15-05-09, 08:50 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Maiolati spontini
Messaggi: 505
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pulizia completa auto e motore
la benzina,x lubrificare il motore dopo ke è stato usato,va bene?
ke si usa x pulire le varie parti della makkina?mi fai l'elenko?grazie
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15-05-09, 09:37 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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la benzina non lubrifica ( se per benzina intendi quella del distributore o la avio)
la miscela per modellismo non è indicata.
prodotti after run qualcuno die che sono aggressivi su alcuni motori con inserto siliconico sull'albero
Io personalmente uso l'olio della SINGER (per macchine da cucire) che trovo al supermercato. Spesa irrisoria; per pulirlo si consuma tutta la miscela nel serbatoio fino allo spegnimento del motore, si smonta il motore dal modello, si passa con uno spazzolino per rimuovere la polvere, si spruzza con alcool e di nuovo spazzolino per pulire stando attenti a non far cascare nulla di sporco nel carburatore ( meglio per il momento non smontare il fitro aria), si toglie il filtro e lo si pulisce (filtro e supporto) si toglie la candela, si mette qualche goccia di olio nel motore attraverso il foro della candela e attraverso il carburatore, si danno un paio di giri al volano si ripone tutto fino alla prossima volta. Rimontare la candela ed il filtro che è meglio e si chiudono i buchi!
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15-05-09, 09:43 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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dimenticavo;
il modello lo si smonta a pezzi e lo si pulisce con quel che si trova. Io uso chanteclair marsiglia ed acqua calda su tutto, pure sui cuscinetti sgabbiati. Poi tutto ciò che è metallico lo si soffia e lo si lubrifica SUBITO. Q uesta è la via più faticosa ma migliore per avere un modello sempre in piena efficenza. parti usurate e sospette vanno sostituite. Le plastiche si lavano in acqua calda e chanteclair, poi si asciugano e le si passa con un panno imbevuto di wd40. Il telaio nella vaschetta con acqua sapone e spazzola. Elettronica spolverata con spazzolino da denti ( di quelli usati che non metteresti più in bocca nemmeno al gatto). Controlo all'integrità dei cavi, al fissaggio di spinetti e quarzi.
Eliminazione del portapile a favore di pacchi saldati. Eliminazione di interruttore a favore di spinetta maschio/femmina.
fine!
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15-05-09, 09:52 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 290
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ehi ciao mastino ti posso chiedere una cosa? che intendi per Eliminazione di interruttore a favore di spinetta maschio/femmina? non ho capito bene...ho meglio ho un'idea ma non sono sicuro
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15-05-09, 10:01 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 244
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
dimenticavo;
il modello lo si smonta a pezzi e lo si pulisce con quel che si trova. Io uso chanteclair marsiglia ed acqua calda su tutto, pure sui cuscinetti
CUT
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Fammi capire, tu OGNI volta che fai un'uscita off road smonti il modello e lo pulisci con tutti sti crismi??!?!?
Se così fosse, complimenti vivissimi!!! Per me è improponibile....ci metterei mezza giornata!! tu quanto ci metti a far tutto sto lavoro?!?
__________________
Jantellaz AKA ORiON
Losi 8ight-T 1.0 - Losi 8ight 1.0
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Core RC 2.4 gHz - Hitec HS985MG/HS965MG
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15-05-09, 10:02 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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che prendi l'interruttore posto tra pile e ricevente, lo scolleghi, lo smonti e lo dimentichi da qualche parte. Al suo posto si monta una prolunga maschio / femmina che permette di collegare / scollegare il pacco pile dalla ricevente senza dover accedere al vano ricevente. Se trovo una foto te la posto!
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15-05-09, 10:07 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 290
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no infatti se me la posti mi farebbe piacere capirei meglio...grazie mille......
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15-05-09, 10:14 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 290
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mi so dimenticato di chiederti..praticamente è come se escludessi l'inerruttore e mettessi solo un filo....
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15-05-09, 10:51 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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Quote:
Originariamente inviata da dragon14
no infatti se me la posti mi farebbe piacere capirei meglio...grazie mille......
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non ho trovato nulla e la foto fatta a quest'ora in cantina col cellulare fa pena. Comunque è così, al posto dell'interruttore io ho una spina maschio femmina.
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15-05-09, 10:52 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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Quote:
Originariamente inviata da jantellaz
Fammi capire, tu OGNI volta che fai un'uscita off road smonti il modello e lo pulisci con tutti sti crismi??!?!?
Se così fosse, complimenti vivissimi!!! Per me è improponibile....ci metterei mezza giornata!! tu quanto ci metti a far tutto sto lavoro?!?
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mezza giornata, facendo esclusivamente quello non mi basta. Ci metto una settimana lavorando un paio di ore a sera.
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15-05-09, 11:02 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 290
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16-05-09, 04:36 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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beh, ho trovato questa di foto. Sulla sx si vede il cavo che parte dalla ricevente e termina con il connettore; sulla dx si vede il cavo del pacco batteria. Basta collegare i connettori e la ricevente è alimentata.
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16-05-09, 04:54 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 290
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grazie..ora ho capito bene devo solo capire bene come mettere l'interruttore cioè come assemblare lo spinotto ai fili.....mica ci vuole quel materiale che utilizzano gli elettricisti o elettrauti (non so se mi so spiegato, o visto della cassettine dove ci sono un sacco di raccordi e spinette)
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16-05-09, 07:35 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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Quote:
Originariamente inviata da jantellaz
Fammi capire, tu OGNI volta che fai un'uscita off road smonti il modello e lo pulisci con tutti sti crismi??!?!?
Se così fosse, complimenti vivissimi!!! Per me è improponibile....ci metterei mezza giornata!! tu quanto ci metti a far tutto sto lavoro?!?
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come ha detto "mastino" se vuoi una macchina sempre efficiente e che abbia una scorrevolezza pazzesca si DEVE fare cosi...l'importante è sempre dopo la pulizia lubrificare bene tutto...sul lubrificante non badate a spese è mooolto importante, io uso quello al TEFLON costa un occhio della testa ma ne vale la pena...
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16-05-09, 07:39 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
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Io ogni volta che torno dalla pista faccio così:
- smonto avantreno e retr. dal telaio;
- tolgo il serbatoio, la piastra radio, le paratie laterali e il motore;
- passo tutto con un pennello e WD40 e soffio con il compressore;
- smonto la campana frizione, controllo i ceppi e passo con lo sgrassatore;
- rimonto il tutto.
Con un avvitatore elettrico, ci metto circa un'ora e mezza per smontare e rimontare.
Ormai sono stra-veloce.
Ogni due volte invece rifaccio gli oli dei diff. e degli ammortizzatori.
Non ho mai usato acqua.
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