04-05-09, 05:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Problema con cassetta di avviamento
Ciao ragazzi! questo weekend mi sono portato dietro l'asso in campagna giusto per fare qualche giretto per il prato di casa mia e provare la nuova candela della O.S.
Adesso che ci penso mi è venuto un dubbio inerente alla accensione della macchina. Vi spiego qual'è il mio problema: Utilizzo e sono felicissimo del mio acquisto, la cassetta della thunder tiger. L' RC8 la riesco ad accendere davvero facilmente a patto pero che prenda bene le misure nel senso che non ci sono, sulla cassetta, delle "guide" per incastrare la macchina...percui devo sempre controllare quando vado ad accenderla che il volano tocchi perfettamente con la ruota della cassetta. ovviamente quindi mi risulta molto difficile metterla in moto con la carrozzeria inserita.
Qualcuno di voi la utilizza? sapete come posso fare a risolvere questo problema? esistono delle guide da mettere in modo tale che il modello si incastri nella posizione giusta?
P.s: senza che riprendo la discussione dell'altra volta sulle candele, quelle O.S si sono confermate all'altezza di quello che diceva il mio negoziante. Messa la candela sembrava quasi quasi un'altra macchina! Ieri infatti ho ordinato su ebay un lotto da 12 candele, che a dire la verita mi è costato pochissimo! Per fortuna....
|
|
|
04-05-09, 06:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da numerotre
Ciao ragazzi! questo weekend mi sono portato dietro l'asso in campagna giusto per fare qualche giretto per il prato di casa mia e provare la nuova candela della O.S.
Adesso che ci penso mi è venuto un dubbio inerente alla accensione della macchina. Vi spiego qual'è il mio problema: Utilizzo e sono felicissimo del mio acquisto, la cassetta della thunder tiger. L' RC8 la riesco ad accendere davvero facilmente a patto pero che prenda bene le misure nel senso che non ci sono, sulla cassetta, delle "guide" per incastrare la macchina...percui devo sempre controllare quando vado ad accenderla che il volano tocchi perfettamente con la ruota della cassetta. ovviamente quindi mi risulta molto difficile metterla in moto con la carrozzeria inserita.
Qualcuno di voi la utilizza? sapete come posso fare a risolvere questo problema? esistono delle guide da mettere in modo tale che il modello si incastri nella posizione giusta?
P.s: senza che riprendo la discussione dell'altra volta sulle candele, quelle O.S si sono confermate all'altezza di quello che diceva il mio negoziante. Messa la candela sembrava quasi quasi un'altra macchina! Ieri infatti ho ordinato su ebay un lotto da 12 candele, che a dire la verita mi è costato pochissimo! Per fortuna....
|
ce l'ho anche io quella cassetta!!ho utilizzato delle viti che vanno nei taglietti anteriori la cassetta!!!e le ho bloccate con dei dadi...facilissimo!!!!
a fare da castelletti di inserimento,vedi poi tu la migliore posizione delle viti!!!
|
|
|
04-05-09, 06:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Ma non ci sono di serie dei fermi?Strano..molto strano..
|
|
|
04-05-09, 06:18 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da giainos
Ma non ci sono di serie dei fermi?Strano..molto strano..
|
Quoto li ha di serie e regolabili.................
|
|
|
04-05-09, 06:22 PM
|
|
Utente Senior
|
Era scontato
|
|
|
04-05-09, 06:26 PM
|
|
Utente Senior
|
credo proprio che l'abbia presa usata e di fermi,neanche l'ombra!!
io avevo pure dimenticato che ci fossero!!!
|
|
|
04-05-09, 06:26 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da numerotre
|
idem....anche la mia cassetta presenta lo stesso problema, non ha le guide per cui centrare il volano con la carrozza è complicato, proverò a mettere le viti nei tagli per fare delle guide!per numerotre, dove hai preso le candele o.s.?
|
|
|
04-05-09, 06:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da planet86
idem....anche la mia cassetta presenta lo stesso problema, non ha le guide per cui centrare il volano con la carrozza è complicato, proverò a mettere le viti nei tagli per fare delle guide!per numerotre, dove hai preso le candele o.s.?
|
più che guide nei tagli fatti degli spessorini da incollare sulla cassetta che combacino con il bordo esterno del telaio .......... cosi basta appoggiarla che rimane bloccatto al punto giusto...............
|
|
|
04-05-09, 08:06 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da planet86
|
Le candele O.S le ho prese su ebay...basta che metti le parole chiavi ovvero: O.S glow plug. C'è solo l'imbarazzo della scelta. piccola precisazione. Vengono da Hong kong percui arrivano in due settimane almeno. Io ho gia comprato merce proveniente da li, a me è sempre arrivato tutto, con un po di pazienza...
Per i fermi della cassetta di avviamento, invece di fare "accrocchi" vari, per chi ha quella della thunder tiger come me che gli mancano i supporti il codice del prodotto è PD1285.
Sul listino del sito sabattinicars non lo trovate, ma io l'ho preso dalle istruzioni della cassetta. facendo un giro su internet il prodotto in questione non dovrebbe superare i 5 euro di costo.
|
|
|
05-05-09, 01:38 AM
|
|
Utente Junior
|
Ciao due ottimi fermi li puoi ottenere con classici tasselli ad espansione da muro ,quelli con la gomma nera per intenderci, ci sembrano nati !!!
   :looksisi3g y:
|