Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-05-09, 10:33 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
Ivanrace è un newbie...
predefinito Oggi grande prova a Viggiù...

Ciao a tutti oggi ho disputato la prima delle 4 gare organizzate dal club sportivo di Viggiù, categoria F2 dato che conosco poco la pista e POLE POSITION!!!
La S8 si è comportata molto bene, ma c'è ancora tanto da migliorare sia come guida personale che come macchina/motore/gomme, la voglio spremere tutta sta macchina!! Cmq partenza dalla prima posizione...ALT...allora quì mi fermo un'attimo perchè c'è qualcosa o qualcuno che me le tira per farmi sempre accadere qualcosa di stupidamente incredibile...cmq già dalla partenza è successa una cosa incredibile, la mia posizione di partenza era un po strana e a tre secondi dal via mi si alzano i 2 meccanici (il mio e quello della seconda pos.) e un recupero e mi coprono totalmente la visuale della mia S8!!! LETTERALMENTE SPARITA! urlo spostatevi che non vedo un ca...ma ovviamente non mi sentono, tromba, partenza finisco ultimo!! ICREDIBILE!!! Cmq parto e in tre giri circa sono già quarto, sto per prendere anche il terzo ma ormai il nervoso è con mè e commetto alcuni errori, poi tocco il terzo che praticamente mi insulta...no comment...tra l'altro lo conosco pure, poi si è scusato, a 10 minuti dalla fine nello stesso giro, sgrano la squadretta dello sterzo contemporaneamente mi si allenta l'anellino che tiene il tirante del gas (macchina accelelata) contemporaneamente mi si sfiletta la spina che tiene un trascinatore con conseguente perdita di tutto!!! Se conoscete uno più iellato di mè ditemelo perchè almeno mi consolo, io così tanta iella non l'ho mai vista tutta insieme!! Cmq rimane la soddisfazione della pole, la prima in off ma sicuramente ne seguiranno altre visto il potenziale della vettura, la prossima volta mi porto dietro un santino, l'aglio, un ulivo (una pianta intera però!) un peperoncino, un cornetto rosso, poi?? Avete suggerimenti anti iella???
__________________
LRP S8 BXR Evo / MOTONICA P8.0R 2008...motori...Grp...Cipolla
Ivanrace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-09, 11:59 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di RIDDIK57
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pavia
Messaggi: 1,051
RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito

ammazza che sfiga! av beh dai! almeno la pole.. con una pole vuol dire che il potenziale c'è.. bisogna solo lavorarci un pò su! Bravo cmq per la POLE!!!
__________________

RIDDIK57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-09, 01:05 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

A volte sembrano capitare apposta cmq bravo lo stesso.... non mollare.... la prossima volta andrà meglio sicuramente.....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-09, 10:15 AM   #4
Utente
 
L'avatar di teolosi
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: mortara
Messaggi: 649
teolosi inizia ad ingranare.
predefinito

ciao Ivan,
complimenti per la pole!
toglimi una curiosità la pista come era?e in che tempi si girava piu o meno?
Volevo venire anche io ma ho dovuto lavorare questo week end!!!
ciao teo
__________________
modello:TEAM C T8 miscela:FAST FUEL
motore:ALPHA A852
radio e servi :SANWA MT4x/CZgomme:boh!
teolosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-09, 04:30 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

direi che gia la pole è indicativa che la macchina è prestante e che il pilota non è da meno...per ora anche se hai avuto molta sfiga io mi accontenterei!
Complimenti!
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-09, 08:22 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Lisso
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: MI
Messaggi: 423
Lisso diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ivan,cambia nick,ti è più indicato paperino
Lisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-09, 11:20 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
Ivanrace è un newbie...
predefinito

Ragazzi nn immaginate come mi fanno piacerei vostri incoraggiamenti...GRAZIE!! He he Lisso , hai ragione!! E vi dirò di più...nel tornare a casa a circa 5 klm da dove abito ho anche forato una gomma della mia Meriva!! Immaginate poi con tutta l'attrzzatura nel bagagliaio che divertimento...scarica tutto, cambia la gomma, ricarica tutto...grrrr...proprio una giornata da dimenticare!!!
Ciao Teo, allora la pista era molto bella, era asciutta perciò ovviamente tanta polvere, io ho montato le gomme Lrp kamikaze soft e ho fatto il mio miglior crono in 38 e qualcosa, in pratica sono sceso ancora di un secondino rispetto la volta scorsa segno che la macchina risponde bene ai miglioramenti, pochi ma buoni, come dico sempre io un passo alla volta, ho visto un bel 36 ma non ricordo chi...un bel tempone, ho notato che le gomme che andavano molto forte erano le 6 milk (è giusto scritto così?)...mmm mi sa di no...cmq sì la soddisfazione della pole rimane, ma l'amaro per il podio c'è, mi vendicherò alla prossima che dicono che si farà a Mesero su asfalto, il mio pane dato che arrivo dalla 1/8pista, in più mesero lo conosco come le mie tasche perciò sono sicuro che farò bene, iella permettendo!!
__________________
LRP S8 BXR Evo / MOTONICA P8.0R 2008...motori...Grp...Cipolla
Ivanrace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-09, 12:58 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
Ivanrace è un newbie...
predefinito

rieccomi quì a ricommentare la terza di campionato a Viggiù svoltasi domenica scorsa (il 31/5), parto subito con il dire che un ragazzo che ormai ho conosciuto da un mese stanco di farsi strapagare dalla mia S8 se lè comprata pure lui!! Cmq prima manches finisco subito secondo...a sì un attimo...la pista...le condizioni erano buone, hanno un pò cambiato un pezzo prima del trasponder ma per il resto era ok, forse un po di avvallamenti nel salitino ma era così x tutti...seconda manches purtroppo dopo circa 3 minuti la squadretta dello sterzo mi abbandona e si sgrana (ste squadrette mi stanno dannando l'anima, quelle difettose tutte a mè capitano) proviamo x sicurezza il salvaservo ma è tutto ok, anzi lavora benissimo, finisco quinto, cmq parto in finale b in prima posizione, 15 minuti prima della mia finale accendo l'elettronica (e meno male che lo faccio sempre) x verificare che sia tutto ok ma ahimè il servo del gas fa i capricci, faccio delle prove ma non ne vuole sapere di star fermo, comincio a smontare x cambiarlo ma mancano solo 10 minuti al via, chiedo la sospensione tecnica e alla fine scatta la finale, parto circa 2,30 minuti dopo di tutti ma la mia S8 è in super forma, le Proline Crime m2 mi danno anche una mano, inizio un grande recupero, facendo conto che avevo 3 giri abbondanti di distacco dopo 20 minuti di gara mi STRIPLO e inizio a scalare posizioni giro dopo giro, a 25 minuti sono PRIMO, ma poi una spenta mi rispedisce terzo (colpa mia, son rimasto a secco perchè non ho sentito x 2 giri il mio meccanico che mi chiamava...ero talmente preso dal recupero...) cmq riaccendo subito (il mio Rb non tradisce mai in questo e scatta subito) rientro e rinizio il recupero...passo il secondo...punto il primo e vinco la mia finalina con circa 15 secondi di vantaggio!!! Questa è stata la gara più bella della mia vita, è stato tutto perfetto, la macchina mi segiuva in tutto, ho stampato anche il miglior crono itempi iniziano ad esser vicini ai senior (sono a soli 2 secondi dai loro migliori...un mese fa ero a 4), superavo 3/4 macchine al giro, anzi mi scuso magari se con certi entravo un po da cattivo, ma volevo questa finale a tutti i costi, dopo tante sfighe e cmq ancora oggi il guaio al servo, mi ha precluso il podio x un pelo perchè in finale A ovviamente i primi non avendo avuto noie hanno fatto quei giri in più di mè che io ho mancato in quei 2,30 minuti iniziali (e la piccola spenta), cmq la macchina è ok, già smontata tutta, perfetta come sempre, sabato vado alla Tq perchè gli voglio regalare un vestitino nuovo e una maglietta Lrp x mè!!
__________________
LRP S8 BXR Evo / MOTONICA P8.0R 2008...motori...Grp...Cipolla
Ivanrace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-09, 01:39 AM   #9
Utente
 
L'avatar di fezin
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
fezin è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fezin
predefinito

oltre a farti i complimenti meritatissimi dopo tanta sfiga ti chiedo perchè non monti una squdretta d'alluminio forse (dico forse poichè avrai sicuramente più esperienza di me) risolvi qualcosa
fezin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-09, 07:54 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ma usare squadrette in metallo?
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-09, 10:07 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
Ivanrace è un newbie...
predefinito

sì avete ragione difatti domani x sicurezza se in negozio ce l'hanno la comprerò immediatamente, cmq ho controllato e rincontrollato il gruppo sterzo ma ho cmq constetato che è solo iella perchè è tutto perfettamente in ordine, tutto scorre liscio, in gara avevo una squadretta penso buona perchè è la prima che ha resistito, me la tengo stretta sta volta!!12
__________________
LRP S8 BXR Evo / MOTONICA P8.0R 2008...motori...Grp...Cipolla
Ivanrace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-09, 10:40 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di RIDDIK57
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pavia
Messaggi: 1,051
RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito

Davvero complimenti ivan! alla fine direi ottima gara! ti sei fatto valere! il manico come ho sempre pensato dopo il primo post da te scritto c'è! prima o poi vedrai che arriverà il 1° posto assoluto! Ne sono certo! Se ti capita di venire a Genzone fammelo sapere così magari ci becchiamo! io sono alle prese con le mie prime gare!
__________________

RIDDIK57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-09, 01:36 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
Ivanrace è un newbie...
predefinito

ok riddik, grazie x gli incoraggiamenti e grazie anche x l'invito, prima o poi verrò sicuramente e te lo farò sapere, sarei molto felice di fare la tua conoscenza...ciaooo
__________________
LRP S8 BXR Evo / MOTONICA P8.0R 2008...motori...Grp...Cipolla
Ivanrace non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Super LRP a Viggiù!!!gara Ivanrace Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 08-04-09 10:04 PM
gara a Viggiù teolosi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 01-04-09 02:53 PM
Andiamo a Viggiù domenica? Hobaomik Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 11-03-09 09:54 PM
FAMILY DAY VIGGIù aprile Ivanrace Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 09-03-09 03:43 PM
viggiù e barrucana..... marco22 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 33 23-01-09 03:26 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play