29-03-09, 02:00 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Novara
Messaggi: 449
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Contro il fango,,,,come proteggersi????
Ciao a tutti....da me ormai e qualche giorno che piove e nel piccolo campo dove andrò a girar tra qualche giorno tempo permettendo ci sarà un poco di fanghiglia.......come devo proteggere gli organi essenziali e piu a rischio???e quali????al rientro a casa...cosa devo pulire e con quali prodotti????aspetto molte risposte ciaooooooo
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29-03-09, 04:29 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,673
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dada14, l'unico consiglio.... sta a casa! Risparmi un sacco di scocciature e soldi.
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29-03-09, 04:29 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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io sto a letto, dormi di più e ti incazzi di meno
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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29-03-09, 04:37 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 173
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Sstai a casa e meglio senò poi spendi soldi per ricomprare i pezzi nuovi
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29-03-09, 07:46 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Novara
Messaggi: 449
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va bene ma se dovessi fare una pulizia dopo un uscita in pista????come?
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29-03-09, 07:48 PM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da dada14
va bene ma se dovessi fare una pulizia dopo un uscita in pista????come?
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ti armi di santa pazienza...smonti TUTTO e lavi pezzo per pezzo...le plastiche in acqua calda,le parti meccaniche con wd 40 e asciughi,il motore esternamente con petrolio bianco
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29-03-09, 08:04 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 173
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
ti armi di santa pazienza...smonti TUTTO e lavi pezzo per pezzo...le plastiche in acqua calda,le parti meccaniche con wd 40 e asciughi,il motore esternamente con petrolio bianco 
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Io non smonto i pezzi la pulisco cosi
tanto poi si risporca di nuovo, quindi e inutile smontarla tutta.
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29-03-09, 08:19 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Novara
Messaggi: 449
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
ti armi di santa pazienza...smonti TUTTO e lavi pezzo per pezzo...le plastiche in acqua calda,le parti meccaniche con wd 40 e asciughi,il motore esternamente con petrolio bianco 
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Con il wd 40 che parti intendi???????un alternativa al petrolio bianco c e??????io devo ancora capire cosa sono sti benedetti cuscinetti
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29-03-09, 08:22 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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Quote:
Originariamente inviata da KyoshoFazer
Io non smonto i pezzi la pulisco cosi
tanto poi si risporca di nuovo, quindi e inutile smontarla tutta.
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non funziona proprio così.
Un braccetto sporco di terra non è ke rende di meno, oddio se sei brav, ma bravo per davvero puoi sentire la macchina un po' meno reattiva e più pesante sulle buche.
La pulizia pezzo pezzo (ke faccio anche io, se non sempre ongni 2 uscite si) serve a tenere efficenti i cuscinetti, la trasmissione, le sospensioni libere e scorrevoli, gli ammortizzatori efficenti, lo sterzo fluido e serve, oltretutto, a verificare l'integrità di quelle parti altrimenti nascoscte, come appunto i differenziali, i vari oli, i cuscinetti, giochi vari di testine e unibal, piccole cose, ma ke nell'insieme rendono un mezzo efficente e affidabile o meno....
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29-03-09, 08:22 PM
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#10
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da dada14
Con il wd 40 che parti intendi???????un alternativa al petrolio bianco c e??????io devo ancora capire cosa sono sti benedetti cuscinetti 
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col wd 40 intendo le parti non in plastica,come cardani,omocinetici,cuscinetti,isomma le parti meccaniche in movimento
dicesi cuscinetto:
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29-03-09, 08:24 PM
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#11
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
non funziona proprio così.
Un braccetto sporco di terra non è ke rende di meno, oddio se sei brav, ma bravo per davvero puoi sentire la macchina un po' meno reattiva e più pesante sulle buche.
La pulizia pezzo pezzo (ke faccio anche io, se non sempre ongni 2 uscite si) serve a tenere efficenti i cuscinetti, la trasmissione, le sospensioni libere e scorrevoli, gli ammortizzatori efficenti, lo sterzo fluido e serve, oltretutto, a verificare l'integrità di quelle parti altrimenti nascoscte, come appunto i differenziali, i vari oli, i cuscinetti, giochi vari di testine e unibal, piccole cose, ma ke nell'insieme rendono un mezzo efficente e affidabile o meno....
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quoto  se non si smonta mai alla fine ti ritrovi le parti nascoste a vista che ti si smontano mentre vai e poi ti domandi: MA COME MAI è SUCCESSO?  questi sono mezzi ad alte prestazioni e sono sollecitati all'inverosimile in tutte le parti..se vengono controllate spesso e mantenute a dovere è tutto di guadagnato.prendere,mettere in moto,girare e riporre fino alla volta successiva non è un buon metodo di fare modellismo rc...
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29-03-09, 08:28 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
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Quote:
Originariamente inviata da dada14
Con il wd 40 che parti intendi???????un alternativa al petrolio bianco c e??????io devo ancora capire cosa sono sti benedetti cuscinetti 
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Mai visto un cuscinetto in vita tua?
Cuscinetti, sorreggono tutti gli organi di trasmissione, quindi ce ne sono due x ogni differenziale, 2 per ogni mozzo, 2 per ogni cellula differenziale, 2 per ogni colonnetta del salvaservo, e 2 nel castello centrale. Ovviamente di misura differente, per la pulizia, smonto i parapolvere, li immergo in un recipiente pieno di trielina, tappo e agito, soffio, ingrasso e richiudo.
WD40 sulle plastiche, io uso acqua calda e sgrassatore, poi il wd per ridargli "colore" . In alternativa al petrolio biano la trielina va benissimo. SOLO esternamente, un pennello appena umido è sufficente.
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29-03-09, 08:34 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Novara
Messaggi: 449
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Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
Mai visto un cuscinetto in vita tua?
Cuscinetti, sorreggono tutti gli organi di trasmissione, quindi ce ne sono due x ogni differenziale, 2 per ogni mozzo, 2 per ogni cellula differenziale, 2 per ogni colonnetta del salvaservo, e 2 nel castello centrale. Ovviamente di misura differente, per la pulizia, smonto i parapolvere, li immergo in un recipiente pieno di trielina, tappo e agito, soffio, ingrasso e richiudo.
WD40 sulle plastiche, io uso acqua calda e sgrassatore, poi il wd per ridargli "colore" . In alternativa al petrolio biano la trielina va benissimo. SOLO esternamente, un pennello appena umido è sufficente.
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Io i cuscinetti li conosco solo sul mio scoote k si trovano sulle spalle dell albero...so come sn fatti ma qui e tutto un altro mondo....e per quello che non so bene dove trovarli...comunque se olio le parti meccaniche come avete detto va bene olio per macchine da cucire i alternativa la wd 40?a casa ne ho a litri per via del lavoro che fa mio padre
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29-03-09, 08:42 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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Quote:
Originariamente inviata da dada14
Io i cuscinetti li conosco solo sul mio scoote k si trovano sulle spalle dell albero...so come sn fatti ma qui e tutto un altro mondo....e per quello che non so bene dove trovarli...comunque se olio le parti meccaniche come avete detto va bene olio per macchine da cucire i alternativa la wd 40?a casa ne ho a litri per via del lavoro che fa mio padre
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è parecchio volatile, per i cuscinetti un comune grasso da ingranaggi va benone, trovi barattoli da 7 8 euro.
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29-03-09, 10:14 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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dada14, non è che mi rinfreschi su marca e versione del tuo modello??
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