole di uno che ha avuto mugen, rc8 ed infine mp9
|
22-05-09, 07:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
quindi la migliore per te e la mp 9???
|
|
|
22-05-09, 08:04 PM
|
|
|
Guest
|
La 808 per farla andare come si deve,bisogna mettergli gli optionals...
Credetemi....
|
|
|
|