Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-05-09, 07:34 PM   #16
Utente Junior

afratton ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ivanrace Visualizza il messaggio
questo è un'ottimo argomento, perciò dico anche io la mia, diciamo che sul mercato ormai si può trovare di tutto e di più, è vero anche che una volta le rtr non esistevano precludendo però questo hobby a tanta gente, poi c'è il discorso delle macchine da competizione già preassemblate, ecco mi soffermo un'attimo su questo per spiegarvi una semplice mossa commerciale dei produttori, queste macchine vengono già assembate in ditta perchè è meno costoso che fare tutti i sacchettini e numerarli che montarla, avete fatto caso a quanti sacchettini di plastica si trovano dentro ad un kit di montaggio? in più bisogna stare attenti a mettere la vite x nel sacchettino y, isomma tutte procedure che richiedono più tempo che montarla e farla trovare già pronta, meno persone da stipendiare con ovviamente il maggior ricavo nella vendita finale, vedi rc8, losi, B8 ecc...per i principianti invece c'è da dire che una volta ci si poteva far aiutare dai negozianti ma ora sono in via di estinzione, sostituiti putroppo da internet, bhè dicono che questa è la globalizzazione, mhà...sarà...io sono sempre e sarò sempre per il contatto umano e non con uno stupido schermo, perciò faccio gli auguri a tutte le new entry nel mondo del modellismo, però un consiglio, per questo hobby è sempre meglio mettersi nelle mani di una persona fisica che è disposta a darci una mano, ovviamente affidabile...ciao
hai detto bene ... AFFIDABILE..
Io ho ricominciato quest'anno dopo un lungo periodo lontano dal modellismo . In cantina ho ancora la mia vecchia Tag 1:8 smontata perchè npn trovo ricambi . Per ricominciare mi son preso una off-road 1:10 elettrica ,una Graupner presa su Amazon.de . Perchè questa scelta ? Non appena mi son guardato in giro -internet e negozi- ho visto solo rtr o artr al 99% plasticoni cinesi.
Ora invece chiedo .. che fine hanno fatto i veri modelli rc in kit ?
afratton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-09, 08:28 PM   #17
Utente

dragon14 è un newbie...
predefinito

io a dire la verità ho comprato una 7.5 però la sto a modifica come vogloio...idipendentemente che è in kit....tra l'altro lo presa prorpio per questa...dopo anni passati a smonta e monta scooter (con le soilte modifiche da trofeo) e quad....ora almeno mia madre è un pò più tranquilla!!!!!!!!
dragon14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-09, 08:35 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di pascu75

pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fede73 Visualizza il messaggio
belli i vostri post ....... ma tornando a noi quello che non capisco e che e' il fatto di improvissarsi "modellisti" comprando una rtr con il pensiero di avere una stufa che una volta pulita brucia di tutto poi al momento del bisogno ci si trova in panne perche' non si sa nemmeno come e fatta, a conti fatti nessuno regala niente una rtr se la fanno pagare io ho avuto occasioni di smontarne parecchie e secondo me non bastano le mani nei capelli al giorno d'oggi si trovano dei modelli in kit che da montare sono un piacere e anche economici

ecco,perfetto il concetto è questo!!!molti credono che con una rtr ci puoi andare a fare chissà cosa....
in realtà perchè non ne hanno mai smontata una e messa vicino ad una in kit....
differenze come il sole e la luna....
cmq è proprio vero si stava meglio quando si stava peggio!!!!

pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-09, 09:02 PM   #19
Utente Junior

Diego Rosato è un newbie...
predefinito

Per me il vero divertimento è costruire, modificare, riparare: guidare è sì e no il 10% del divertimento: più che altro un collaudo!
Diego Rosato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-09, 11:05 AM   #20
Utente Junior

afratton ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Cavolo ,mi ricordo che a 10 anni(correva l'anno '87) volevo farmi regalare una macchina rc per il compleanno .Abbiamo girato per alcuni negozi specializzati e c'erano solo kit ,scatole contenenti 3/4Kg di pezzetti per lo piu allumio e metallo ,carrozza trasparente ,tutto ( ma proprio tutto ) da montare . Ovviamente i negozianti sconsigliavano per un bambino un impresa simile . Ma la stessa cosa si vede anche nel aereomodellismo ,oggi c'è l'invasione della plastica del deprom e del polistirolo ,20 anni fa era tutto legno e balsa .
afratton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-09, 01:21 PM   #21
Utente

L'avatar di Bodomobile

Bodomobile è un newbie...
predefinito

Ciao a tt, mi inserisco anche io in questa discussione e lo faccio "controcorrente".

già perchè sn uno (di quei pochi a quanto pare) di quelli che adora correre e nn gli interessa molto di pulire smontare modificare e robe simile, a me basta che il mezzo si accenda e stia acceso !!!

infatti le corse cn le 1/8 le vedo più cm uno sport che un hobby
il motivo è presto detto: data per scontata la mia passione per il mondo delle corse (macchine moto camion biciclette, insomma tt quello che ha ruote) e avendo budget e sopratt spazi molto limitati, cos'altro potevo fare ???
esempio: lo sport motoristico più economico è il kart !!! ok in termini di prezzi ci sta, alla fine un kart usato lo trovi a 2000 euro ... poi nn ha bisogno di grande manutenzione, ma cm lo porti in giro ??? ci vuole un carello !!! soldoni che partono !!! e quando hai finito ??? dv lo metti il kart ??? in sgabuzzino cm la 1/8 ???

i modellini 1/8 quindi mi sn sembrati l'unica scelta ( si ok ci sarebbero le minimoto ma sinceramente mi fanno ridere ...).

peccato che nn so niente e sottolineo niente di meccanica ...

l'unica cosa in grado quindi di unire la mia passione e la mia incapacità è una RTR (7.5 x l'esatteza).

poi x carità le riconosco tt i limite del mondo !!! sembra fatta col burro, se le starnuto vicino si rompe il servo, e ha un motore che nn supera i 10 lt.

ma volete mettere la senzazione, dopo ovviamente un paio di gg di rodaggio e pratica nei parcheggi, di chiudere un salto doppio ??? di uscire in derapata dalla curva ???

poi con calma smontandola capisco un pò di più, ma cn mooolta calma.

di sicuro nel montaggio di una in kit mi sarei fatto prendere dalla foga e avrei combinato qualche castronata, e cmq sarebbe passato troppo tempo!!!
no ma scusate poi vi immaginate i vari Rossi, Raikkonen, che prima di scendere in pista si montano i loro mezzi ???
so che nn è paragonabile al nostro mondo ma ... chissà quanti campioni nn avrebbero neanche iniziato a correre per questo motivo !!!

arrivando ad una conclusione, seppure le rtr (almeno la mia7.5) siano più dei giocattoli che delle macchine, nn posso nn rigraziarla la kyosho per aver fatto un'auto pronta a ricevere gas !!!

(scusate la lunghezza !!!)

ciao

Ultima modifica di Bodomobile; 06-05-09 a 01:24 PM
Bodomobile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-09, 01:32 PM   #22
Utente Junior

Diego Rosato è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bodomobile Visualizza il messaggio
Ciao a tt, mi inserisco anche io in questa discussione e lo faccio "controcorrente".

già perchè sn uno (di quei pochi a quanto pare) di quelli che adora correre e nn gli interessa molto di pulire smontare modificare e robe simile, a me basta che il mezzo si accenda e stia acceso !!!

infatti le corse cn le 1/8 le vedo più cm uno sport che un hobby
il motivo è presto detto: data per scontata la mia passione per il mondo delle corse (macchine moto camion biciclette, insomma tt quello che ha ruote) e avendo budget e sopratt spazi molto limitati, cos'altro potevo fare ???
esempio: lo sport motoristico più economico è il kart !!! ok in termini di prezzi ci sta, alla fine un kart usato lo trovi a 2000 euro ... poi nn ha bisogno di grande manutenzione, ma cm lo porti in giro ??? ci vuole un carello !!! soldoni che partono !!! e quando hai finito ??? dv lo metti il kart ??? in sgabuzzino cm la 1/8 ???

i modellini 1/8 quindi mi sn sembrati l'unica scelta ( si ok ci sarebbero le minimoto ma sinceramente mi fanno ridere ...).

peccato che nn so niente e sottolineo niente di meccanica ...

l'unica cosa in grado quindi di unire la mia passione e la mia incapacità è una RTR (7.5 x l'esatteza).

poi x carità le riconosco tt i limite del mondo !!! sembra fatta col burro, se le starnuto vicino si rompe il servo, e ha un motore che nn supera i 10 lt.

ma volete mettere la senzazione, dopo ovviamente un paio di gg di rodaggio e pratica nei parcheggi, di chiudere un salto doppio ??? di uscire in derapata dalla curva ???

poi con calma smontandola capisco un pò di più, ma cn mooolta calma.

di sicuro nel montaggio di una in kit mi sarei fatto prendere dalla foga e avrei combinato qualche castronata, e cmq sarebbe passato troppo tempo!!!
no ma scusate poi vi immaginate i vari Rossi, Raikkonen, che prima di scendere in pista si montano i loro mezzi ???
so che nn è paragonabile al nostro mondo ma ... chissà quanti campioni nn avrebbero neanche iniziato a correre per questo motivo !!!

arrivando ad una conclusione, seppure le rtr (almeno la mia7.5) siano più dei giocattoli che delle macchine, nn posso nn rigraziarla la kyosho per aver fatto un'auto pronta a ricevere gas !!!

(scusate la lunghezza !!!)

ciao
Non so cosa ne pensino gli altri di preciso, ma io non dico che qualcuno possa infischiarsene della meccanica e voler solo correre. Io dico che modellisti vecchio stampo che preferiscono farsi tutto da soli esistono ancora. Personalmente quando esco in curva con una derapata di un modellino messo insieme con le mie mani, mi sento molto più appagato che se lo facessi con una vera F1 costruita da altri. Sono punti di vista.
Diego Rosato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-09, 01:48 PM   #23
Utente

L'avatar di Bodomobile

Bodomobile è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diego Rosato Visualizza il messaggio
Non so cosa ne pensino gli altri di preciso, ma io non dico che qualcuno possa infischiarsene della meccanica e voler solo correre. Io dico che modellisti vecchio stampo che preferiscono farsi tutto da soli esistono ancora. Personalmente quando esco in curva con una derapata di un modellino messo insieme con le mie mani, mi sento molto più appagato che se lo facessi con una vera F1 costruita da altri. Sono punti di vista.
giustissimo che siano diversi punti di vista !!! ogniuno di noi è diverso .

a te piace di più costruire e guidare un tuo mezzo, mentre io preferisco avere a dispozione un mezzo funzionante, non mi importa costruito da chi.

volevo solo farti una precisazione: nn ho detto che mi infischio della meccanica, ho detto che nn capisco un tubo, e che cn un rtr posso capire cn più calma tt i meccanismi !!!

purtroppo nn sn Vale o Kimi che hanno a disposizione 25 meccanici solo a pulirgli la visiera, ho mio padre che mi da una grande mano e piano imparerò !!! ma la passione è sempre e solo correre
Bodomobile non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi