Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-03-09, 02:00 PM   #1
Utente

L'avatar di dada14

dada14 inizia ad ingranare.
predefinito Contro il fango,,,,come proteggersi????

Ciao a tutti....da me ormai e qualche giorno che piove e nel piccolo campo dove andrò a girar tra qualche giorno tempo permettendo ci sarà un poco di fanghiglia.......come devo proteggere gli organi essenziali e piu a rischio???e quali????al rientro a casa...cosa devo pulire e con quali prodotti????aspetto molte risposte ciaooooooo
dada14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 04:29 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

dada14, l'unico consiglio.... sta a casa! Risparmi un sacco di scocciature e soldi.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 04:29 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io sto a letto, dormi di più e ti incazzi di meno
Vecchio 29-03-09, 04:37 PM   #4
Utente

L'avatar di KyoshoFazer

KyoshoFazer è un newbie...
predefinito

Sstai a casa e meglio senò poi spendi soldi per ricomprare i pezzi nuovi
KyoshoFazer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 07:46 PM   #5
Utente

L'avatar di dada14

predefinito

va bene ma se dovessi fare una pulizia dopo un uscita in pista????come?
Vecchio 29-03-09, 07:48 PM   #6
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dada14 Visualizza il messaggio
va bene ma se dovessi fare una pulizia dopo un uscita in pista????come?
ti armi di santa pazienza...smonti TUTTO e lavi pezzo per pezzo...le plastiche in acqua calda,le parti meccaniche con wd 40 e asciughi,il motore esternamente con petrolio bianco
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 08:04 PM   #7
Utente

L'avatar di KyoshoFazer

KyoshoFazer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ti armi di santa pazienza...smonti TUTTO e lavi pezzo per pezzo...le plastiche in acqua calda,le parti meccaniche con wd 40 e asciughi,il motore esternamente con petrolio bianco
Io non smonto i pezzi la pulisco cosi

tanto poi si risporca di nuovo, quindi e inutile smontarla tutta.
KyoshoFazer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 08:19 PM   #8
Utente

L'avatar di dada14

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
Con il wd 40 che parti intendi???????un alternativa al petrolio bianco c e??????io devo ancora capire cosa sono sti benedetti cuscinetti
Vecchio 29-03-09, 08:22 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KyoshoFazer Visualizza il messaggio
Io non smonto i pezzi la pulisco cosi

tanto poi si risporca di nuovo, quindi e inutile smontarla tutta.

non funziona proprio così.
Un braccetto sporco di terra non è ke rende di meno, oddio se sei brav, ma bravo per davvero puoi sentire la macchina un po' meno reattiva e più pesante sulle buche.
La pulizia pezzo pezzo (ke faccio anche io, se non sempre ongni 2 uscite si) serve a tenere efficenti i cuscinetti, la trasmissione, le sospensioni libere e scorrevoli, gli ammortizzatori efficenti, lo sterzo fluido e serve, oltretutto, a verificare l'integrità di quelle parti altrimenti nascoscte, come appunto i differenziali, i vari oli, i cuscinetti, giochi vari di testine e unibal, piccole cose, ma ke nell'insieme rendono un mezzo efficente e affidabile o meno....
Vecchio 29-03-09, 08:22 PM   #10
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Con il wd 40 che parti intendi???????un alternativa al petrolio bianco c e??????io devo ancora capire cosa sono sti benedetti cuscinetti
col wd 40 intendo le parti non in plastica,come cardani,omocinetici,cuscinetti,isomma le parti meccaniche in movimento

dicesi cuscinetto:

Vecchio 29-03-09, 08:24 PM   #11
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
non funziona proprio così.
Un braccetto sporco di terra non è ke rende di meno, oddio se sei brav, ma bravo per davvero puoi sentire la macchina un po' meno reattiva e più pesante sulle buche.
La pulizia pezzo pezzo (ke faccio anche io, se non sempre ongni 2 uscite si) serve a tenere efficenti i cuscinetti, la trasmissione, le sospensioni libere e scorrevoli, gli ammortizzatori efficenti, lo sterzo fluido e serve, oltretutto, a verificare l'integrità di quelle parti altrimenti nascoscte, come appunto i differenziali, i vari oli, i cuscinetti, giochi vari di testine e unibal, piccole cose, ma ke nell'insieme rendono un mezzo efficente e affidabile o meno....
quoto se non si smonta mai alla fine ti ritrovi le parti nascoste a vista che ti si smontano mentre vai e poi ti domandi: MA COME MAI è SUCCESSO? questi sono mezzi ad alte prestazioni e sono sollecitati all'inverosimile in tutte le parti..se vengono controllate spesso e mantenute a dovere è tutto di guadagnato.prendere,mettere in moto,girare e riporre fino alla volta successiva non è un buon metodo di fare modellismo rc...
Vecchio 29-03-09, 08:28 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

predefinito

Quote:
Mai visto un cuscinetto in vita tua?

Cuscinetti, sorreggono tutti gli organi di trasmissione, quindi ce ne sono due x ogni differenziale, 2 per ogni mozzo, 2 per ogni cellula differenziale, 2 per ogni colonnetta del salvaservo, e 2 nel castello centrale. Ovviamente di misura differente, per la pulizia, smonto i parapolvere, li immergo in un recipiente pieno di trielina, tappo e agito, soffio, ingrasso e richiudo.

WD40 sulle plastiche, io uso acqua calda e sgrassatore, poi il wd per ridargli "colore" . In alternativa al petrolio biano la trielina va benissimo. SOLO esternamente, un pennello appena umido è sufficente.
Icone allegate
Contro il fango,,,,come proteggersi????-cuscinetto_maxi.jpg  
Vecchio 29-03-09, 08:34 PM   #13
Utente

L'avatar di dada14

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
Mai visto un cuscinetto in vita tua?

Cuscinetti, sorreggono tutti gli organi di trasmissione, quindi ce ne sono due x ogni differenziale, 2 per ogni mozzo, 2 per ogni cellula differenziale, 2 per ogni colonnetta del salvaservo, e 2 nel castello centrale. Ovviamente di misura differente, per la pulizia, smonto i parapolvere, li immergo in un recipiente pieno di trielina, tappo e agito, soffio, ingrasso e richiudo.

WD40 sulle plastiche, io uso acqua calda e sgrassatore, poi il wd per ridargli "colore" . In alternativa al petrolio biano la trielina va benissimo. SOLO esternamente, un pennello appena umido è sufficente.
Io i cuscinetti li conosco solo sul mio scoote k si trovano sulle spalle dell albero...so come sn fatti ma qui e tutto un altro mondo....e per quello che non so bene dove trovarli...comunque se olio le parti meccaniche come avete detto va bene olio per macchine da cucire i alternativa la wd 40?a casa ne ho a litri per via del lavoro che fa mio padre
Vecchio 29-03-09, 08:42 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

predefinito

Quote:
Io i cuscinetti li conosco solo sul mio scoote k si trovano sulle spalle dell albero...so come sn fatti ma qui e tutto un altro mondo....e per quello che non so bene dove trovarli...comunque se olio le parti meccaniche come avete detto va bene olio per macchine da cucire i alternativa la wd 40?a casa ne ho a litri per via del lavoro che fa mio padre
è parecchio volatile, per i cuscinetti un comune grasso da ingranaggi va benone, trovi barattoli da 7 8 euro.
Vecchio 29-03-09, 10:14 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

dada14, non è che mi rinfreschi su marca e versione del tuo modello??
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi