07-04-09, 08:29 PM
|
#1
|
Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: cassino
Messaggi: 154
|
assetto mugen mbx5 off-road
salve oggi sono andato in pista con questa configurazione:
anteriore molle colore blu olio 400
posteriore molle colore blu olio 300 appena messo
oli differenzioali appena messo 5000/3000/1000
gomme grp (mi pare)
che succede
si ribalta spesso e volentieri, su rettilineo con un piccolo buco potrebbe ribaltarsi, saranno le molle troppo dure?
siccome sono all inizio non vado sempre a manetta quindi le curve le faccio tranquille.
magari mi tocca cambiare l inclinazione della molla ?ci sono troppi buchi e oggi non c era nessuno per darmi una mano
ciao
|
|
|
08-04-09, 01:17 PM
|
#2
|
Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: MI
Messaggi: 423
|
Ciao
Le molle che tu dici non le conosco,io ho sempre usato le grigie di scatola
secondo me ottime,come oli mi sembri abbasta a posto,il dubbio che ho non è che sei troppo basso e tocca il telaio a terra per scomporsi cosi'
sul dritto?Io la mucca la usavo nei diff 7000 5000 1000 negli ammo
400 avanti e dietro
|
|
|
08-04-09, 01:54 PM
|
#3
|
Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
|
raddrizza gli ammo posteriori di un buco e provala...
__________________
Memento Audere Semper
|
|
|
08-04-09, 02:11 PM
|
#4
|
Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: cassino
Messaggi: 154
|
Quote:
Originariamente inviata da picco
raddrizza gli ammo posteriori di un buco e provala... 
|
quindi verticalizzo il piu possibile le molle? posteriormente e anteriormente?
Quote:
Originariamente inviata da Lisso
Ciao
Le molle che tu dici non le conosco,io ho sempre usato le grigie di scatola
secondo me ottime,come oli mi sembri abbasta a posto,il dubbio che ho non è che sei troppo basso e tocca il telaio a terra per scomporsi cosi'
sul dritto?Io la mucca la usavo nei diff 7000 5000 1000 negli ammo
400 avanti e dietro
|
quando cammino non sembra essere troppo basa da terra è alzata. ora provo a fare le modifiche mettendo le molle grigie
scendo in pista forse domani oggi volevo smontare il motore se mi riesce
|
|
|
08-04-09, 09:14 PM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,704
|
lascia perdere il setup del Lisso che è capace solo lui di portarci il macinino.
differenziali A/C/P 5/7/2 (mila) nessun oring dietro ai satelliti
ammo 350/350 anteriore sotto foro ext, sopra secondo dal basso e posteriore sotto foro interno e sopra secondo dall'alto. pistoni 2x1.4 ant 2x1.5 post
convergenza posteriore 3 antiaff -1 (kit prospec)
convergenza ant -2, caster tutto avanti, ackerman tutto avanti
molle: grigie di scatola, blu MD a botte, arancio fioroni. Van bene tutte!
camber -3 post -2 ant carreggiata ant 283mm da trasinatore a trascinatore (riferimento il dado fisso che aggancia il cerchio).
spessori molle. Partire con braccetti paralleli al terreno avanti e dietro. Se impenni in atterraggio dai salti carica un pò dietro. Se tende araccogliere fango parti più carico per compensare la terra raccolta. Supporto alettone del truggy mugen.
Ultima modifica di mastino; 08-04-09 a 09:16 PM
|
|
|
08-04-09, 09:19 PM
|
#6
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mastino
lascia perdere il setup del Lisso che è capace solo lui di portarci il macinino.
differenziali A/C/P 5/7/2 (mila) nessun oring dietro ai satelliti
ammo 350/350 anteriore sotto foro ext, sopra secondo dal basso e posteriore sotto foro interno e sopra secondo dall'alto. pistoni 2x1.4 ant 2x1.5 post
convergenza posteriore 3 antiaff -1 (kit prospec)
convergenza ant -2, caster tutto avanti, ackerman tutto avanti
molle: grigie di scatola, blu MD a botte, arancio fioroni. Van bene tutte!
camber -3 post -2 ant carreggiata ant 283mm da trasinatore a trascinatore (riferimento il dado fisso che aggancia il cerchio).
spessori molle. Partire con braccetti paralleli al terreno avanti e dietro. Se impenni in atterraggio dai salti carica un pò dietro. Se tende araccogliere fango parti più carico per compensare la terra raccolta. Supporto alettone del truggy mugen. 
|
 
|
|
|
08-04-09, 11:24 PM
|
#7
|
Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: cassino
Messaggi: 154
|
Quote:
Originariamente inviata da mastino
lascia perdere il setup del Lisso che è capace solo lui di portarci il macinino.
differenziali A/C/P 5/7/2 (mila) nessun oring dietro ai satelliti
ammo 350/350 anteriore sotto foro ext, sopra secondo dal basso e posteriore sotto foro interno e sopra secondo dall'alto. pistoni 2x1.4 ant 2x1.5 post
convergenza posteriore 3 antiaff -1 (kit prospec)
convergenza ant -2, caster tutto avanti, ackerman tutto avanti
molle: grigie di scatola, blu MD a botte, arancio fioroni. Van bene tutte!
camber -3 post -2 ant carreggiata ant 283mm da trasinatore a trascinatore (riferimento il dado fisso che aggancia il cerchio).
spessori molle. Partire con braccetti paralleli al terreno avanti e dietro. Se impenni in atterraggio dai salti carica un pò dietro. Se tende araccogliere fango parti più carico per compensare la terra raccolta. Supporto alettone del truggy mugen. 
|
calcolando che ho appena cambiato il silicone ai differenziali aspetterò un paio di uscite per farlo, per il resto provo appena esco in pista grazie sei stato esauriente
|
|
|
09-04-09, 09:48 AM
|
#8
|
Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: MI
Messaggi: 423
|
L'idea era di non fargli stravolgere la macchinina,il problema era che si
scompone in rettilineo sulle buche ho pensato al telaio che tocca.
Per i diff,e ammo naturalmente ognuno ha il suo stile di guida
|
|
|
09-04-09, 10:06 AM
|
#9
|
Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: cassino
Messaggi: 154
|
Quote:
Originariamente inviata da Lisso
L'idea era di non fargli stravolgere la macchinina,il problema era che si
scompone in rettilineo sulle buche ho pensato al telaio che tocca.
Per i diff,e ammo naturalmente ognuno ha il suo stile di guida
|
io ho appena iniziato perciò non ho stili di guida ciao
|
|
|
09-04-09, 11:05 AM
|
#10
|
Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: MI
Messaggi: 423
|
Per quel motivo non volevo stavolgere la macchinina,lo stile si trova con il
tempo,era riferito al mastino che lo prendevo un pò per il "bip" 
Lui non l'ha ancora trovato,probabile che non l'abbia nemmeno cercato
|
|
|
09-04-09, 01:46 PM
|
#11
|
Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: cassino
Messaggi: 154
|
|
|
|
10-04-09, 09:22 AM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,704
|
|
|
|
10-04-09, 09:24 AM
|
#13
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mastino
|
Anche il mio  diciamo stile libero
|
|
|
18-07-09, 03:11 PM
|
#14
|
Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 72
|
Quote:
Originariamente inviata da rosciio
salve oggi sono andato in pista con questa configurazione:
anteriore molle colore blu olio 400
posteriore molle colore blu olio 300 appena messo
oli differenzioali appena messo 5000/3000/1000
gomme grp (mi pare)
che succede
si ribalta spesso e volentieri, su rettilineo con un piccolo buco potrebbe ribaltarsi, saranno le molle troppo dure?
siccome sono all inizio non vado sempre a manetta quindi le curve le faccio tranquille.
magari mi tocca cambiare l inclinazione della molla ?ci sono troppi buchi e oggi non c era nessuno per darmi una mano
ciao
|
smonta le ruote e gli ammortizzatori, muovi su e giù i braccetti e vedi se si muovo liberamente, nel movimento non ci deve essere la ben che minima sensazione che abbia difficoltà nel fare su e giu.
Se dovessi notare che i braccetti, con macchina sollevata, non scendono del tutto, allora è normale che gli ammortizzatori fatichino a riportare l'assetto nella posizione ottimale ed ecco perchè la macchina ti rimbalza nelle buche in rapida successone tanto da farti ribaltare la macchina.
Prima di cambiare olio, cazzi e mazzi  verificherei prima quello che ti ho detto, dopo di chè penserei al resto.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Discussioni simili
|
Discussione |
Ha iniziato questa discussione |
Forum |
Risposte |
Ultimo messaggio |
mbx5 mugen
|
mara |
Automodelli a scoppio 1/8 Off Road |
72 |
14-07-07 01:18 PM |
MUGEN MBX5 manuale
|
paolo069 |
Automodelli a scoppio 1/8 Off Road |
1 |
17-04-06 12:41 PM |
[Info] Mugen Mbx5 Off Road
|
sampei2000 |
Automodelli a scoppio 1/8 Off Road |
3 |
14-02-05 05:59 PM |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32 PM.
| |