Ciao ragazzi dopo il pomeriggio in pista, dove ho consumato tutta la frizione originale, ho comprato una nuova frizione. ovvero quella della Orion che a quanto pare sull'RB proprio non ci vuole stare...quando questa mattina il mio negoziante mi aveva detto vai tranquillo che ci sta...vabbe lo sapevo...cmq il genio l'ho chiamato ora e mi ha detto tranquillo portamelo domani mattina che te la monto io...si si voglio proprio vedere quello che fara...
cmq la frizione in questione è la V6 della Orion, ovviamente turbo slitta...
Ora a parte questo piccolo inconevniente che si risolvera spero domani in mattinata ho notato cercando di montare la frizione che l'albero motore ovvero la parte che esce fuori ha un po di GIOCO! Cioe se la spingo in dentro/fuori si muove di pochissimo ma cmq si muove...che cosa vuol dire???
L'albero ha gioco tanqui,quando monti la frizione questo si riduce ma deve rimanere per pochi decimi,si chiama quota X,
Questo serve per compensare la dilatazione quando il motore scalda,
non deve essere eccessiva altrimenti tocca il tappo carter
L'albero ha gioco tanqui,quando monti la frizione questo si riduce ma deve rimanere per pochi decimi,si chiama quota X,
Questo serve per compensare la dilatazione quando il motore scalda,
non deve essere eccessiva altrimenti tocca il tappo carter
Mitico! infatti quando monto la frizione sparisce!
grazie grazie mi ero un po preoccupato devo dire...va che stasera ho imparato un altra cosa!