Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-04-09, 12:05 PM   #1
Utente

L'avatar di planet86

planet86 è un newbie...
predefinito strana esperienza

ciao ragazzi, ieri ho deciso di scendere kn ilmio buggy e di andare in un piazzale bello grande per cercare di sistemare a dovere la carburazione seguendo le numerose guide che ho letto, allora accendo, scaldo un pò e inizio a dare gas, stringo il massimo finchè non fa vuoti in allungo e quindi riapro di 1/4 di giro come ho letto in una guida, poi aggiusto il minimo , ma appena si scalda troppo il motore si spegne.
Riprovo ripartendo dal massimo, poi il minimo e si spegne nuovamente quando si riscalda per bene con un netto calo di prestazioni, conclusione:facendo come indicato nella guida il motore risulta molto magro, si surriscalda e conseguentemente si spegne
quindi apro un pò di più il max(più di mezzo giro)....ma quando stavo per trovare una carburazione buona, la macchina mi scoda su un vialetto di marmo vicino a dei cancelli dove mi divertivo a farla derapare e si schianta in un cancello! già aveva preso botte anke peggiori perciò do gas ma la macchina non va, il fail safe o la molla la tengono al minimo, vado a controllare e....il motore si muoveva.... alzo la macchina per vedere cosa ho rotto e scopro di aver perso ben tre delle 4 viti ke fissano il motoreincredibile!
domandina, le viti hanno delle misure tipo 3*8mm, 3 è il diametro ok, ma la lunghezza si calcola di tutta la vite o solo della parte filettata?
planet86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-09, 04:06 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

solo la filettatura
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-09, 04:30 PM   #3
Utente

L'avatar di planet86

planet86 è un newbie...
predefinito

strano perchè io ho trovato solo viti 4*8, ma quelle ke monto io sono 8mm di lunghezza totale, la filettatura è 5mmcmq credo che vadano bene lo stesso!ma riguardo la carburazione, una volta stretto il massimo fino a che il motore non fa dei vuoti di quanto devo riaprire lo spillo?
Vecchio 17-04-09, 04:36 PM   #4
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da planet86 Visualizza il messaggio
strano perchè io ho trovato solo viti 4*8, ma quelle ke monto io sono 8mm di lunghezza totale, la filettatura è 5mmcmq credo che vadano bene lo stesso!ma riguardo la carburazione, una volta stretto il massimo fino a che il motore non fa dei vuoti di quanto devo riaprire lo spillo?

di solito un quarto basta..ma non è regola fissa..devi sentirlo ad orecchio
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-09, 05:34 PM   #5
Utente

L'avatar di planet86

planet86 è un newbie...
predefinito

le viti le ho prese....per il massimo a me se aprivo solo di 1/4 il motore arrivava penso a 150 gradi visto ke la mano non si poteva neanche avvicinare alla testata e il motore finchè la temp era bassa rimaneva acceso bene, poi da calda appena la lasciavo al minimo si spegneva all istante!quindi suppongo fosse magrissima di massimo?io ho aperto di + di mezzo giro e mi sembrava andasse meglio....fino a ke non stavo per perdere il motore
la regolazione del minimo sul soffietto poi l'ho trovata scomodissima xkè sta giusto sotto il filtro dell aria e non si vede!
Vecchio 17-04-09, 06:03 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...una cosa buona e giusta prima di andare a girare sarebbe quella di controllare tutte le viti, o almeno le principali tipo come quelle del motore, frizione e quelle che si vedono guardando la macchina da sotto.
Consiglio di usare il frena filetti medio sulle 4 viti che hai perso
Vecchio 17-04-09, 06:11 PM   #7
Utente

L'avatar di planet86

planet86 è un newbie...
predefinito

si si ma io infatti di norma dopo l'uso(su terra) smonto la macchina per pulirla e controllo tutti i serraggi, dando una punta di frenafiletti (blu, credo sia medio)dove serve....la mia impressione è ke il posto dove giravo ieri era molto irregolare ma di pietra quindi le vibrazioni maggiori del solito devono aver svitato le viti...il frenafiletti c'era ce ne metterò di più....
Rispondi