09-04-09, 07:34 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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09-04-09, 09:11 PM
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#17
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Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: ASTI f.ne revignano 131/B
Messaggi: 707
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Bene ragazzi...forse forse o trovato veramnete la soluzione buona!!..oggi o provato la makina,anke se solo nel mio pistino,con quelle modifike alle geometrie ke avevo scritto e be,va molto meglio,a piu tenuta in curva e soprattutto a piu trazione e questo la fa andare via bene dritta anke spalancando forte il gas,pero mi sembrava ancora un po nervosa specialmente nei cambi d direzione allora dopo aver anke messo l esponenziale della radio in negativo,poke ore fa o deciso d salire con gli oli degli ammortizzatori mettendo del 700 davanti e 600 dietro nuova faor e adesso va veramente bene,nn e nervosa ,nn rimbalza se precarico un po d piu e soprattutto nei cambi d direzione nn fa piu skerzi strani e nonostante le buke nel pistino tutte le volte ke prende un avvalamento dopo atterra e si stalla senza rimbalzare!!!!
Adesso credo ke quando andremo in pista magari dovro solo regolare poke cos e nn perdere tutto il giorno a smotare.....
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"Live for fight or Fight for live".......by Augusto Baracco
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09-04-09, 09:59 PM
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#18
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Guest
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Purtroppo non vi posso aiutare perchè la mia RC 8 ha un set-up da on con olio da 50.000 sul centrale
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09-04-09, 10:05 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Fenegro' COMO
Messaggi: 1,550
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ciaooo gian! quanto tempo come butta? beh spero che hai risolto il problema dai! certo che olio 700 ant e 600 post negli ammo.... azz ok che non hai buche ma sei rigido forte cosi... io invece ho fatto l'opposto a Baruccana avevo la macchina con 500 ant e 500 post... inguidabile! ho rifatto mettendo 350 ant e 300 post, un'altra cosa! resta sempre un po' critica sul posteriore... avendo 9k ant 5k cent e 3k post, ma io mi diverto cosi' certo potrei abbassare un filo il posteriore ma adoro quando si impenna ahahahah scherzo dai ci sentiamo presto!!
Buona pasqua a tutti e 2... anzi a tutti e tre!
ciauuuuuuuuuu
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09-04-09, 10:11 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: ASTI f.ne revignano 131/B
Messaggi: 707
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Quote:
Originariamente inviata da doberman1
ciaooo gian! quanto tempo come butta? beh spero che hai risolto il problema dai! certo che olio 700 ant e 600 post negli ammo.... azz ok che non hai buche ma sei rigido forte cosi... io invece ho fatto l'opposto a Baruccana avevo la macchina con 500 ant e 500 post... inguidabile! ho rifatto mettendo 350 ant e 300 post, un'altra cosa! resta sempre un po' critica sul posteriore... avendo 9k ant 5k cent e 3k post, ma io mi diverto cosi' certo potrei abbassare un filo il posteriore ma adoro quando si impenna ahahahah scherzo dai ci sentiamo presto!!
Buona pasqua a tutti e 2... anzi a tutti e tre!
ciauuuuuuuuuu
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buona pasqua anke a voi!!! ....certo ke se ai i big bore con il 500 sei alto perke anno i fori dei pompanti piccini,ma per il posteriore ke scappa ti metti come o fatto io,cioe recupero camber tutto alto sulle torri e tutto largo sui mozzi e come camber statico quasi positivo e vedi ke trazioni un casino e nn t scappa piu!!!..se invece t si impenna o scariki le molle dietro o togli antisquat!!!
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"Live for fight or Fight for live".......by Augusto Baracco
Ultima modifica di ggianni74; 09-04-09 a 10:14 PM
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10-04-09, 04:39 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
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...ma quando "ri"fate gli ammo cambiando gli oli quanto "rebound" avete?
Il rebound, per chi non lo sapesse, e' il ritorno (dopo averlo premuto all'interno) dello stelo senza molla.
Voglio dire che 2 set di ammortizzatori fatti con lo stesso olio e utilizzando sempre le stesse molle possono comportarsi in modo diverso se hanno un rebound diverso.
Per dire io utilizzo un rebound di circa 1 cm scarso per avere la macchina che assorbi meglio sulle buche e sconnesso.
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....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
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12-04-09, 09:57 AM
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#22
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Guest
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Approfitto di questo Topic per non aprirne degli altri.
Allora dovete spiegarmi come faccio a svitare queste due viti che spero riusciate a vedere la foto(scusate la qualità ma è fatta con il cell).Ho provato con tutti gli arnesi ma non c'è verso di farle andare fuori.
Devo svitarle per mettere delle rondelle che tengano i perni in sede una volta avvitata la piastrina.Spero di essermi spiegato,ora attendo voi...
Grazie.
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12-04-09, 01:11 PM
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#23
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Approfitto di questo Topic per non aprirne degli altri.
Allora dovete spiegarmi come faccio a svitare queste due viti che spero riusciate a vedere la foto(scusate la qualità ma è fatta con il cell).Ho provato con tutti gli arnesi ma non c'è verso di farle andare fuori.
Devo svitarle per mettere delle rondelle che tengano i perni in sede una volta avvitata la piastrina.Spero di essermi spiegato,ora attendo voi...
Grazie.
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e hai provato magari con l'apposita chiave a brugola?
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12-04-09, 01:49 PM
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#24
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
e hai provato magari con l'apposita chiave a brugola?
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Era sottointeso che ci avevo provato...proprio con quella apposita chiave...ma è strano...non c'è verso!
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12-04-09, 02:51 PM
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#25
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Era sottointeso che ci avevo provato...proprio con quella apposita chiave...ma è strano...non c'è verso!
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avranno del frenafiletti di fabbrica..prova a scaldarle.
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12-04-09, 08:21 PM
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#26
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Era sottointeso che ci avevo provato...proprio con quella apposita chiave...ma è strano...non c'è verso!
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Giusto come dice Angelo cè del frenafiletti, scalda le viti con un phon o accendino naturalmente attento alle bruciature, poi si dovrebbero svitare tranquillamente.
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12-04-09, 08:46 PM
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#27
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da ENEA
Giusto come dice Angelo cè del frenafiletti, scalda le viti con un phon o accendino naturalmente attento alle bruciature, poi si dovrebbero svitare tranquillamente.
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Ottimo grazie....domani mi metto all'opera...
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12-04-09, 09:46 PM
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#28
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Utente
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 517
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I miei non hanno la brugola rovinata o spanata comunque se non riesci a svitarli fagli un taglio con qualche arnese e poi usi un giravite a taglio.
Ma perchè i perni ti passano dai fori? Sei già la seconda persona che mi dice di metterci delle rondelle ma anche se bloccano il perno per mezzo millimetro a me non usciranno mai da lì! A te è successo o lo fai solo per precauzione?
Io pure li faccio con poco rebound gli ammo, sempre circa 1 cm. Uso il 300 però con i pompanti con i fori più piccoli...non per motivi tecnici ma perchè c'avevo quello ed era uno spreco comprare un altro olio facevo prima a cambiare il foro...! Così mi trovo abbastanza bene, anche se per piste bucate dovrei usare olio meno denso e per piste liscie un olio più denso, cosi uso una "media" ma vado abbastanza bene dapertutto. Avete provato altre molle voi? Differenziali uso 5-5-2.
Cia'
Ultima modifica di iaco; 12-04-09 a 10:10 PM
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12-04-09, 10:35 PM
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#29
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da iaco
I miei non hanno la brugola rovinata o spanata comunque se non riesci a svitarli fagli un taglio con qualche arnese e poi usi un giravite a taglio.
Ma perchè i perni ti passano dai fori? Sei già la seconda persona che mi dice di metterci delle rondelle ma anche se bloccano il perno per mezzo millimetro a me non usciranno mai da lì! A te è successo o lo fai solo per precauzione?
Io pure li faccio con poco rebound gli ammo, sempre circa 1 cm. Uso il 300 però con i pompanti con i fori più piccoli...non per motivi tecnici ma perchè c'avevo quello ed era uno spreco comprare un altro olio facevo prima a cambiare il foro...! Così mi trovo abbastanza bene, anche se per piste bucate dovrei usare olio meno denso e per piste liscie un olio più denso, cosi uso una "media" ma vado abbastanza bene dapertutto. Avete provato altre molle voi? Differenziali uso 5-5-2.
Cia'
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No,i perni non passano,ma è successo che uno mi è uscito!e ti consiglio vivamente di metterci delle rondelle anche tu!perchè prima o poi saltano...(parola di uno che fa l'Italiano).Io come differenziali uso 5000-5000-5000.Ma diciamo che seguo molto il forum AE ufficiale...anche se in inglese I TopDriver U.S.A sono sempre disponibili per aiutarti nei SetUp!
Provare per credere...
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12-04-09, 10:54 PM
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#30
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
No,i perni non passano,ma è successo che uno mi è uscito!e ti consiglio vivamente di metterci delle rondelle anche tu!perchè prima o poi saltano...(parola di uno che fa l'Italiano).Io come differenziali uso 5000-5000-5000.Ma diciamo che seguo molto il forum AE ufficiale...anche se in inglese I TopDriver U.S.A sono sempre disponibili per aiutarti nei SetUp!
Provare per credere...
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Purtroppo qui i set up 5000-5000-5000 non sono ben visti.
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