24-04-09, 01:46 PM
|
#1
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 40
|
piccola info
Secondo voi la IFW-302 piastrina attacco braccio sospenzione della mp777 2° gold può essere montata o adattata su una MP7.5 SPORTS 3, mi sembrano uguali.
Grazie
|
|
|
24-04-09, 03:44 PM
|
#2
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
sì,monta tranquillamente
|
|
|
24-04-09, 07:29 PM
|
#3
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 40
|
Grazie
sempre puntuale e preciso
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
sì,monta tranquillamente
|
|
|
|
27-04-09, 08:50 AM
|
#4
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 40
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
sì,monta tranquillamente
|
Ciao Angelo,
ho provato a sostituire la piastrina originale IF113 con la piastrina della 777 IFW302 da 2° ma non si monta, è più stretta, toccano i braccetti delle sospensioni al telaio.
Insomma non si riescono ad infilare i perni dei braccetti.
|
|
|
27-04-09, 02:43 PM
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
Quote:
Originariamente inviata da chichibio
Ciao Angelo,
ho provato a sostituire la piastrina originale IF113 con la piastrina della 777 IFW302 da 2° ma non si monta, è più stretta, toccano i braccetti delle sospensioni al telaio.
Insomma non si riescono ad infilare i perni dei braccetti.
|
stranissimo perchè a rigor di logica la piastra dovrebbe anche agevolarti ad infilare i perni ( i fori sono più bassi,data la diversa angolazione dell'antisquat )
devi forzare un pò perchè lì infilare i perni è sempre un pò difficile...la convergenza posteriore non aiuta
|
|
|
27-04-09, 03:27 PM
|
#6
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 40
|
Ciao, eppure è così,
sovrapponendo le due piastre quella gold è più piccola ed i fori leggermente sfasati, inoltre i perni dovendo entrare leggermente di traverso fanno ovviamente fatica ad entrare e per entrare le sospensioni toccanno il telaio dando più convergenza alle ruote posteriori.
Questa piastra gold non dovrebbe dare 2° di convergenza o sbaglio?
Oggi ho domani riprovo a montare di nuovo la piastra al limite vedo di fare qualche foto per farti capire meglio il problema.
Ciao
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
stranissimo perchè a rigor di logica la piastra dovrebbe anche agevolarti ad infilare i perni ( i fori sono più bassi,data la diversa angolazione dell'antisquat )
devi forzare un pò perchè lì infilare i perni è sempre un pò difficile...la convergenza posteriore non aiuta
|
|
|
|
27-04-09, 04:03 PM
|
#7
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
Quote:
Originariamente inviata da chichibio
Ciao, eppure è così,
sovrapponendo le due piastre quella gold è più piccola ed i fori leggermente sfasati, inoltre i perni dovendo entrare leggermente di traverso fanno ovviamente fatica ad entrare e per entrare le sospensioni toccanno il telaio dando più convergenza alle ruote posteriori.
Questa piastra gold non dovrebbe dare 2° di convergenza o sbaglio?
Oggi ho domani riprovo a montare di nuovo la piastra al limite vedo di fare qualche foto per farti capire meglio il problema.
Ciao
|
nò,la piastra gold dà 2 gradi di antiaffondamento,contro i 3 dell'originale blù
ergo il sedere segue di più le buche e si siede di più in accelerazione
i fori rispetto alla piastra blù sono per forza più sfalsati,altrimenti la gradazione non potrebbe variare
probabilmente devi allentare anche un pò i grani dei braccetti ( quelli che regolano il downstop presenti nei braccetti...
se fai qualche foto riusciamo a capire meglio il problema
|
|
|
27-04-09, 06:54 PM
|
#8
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 40
|
Ciao Angelo
ho provato a fare qualche foto, nella prima e seconda foto puoi notare come con la Gold si ha un angolo di convergenza (linea rossa) maggiore rispetto all'originale.
Nella terza foto si nota come sia più stretta la gold rispetto alla piastra blu (linea rossa), ciò fa convergere maggiormente le ruote posteriori, mentre gli altri fori sono alla stessa distanza (linee gialle).
Cosa ne pensi?
In che cosa sbaglio?
Ciao
Ultima modifica di chichibio; 27-04-09 a 06:59 PM
|
|
|
27-04-09, 07:01 PM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
|
Quote:
Originariamente inviata da chichibio
Ciao Angelo
ho provato a fare qualche foto, nella prima e seconda foto puoi notare come con la Gold si ha un angolo di convergenza (linea rossa) maggiore rispetto all'originale.
Nella terza foto si nota come sia più stretta la gold rispetto alla piastra blu, ciò fa convergere maggiormente le ruote posteriori.
Cosa ne pensi?
In che cosa sbaglio?
Ciao
|
Non sbagli in nulla , come dice Angelo cambia l'angolo di squat , ma evidentemente anche la convergenza , che , nel tuo caso adattando una piastra da 777 comporta una regolazione che forse, e sottolieno forse, non era prevista per la 7,5 , con questo non vul dire non poterla utilizzare basta limare dove necessario ................... considera che lo scorrimento del braccio sarà meno libero ma è normale dopo una uscita di sistema da solo
|
|
|
27-04-09, 07:15 PM
|
#10
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 40
|
Ok se è vero ciò, da una parte ho un vantaggio, come riporta Angelo, dall'altra ho lo svantaggio di una convergenza elevata e non di poco (vedi foto) che offre più resistenza all'avanzamento della macchina e quindi minor spunto e velocità di punta.
Non so che fare, forse ho sbagliato acquisto.
Che dite?
|
|
|
27-04-09, 08:17 PM
|
#11
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Non sbagli in nulla , come dice Angelo cambia l'angolo di squat , ma evidentemente anche la convergenza , che , nel tuo caso adattando una piastra da 777 comporta una regolazione che forse, e sottolieno forse, non era prevista per la 7,5 , con questo non vul dire non poterla utilizzare basta limare dove necessario ................... considera che lo scorrimento del braccio sarà meno libero ma è normale dopo una uscita di sistema da solo
|
le convergenze previste per la 777 sono le stesse anche per la 7,5,solo che in origine sulla 7,5 non era previsto il montaggio della piastra numero 2 e quindi si fatica un pò a metterla sù e come giustamente scritto da clod girando 5 minuti il tutto si assesta
comunque con più convergenza posteriore hai il retrotreno molto più stabile ( tant'è che io sulla 777 avevo addirittura montato i fuselli posteriori con convergenza +1 ,così da avere 4 gradi contro i 3 massimi che potevi avere con la piastra massima originale ).
lasciala perchè con meno antisquat il retrotreno sarà anche meno reattivo ( a meno di non girare dentro una trincea )
|
|
|
27-04-09, 09:12 PM
|
#12
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 40
|
Per Angelo
Ok provo a lasciare la gold e appena possibile la provo in pista. Però, non ho misurato la convergenza, ma a prima vista mi sembra esagerato, vediamo come si comporta in pista.
Per CBAGL
cosa intendi con "basta limare dove necessario ................... "
Grazie comunque a tutti e due
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
le convergenze previste per la 777 sono le stesse anche per la 7,5,solo che in origine sulla 7,5 non era previsto il montaggio della piastra numero 2 e quindi si fatica un pò a metterla sù e come giustamente scritto da clod girando 5 minuti il tutto si assesta
comunque con più convergenza posteriore hai il retrotreno molto più stabile ( tant'è che io sulla 777 avevo addirittura montato i fuselli posteriori con convergenza +1 ,così da avere 4 gradi contro i 3 massimi che potevi avere con la piastra massima originale ).
lasciala perchè con meno antisquat il retrotreno sarà anche meno reattivo ( a meno di non girare dentro una trincea )
|
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57 PM.
| |