ciao ragazzi, ieri ho deciso di scendere kn ilmio buggy e di andare in un piazzale bello grande per cercare di sistemare a dovere la carburazione seguendo le numerose guide che ho letto, allora accendo, scaldo un pò e inizio a dare gas, stringo il massimo finchè non fa vuoti in allungo e quindi riapro di 1/4 di giro come ho letto in una guida, poi aggiusto il minimo , ma appena si scalda troppo il motore si spegne.
Riprovo ripartendo dal massimo, poi il minimo e si spegne nuovamente quando si riscalda per bene con un netto calo di prestazioni, conclusione:facendo come indicato nella guida il motore risulta molto magro, si surriscalda e conseguentemente si spegne

quindi apro un pò di più il max(più di mezzo giro)....ma quando stavo per trovare una carburazione buona, la macchina mi scoda su un vialetto di marmo vicino a dei cancelli dove mi divertivo a farla derapare e si schianta in un cancello! già aveva preso botte anke peggiori perciò do gas ma la macchina non va, il fail safe o la molla la tengono al minimo, vado a controllare e

....il motore si muoveva....

alzo la macchina per vedere cosa ho rotto e scopro di aver perso ben tre delle 4 viti ke fissano il motore

incredibile!
domandina, le viti hanno delle misure tipo 3*8mm, 3 è il diametro ok, ma la lunghezza si calcola di tutta la vite o solo della parte filettata?