Vecchio 24-04-09, 01:46 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 40
chichibio è un newbie...
predefinito piccola info

Secondo voi la IFW-302 piastrina attacco braccio sospenzione della mp777 2° gold può essere montata o adattata su una MP7.5 SPORTS 3, mi sembrano uguali.

Grazie
chichibio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 03:44 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

sì,monta tranquillamente
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 07:29 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 40
chichibio è un newbie...
predefinito

Grazie
sempre puntuale e preciso


Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
sì,monta tranquillamente
chichibio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-09, 08:50 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 40
chichibio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
sì,monta tranquillamente
Ciao Angelo,
ho provato a sostituire la piastrina originale IF113 con la piastrina della 777 IFW302 da 2° ma non si monta, è più stretta, toccano i braccetti delle sospensioni al telaio.
Insomma non si riescono ad infilare i perni dei braccetti.
chichibio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-09, 02:43 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chichibio Visualizza il messaggio
Ciao Angelo,
ho provato a sostituire la piastrina originale IF113 con la piastrina della 777 IFW302 da 2° ma non si monta, è più stretta, toccano i braccetti delle sospensioni al telaio.
Insomma non si riescono ad infilare i perni dei braccetti.
stranissimo perchè a rigor di logica la piastra dovrebbe anche agevolarti ad infilare i perni ( i fori sono più bassi,data la diversa angolazione dell'antisquat )
devi forzare un pò perchè lì infilare i perni è sempre un pò difficile...la convergenza posteriore non aiuta
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-09, 03:27 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 40
chichibio è un newbie...
predefinito

Ciao, eppure è così,
sovrapponendo le due piastre quella gold è più piccola ed i fori leggermente sfasati, inoltre i perni dovendo entrare leggermente di traverso fanno ovviamente fatica ad entrare e per entrare le sospensioni toccanno il telaio dando più convergenza alle ruote posteriori.
Questa piastra gold non dovrebbe dare 2° di convergenza o sbaglio?
Oggi ho domani riprovo a montare di nuovo la piastra al limite vedo di fare qualche foto per farti capire meglio il problema.

Ciao

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
stranissimo perchè a rigor di logica la piastra dovrebbe anche agevolarti ad infilare i perni ( i fori sono più bassi,data la diversa angolazione dell'antisquat )
devi forzare un pò perchè lì infilare i perni è sempre un pò difficile...la convergenza posteriore non aiuta
chichibio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-09, 04:03 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chichibio Visualizza il messaggio
Ciao, eppure è così,
sovrapponendo le due piastre quella gold è più piccola ed i fori leggermente sfasati, inoltre i perni dovendo entrare leggermente di traverso fanno ovviamente fatica ad entrare e per entrare le sospensioni toccanno il telaio dando più convergenza alle ruote posteriori.
Questa piastra gold non dovrebbe dare 2° di convergenza o sbaglio?
Oggi ho domani riprovo a montare di nuovo la piastra al limite vedo di fare qualche foto per farti capire meglio il problema.

Ciao

nò,la piastra gold dà 2 gradi di antiaffondamento,contro i 3 dell'originale blù
ergo il sedere segue di più le buche e si siede di più in accelerazione
i fori rispetto alla piastra blù sono per forza più sfalsati,altrimenti la gradazione non potrebbe variare
probabilmente devi allentare anche un pò i grani dei braccetti ( quelli che regolano il downstop presenti nei braccetti...
se fai qualche foto riusciamo a capire meglio il problema
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-09, 06:54 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 40
chichibio è un newbie...
predefinito

Ciao Angelo
ho provato a fare qualche foto, nella prima e seconda foto puoi notare come con la Gold si ha un angolo di convergenza (linea rossa) maggiore rispetto all'originale.
Nella terza foto si nota come sia più stretta la gold rispetto alla piastra blu (linea rossa), ciò fa convergere maggiormente le ruote posteriori, mentre gli altri fori sono alla stessa distanza (linee gialle).

Cosa ne pensi?
In che cosa sbaglio?

Ciao
Icone allegate
piccola info-27042009179-compr.jpg   piccola info-27042009177-compress.jpg   piccola info-27042009172-compr.jpg  


Ultima modifica di chichibio; 27-04-09 a 06:59 PM
chichibio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-09, 07:01 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chichibio Visualizza il messaggio
Ciao Angelo
ho provato a fare qualche foto, nella prima e seconda foto puoi notare come con la Gold si ha un angolo di convergenza (linea rossa) maggiore rispetto all'originale.
Nella terza foto si nota come sia più stretta la gold rispetto alla piastra blu, ciò fa convergere maggiormente le ruote posteriori.

Cosa ne pensi?
In che cosa sbaglio?

Ciao
Non sbagli in nulla , come dice Angelo cambia l'angolo di squat , ma evidentemente anche la convergenza , che , nel tuo caso adattando una piastra da 777 comporta una regolazione che forse, e sottolieno forse, non era prevista per la 7,5 , con questo non vul dire non poterla utilizzare basta limare dove necessario ................... considera che lo scorrimento del braccio sarà meno libero ma è normale dopo una uscita di sistema da solo
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-09, 07:15 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 40
chichibio è un newbie...
predefinito

Ok se è vero ciò, da una parte ho un vantaggio, come riporta Angelo, dall'altra ho lo svantaggio di una convergenza elevata e non di poco (vedi foto) che offre più resistenza all'avanzamento della macchina e quindi minor spunto e velocità di punta.

Non so che fare, forse ho sbagliato acquisto.

Che dite?
chichibio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-09, 08:17 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Non sbagli in nulla , come dice Angelo cambia l'angolo di squat , ma evidentemente anche la convergenza , che , nel tuo caso adattando una piastra da 777 comporta una regolazione che forse, e sottolieno forse, non era prevista per la 7,5 , con questo non vul dire non poterla utilizzare basta limare dove necessario ................... considera che lo scorrimento del braccio sarà meno libero ma è normale dopo una uscita di sistema da solo
le convergenze previste per la 777 sono le stesse anche per la 7,5,solo che in origine sulla 7,5 non era previsto il montaggio della piastra numero 2 e quindi si fatica un pò a metterla sù e come giustamente scritto da clod girando 5 minuti il tutto si assesta

comunque con più convergenza posteriore hai il retrotreno molto più stabile ( tant'è che io sulla 777 avevo addirittura montato i fuselli posteriori con convergenza +1 ,così da avere 4 gradi contro i 3 massimi che potevi avere con la piastra massima originale ).
lasciala perchè con meno antisquat il retrotreno sarà anche meno reattivo ( a meno di non girare dentro una trincea )
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-09, 09:12 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 40
chichibio è un newbie...
predefinito

Per Angelo
Ok provo a lasciare la gold e appena possibile la provo in pista. Però, non ho misurato la convergenza, ma a prima vista mi sembra esagerato, vediamo come si comporta in pista.


Per CBAGL
cosa intendi con "basta limare dove necessario ................... "

Grazie comunque a tutti e due


Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
le convergenze previste per la 777 sono le stesse anche per la 7,5,solo che in origine sulla 7,5 non era previsto il montaggio della piastra numero 2 e quindi si fatica un pò a metterla sù e come giustamente scritto da clod girando 5 minuti il tutto si assesta

comunque con più convergenza posteriore hai il retrotreno molto più stabile ( tant'è che io sulla 777 avevo addirittura montato i fuselli posteriori con convergenza +1 ,così da avere 4 gradi contro i 3 massimi che potevi avere con la piastra massima originale ).
lasciala perchè con meno antisquat il retrotreno sarà anche meno reattivo ( a meno di non girare dentro una trincea )
chichibio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
piccola domanda??? eon89 Thunder Tiger 7 17-11-08 09:58 PM
piccola consultazione... carlo94 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 09-10-08 04:12 PM
piccola curiosità DarkKnight Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 05-09-08 12:07 AM
una piccola informazione tt180 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 25-09-05 12:27 AM
Piccola Contestazione io Mini4wd Regolamento - Gare 30 26-07-04 09:37 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play