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rosciio 07-04-09 08:29 PM

assetto mugen mbx5 off-road
 
salve oggi sono andato in pista con questa configurazione:

anteriore molle colore blu olio 400
posteriore molle colore blu olio 300 appena messo

oli differenzioali appena messo 5000/3000/1000

gomme grp (mi pare)

che succede

si ribalta spesso e volentieri, su rettilineo con un piccolo buco potrebbe ribaltarsi, saranno le molle troppo dure?

siccome sono all inizio non vado sempre a manetta quindi le curve le faccio tranquille.

magari mi tocca cambiare l inclinazione della molla ?ci sono troppi buchi e oggi non c era nessuno per darmi una mano
ciao

Lisso 08-04-09 01:17 PM

Ciao
Le molle che tu dici non le conosco,io ho sempre usato le grigie di scatola
secondo me ottime,come oli mi sembri abbasta a posto,il dubbio che ho non è che sei troppo basso e tocca il telaio a terra per scomporsi cosi'
sul dritto?Io la mucca la usavo nei diff 7000 5000 1000 negli ammo
400 avanti e dietro

picco 08-04-09 01:54 PM

raddrizza gli ammo posteriori di un buco e provala...:looksisi3gy:

rosciio 08-04-09 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da picco (Messaggio 562868)
raddrizza gli ammo posteriori di un buco e provala...:looksisi3gy:

quindi verticalizzo il piu possibile le molle? posteriormente e anteriormente?

Quote:

Originariamente inviata da Lisso (Messaggio 562845)
Ciao
Le molle che tu dici non le conosco,io ho sempre usato le grigie di scatola
secondo me ottime,come oli mi sembri abbasta a posto,il dubbio che ho non è che sei troppo basso e tocca il telaio a terra per scomporsi cosi'
sul dritto?Io la mucca la usavo nei diff 7000 5000 1000 negli ammo
400 avanti e dietro

quando cammino non sembra essere troppo basa da terra è alzata. ora provo a fare le modifiche mettendo le molle grigie


scendo in pista forse domani oggi volevo smontare il motore se mi riesce

mastino 08-04-09 09:14 PM

lascia perdere il setup del Lisso che è capace solo lui di portarci il macinino.
differenziali A/C/P 5/7/2 (mila) nessun oring dietro ai satelliti

ammo 350/350 anteriore sotto foro ext, sopra secondo dal basso e posteriore sotto foro interno e sopra secondo dall'alto. pistoni 2x1.4 ant 2x1.5 post

convergenza posteriore 3 antiaff -1 (kit prospec)
convergenza ant -2, caster tutto avanti, ackerman tutto avanti
molle: grigie di scatola, blu MD a botte, arancio fioroni. Van bene tutte!
camber -3 post -2 ant carreggiata ant 283mm da trasinatore a trascinatore (riferimento il dado fisso che aggancia il cerchio).
spessori molle. Partire con braccetti paralleli al terreno avanti e dietro. Se impenni in atterraggio dai salti carica un pò dietro. Se tende araccogliere fango parti più carico per compensare la terra raccolta. Supporto alettone del truggy mugen. :tunz6rh:

ENEA 08-04-09 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 563101)
lascia perdere il setup del Lisso che è capace solo lui di portarci il macinino.
differenziali A/C/P 5/7/2 (mila) nessun oring dietro ai satelliti

ammo 350/350 anteriore sotto foro ext, sopra secondo dal basso e posteriore sotto foro interno e sopra secondo dall'alto. pistoni 2x1.4 ant 2x1.5 post

convergenza posteriore 3 antiaff -1 (kit prospec)
convergenza ant -2, caster tutto avanti, ackerman tutto avanti
molle: grigie di scatola, blu MD a botte, arancio fioroni. Van bene tutte!
camber -3 post -2 ant carreggiata ant 283mm da trasinatore a trascinatore (riferimento il dado fisso che aggancia il cerchio).
spessori molle. Partire con braccetti paralleli al terreno avanti e dietro. Se impenni in atterraggio dai salti carica un pò dietro. Se tende araccogliere fango parti più carico per compensare la terra raccolta. Supporto alettone del truggy mugen. :tunz6rh:

:Ok::Ok::Ok:

rosciio 08-04-09 11:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 563101)
lascia perdere il setup del Lisso che è capace solo lui di portarci il macinino.
differenziali A/C/P 5/7/2 (mila) nessun oring dietro ai satelliti

ammo 350/350 anteriore sotto foro ext, sopra secondo dal basso e posteriore sotto foro interno e sopra secondo dall'alto. pistoni 2x1.4 ant 2x1.5 post

convergenza posteriore 3 antiaff -1 (kit prospec)
convergenza ant -2, caster tutto avanti, ackerman tutto avanti
molle: grigie di scatola, blu MD a botte, arancio fioroni. Van bene tutte!
camber -3 post -2 ant carreggiata ant 283mm da trasinatore a trascinatore (riferimento il dado fisso che aggancia il cerchio).
spessori molle. Partire con braccetti paralleli al terreno avanti e dietro. Se impenni in atterraggio dai salti carica un pò dietro. Se tende araccogliere fango parti più carico per compensare la terra raccolta. Supporto alettone del truggy mugen. :tunz6rh:

calcolando che ho appena cambiato il silicone ai differenziali aspetterò un paio di uscite per farlo, per il resto provo appena esco in pista grazie sei stato esauriente

Lisso 09-04-09 09:48 AM

L'idea era di non fargli stravolgere la macchinina,il problema era che si
scompone in rettilineo sulle buche ho pensato al telaio che tocca.
Per i diff,e ammo naturalmente ognuno ha il suo stile di guida

rosciio 09-04-09 10:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da Lisso (Messaggio 563232)
L'idea era di non fargli stravolgere la macchinina,il problema era che si
scompone in rettilineo sulle buche ho pensato al telaio che tocca.
Per i diff,e ammo naturalmente ognuno ha il suo stile di guida

io ho appena iniziato perciò non ho stili di guida ciao

Lisso 09-04-09 11:05 AM

Per quel motivo non volevo stavolgere la macchinina,lo stile si trova con il
tempo,era riferito al mastino che lo prendevo un pò per il "bip":rovatfl:
Lui non l'ha ancora trovato,probabile che non l'abbia nemmeno cercato:beer:

rosciio 09-04-09 01:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lisso (Messaggio 563264)
":rovatfl:
Lui non l'ha ancora trovato,probabile che non l'abbia nemmeno cercato:beer:


ahahah:rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

mastino 10-04-09 09:22 AM

wela, voi due furbastri. Il mio stile è la completa mancanza di stile! :lookahsisi5ih::ahsisi::rolleyese:

ENEA 10-04-09 09:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 563762)
wela, voi due furbastri. Il mio stile è la completa mancanza di stile! :lookahsisi5ih::ahsisi::rolleyese:

Anche il mio:rolleyese: diciamo stile libero:D

framasotti 18-07-09 03:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da rosciio (Messaggio 562560)
salve oggi sono andato in pista con questa configurazione:

anteriore molle colore blu olio 400
posteriore molle colore blu olio 300 appena messo

oli differenzioali appena messo 5000/3000/1000

gomme grp (mi pare)

che succede

si ribalta spesso e volentieri, su rettilineo con un piccolo buco potrebbe ribaltarsi, saranno le molle troppo dure?

siccome sono all inizio non vado sempre a manetta quindi le curve le faccio tranquille.

magari mi tocca cambiare l inclinazione della molla ?ci sono troppi buchi e oggi non c era nessuno per darmi una mano
ciao


smonta le ruote e gli ammortizzatori, muovi su e giù i braccetti e vedi se si muovo liberamente, nel movimento non ci deve essere la ben che minima sensazione che abbia difficoltà nel fare su e giu.

Se dovessi notare che i braccetti, con macchina sollevata, non scendono del tutto, allora è normale che gli ammortizzatori fatichino a riportare l'assetto nella posizione ottimale ed ecco perchè la macchina ti rimbalza nelle buche in rapida successone tanto da farti ribaltare la macchina.

Prima di cambiare olio, cazzi e mazzi:asd: verificherei prima quello che ti ho detto, dopo di chè penserei al resto.


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