![]() |
assetto mugen mbx5 off-road
salve oggi sono andato in pista con questa configurazione:
anteriore molle colore blu olio 400 posteriore molle colore blu olio 300 appena messo oli differenzioali appena messo 5000/3000/1000 gomme grp (mi pare) che succede si ribalta spesso e volentieri, su rettilineo con un piccolo buco potrebbe ribaltarsi, saranno le molle troppo dure? siccome sono all inizio non vado sempre a manetta quindi le curve le faccio tranquille. magari mi tocca cambiare l inclinazione della molla ?ci sono troppi buchi e oggi non c era nessuno per darmi una mano ciao |
Ciao
Le molle che tu dici non le conosco,io ho sempre usato le grigie di scatola secondo me ottime,come oli mi sembri abbasta a posto,il dubbio che ho non è che sei troppo basso e tocca il telaio a terra per scomporsi cosi' sul dritto?Io la mucca la usavo nei diff 7000 5000 1000 negli ammo 400 avanti e dietro |
raddrizza gli ammo posteriori di un buco e provala...:looksisi3gy:
|
Quote:
Quote:
scendo in pista forse domani oggi volevo smontare il motore se mi riesce |
lascia perdere il setup del Lisso che è capace solo lui di portarci il macinino.
differenziali A/C/P 5/7/2 (mila) nessun oring dietro ai satelliti ammo 350/350 anteriore sotto foro ext, sopra secondo dal basso e posteriore sotto foro interno e sopra secondo dall'alto. pistoni 2x1.4 ant 2x1.5 post convergenza posteriore 3 antiaff -1 (kit prospec) convergenza ant -2, caster tutto avanti, ackerman tutto avanti molle: grigie di scatola, blu MD a botte, arancio fioroni. Van bene tutte! camber -3 post -2 ant carreggiata ant 283mm da trasinatore a trascinatore (riferimento il dado fisso che aggancia il cerchio). spessori molle. Partire con braccetti paralleli al terreno avanti e dietro. Se impenni in atterraggio dai salti carica un pò dietro. Se tende araccogliere fango parti più carico per compensare la terra raccolta. Supporto alettone del truggy mugen. :tunz6rh: |
Quote:
|
Quote:
|
L'idea era di non fargli stravolgere la macchinina,il problema era che si
scompone in rettilineo sulle buche ho pensato al telaio che tocca. Per i diff,e ammo naturalmente ognuno ha il suo stile di guida |
Quote:
|
Per quel motivo non volevo stavolgere la macchinina,lo stile si trova con il
tempo,era riferito al mastino che lo prendevo un pò per il "bip":rovatfl: Lui non l'ha ancora trovato,probabile che non l'abbia nemmeno cercato:beer: |
Quote:
ahahah:rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: |
wela, voi due furbastri. Il mio stile è la completa mancanza di stile! :lookahsisi5ih::ahsisi::rolleyese:
|
Quote:
|
Quote:
smonta le ruote e gli ammortizzatori, muovi su e giù i braccetti e vedi se si muovo liberamente, nel movimento non ci deve essere la ben che minima sensazione che abbia difficoltà nel fare su e giu. Se dovessi notare che i braccetti, con macchina sollevata, non scendono del tutto, allora è normale che gli ammortizzatori fatichino a riportare l'assetto nella posizione ottimale ed ecco perchè la macchina ti rimbalza nelle buche in rapida successone tanto da farti ribaltare la macchina. Prima di cambiare olio, cazzi e mazzi:asd: verificherei prima quello che ti ho detto, dopo di chè penserei al resto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55 AM. |