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Vecchio 07-04-09, 08:29 PM   #1
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Exclamation assetto mugen mbx5 off-road

salve oggi sono andato in pista con questa configurazione:

anteriore molle colore blu olio 400
posteriore molle colore blu olio 300 appena messo

oli differenzioali appena messo 5000/3000/1000

gomme grp (mi pare)

che succede

si ribalta spesso e volentieri, su rettilineo con un piccolo buco potrebbe ribaltarsi, saranno le molle troppo dure?

siccome sono all inizio non vado sempre a manetta quindi le curve le faccio tranquille.

magari mi tocca cambiare l inclinazione della molla ?ci sono troppi buchi e oggi non c era nessuno per darmi una mano
ciao
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Vecchio 08-04-09, 01:17 PM   #2
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Ciao
Le molle che tu dici non le conosco,io ho sempre usato le grigie di scatola
secondo me ottime,come oli mi sembri abbasta a posto,il dubbio che ho non è che sei troppo basso e tocca il telaio a terra per scomporsi cosi'
sul dritto?Io la mucca la usavo nei diff 7000 5000 1000 negli ammo
400 avanti e dietro
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Vecchio 08-04-09, 01:54 PM   #3
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picco inizia ad ingranare.
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raddrizza gli ammo posteriori di un buco e provala...
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Vecchio 08-04-09, 02:11 PM   #4
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raddrizza gli ammo posteriori di un buco e provala...
quindi verticalizzo il piu possibile le molle? posteriormente e anteriormente?

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Ciao
Le molle che tu dici non le conosco,io ho sempre usato le grigie di scatola
secondo me ottime,come oli mi sembri abbasta a posto,il dubbio che ho non è che sei troppo basso e tocca il telaio a terra per scomporsi cosi'
sul dritto?Io la mucca la usavo nei diff 7000 5000 1000 negli ammo
400 avanti e dietro
quando cammino non sembra essere troppo basa da terra è alzata. ora provo a fare le modifiche mettendo le molle grigie


scendo in pista forse domani oggi volevo smontare il motore se mi riesce
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Vecchio 08-04-09, 09:14 PM   #5
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mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
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lascia perdere il setup del Lisso che è capace solo lui di portarci il macinino.
differenziali A/C/P 5/7/2 (mila) nessun oring dietro ai satelliti

ammo 350/350 anteriore sotto foro ext, sopra secondo dal basso e posteriore sotto foro interno e sopra secondo dall'alto. pistoni 2x1.4 ant 2x1.5 post

convergenza posteriore 3 antiaff -1 (kit prospec)
convergenza ant -2, caster tutto avanti, ackerman tutto avanti
molle: grigie di scatola, blu MD a botte, arancio fioroni. Van bene tutte!
camber -3 post -2 ant carreggiata ant 283mm da trasinatore a trascinatore (riferimento il dado fisso che aggancia il cerchio).
spessori molle. Partire con braccetti paralleli al terreno avanti e dietro. Se impenni in atterraggio dai salti carica un pò dietro. Se tende araccogliere fango parti più carico per compensare la terra raccolta. Supporto alettone del truggy mugen.

Ultima modifica di mastino; 08-04-09 a 09:16 PM
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Vecchio 08-04-09, 09:19 PM   #6
ENEA
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lascia perdere il setup del Lisso che è capace solo lui di portarci il macinino.
differenziali A/C/P 5/7/2 (mila) nessun oring dietro ai satelliti

ammo 350/350 anteriore sotto foro ext, sopra secondo dal basso e posteriore sotto foro interno e sopra secondo dall'alto. pistoni 2x1.4 ant 2x1.5 post

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molle: grigie di scatola, blu MD a botte, arancio fioroni. Van bene tutte!
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spessori molle. Partire con braccetti paralleli al terreno avanti e dietro. Se impenni in atterraggio dai salti carica un pò dietro. Se tende araccogliere fango parti più carico per compensare la terra raccolta. Supporto alettone del truggy mugen.
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Vecchio 08-04-09, 11:24 PM   #7
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lascia perdere il setup del Lisso che è capace solo lui di portarci il macinino.
differenziali A/C/P 5/7/2 (mila) nessun oring dietro ai satelliti

ammo 350/350 anteriore sotto foro ext, sopra secondo dal basso e posteriore sotto foro interno e sopra secondo dall'alto. pistoni 2x1.4 ant 2x1.5 post

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molle: grigie di scatola, blu MD a botte, arancio fioroni. Van bene tutte!
camber -3 post -2 ant carreggiata ant 283mm da trasinatore a trascinatore (riferimento il dado fisso che aggancia il cerchio).
spessori molle. Partire con braccetti paralleli al terreno avanti e dietro. Se impenni in atterraggio dai salti carica un pò dietro. Se tende araccogliere fango parti più carico per compensare la terra raccolta. Supporto alettone del truggy mugen.
calcolando che ho appena cambiato il silicone ai differenziali aspetterò un paio di uscite per farlo, per il resto provo appena esco in pista grazie sei stato esauriente
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Vecchio 09-04-09, 09:48 AM   #8
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L'idea era di non fargli stravolgere la macchinina,il problema era che si
scompone in rettilineo sulle buche ho pensato al telaio che tocca.
Per i diff,e ammo naturalmente ognuno ha il suo stile di guida
Lisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-09, 10:06 AM   #9
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L'idea era di non fargli stravolgere la macchinina,il problema era che si
scompone in rettilineo sulle buche ho pensato al telaio che tocca.
Per i diff,e ammo naturalmente ognuno ha il suo stile di guida
io ho appena iniziato perciò non ho stili di guida ciao
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Vecchio 09-04-09, 11:05 AM   #10
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Per quel motivo non volevo stavolgere la macchinina,lo stile si trova con il
tempo,era riferito al mastino che lo prendevo un pò per il "bip"
Lui non l'ha ancora trovato,probabile che non l'abbia nemmeno cercato
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Vecchio 09-04-09, 01:46 PM   #11
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"
Lui non l'ha ancora trovato,probabile che non l'abbia nemmeno cercato

ahahah
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Vecchio 10-04-09, 09:22 AM   #12
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wela, voi due furbastri. Il mio stile è la completa mancanza di stile!
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-09, 09:24 AM   #13
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wela, voi due furbastri. Il mio stile è la completa mancanza di stile!
Anche il mio diciamo stile libero
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Vecchio 18-07-09, 03:11 PM   #14
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framasotti è un newbie...
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salve oggi sono andato in pista con questa configurazione:

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che succede

si ribalta spesso e volentieri, su rettilineo con un piccolo buco potrebbe ribaltarsi, saranno le molle troppo dure?

siccome sono all inizio non vado sempre a manetta quindi le curve le faccio tranquille.

magari mi tocca cambiare l inclinazione della molla ?ci sono troppi buchi e oggi non c era nessuno per darmi una mano
ciao

smonta le ruote e gli ammortizzatori, muovi su e giù i braccetti e vedi se si muovo liberamente, nel movimento non ci deve essere la ben che minima sensazione che abbia difficoltà nel fare su e giu.

Se dovessi notare che i braccetti, con macchina sollevata, non scendono del tutto, allora è normale che gli ammortizzatori fatichino a riportare l'assetto nella posizione ottimale ed ecco perchè la macchina ti rimbalza nelle buche in rapida successone tanto da farti ribaltare la macchina.

Prima di cambiare olio, cazzi e mazzi verificherei prima quello che ti ho detto, dopo di chè penserei al resto.
framasotti non è in linea   Rispondi quotando
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