![]() |
Contro il fango,,,,come proteggersi????
Ciao a tutti....da me ormai e qualche giorno che piove e nel piccolo campo dove andrò a girar tra qualche giorno tempo permettendo ci sarà un poco di fanghiglia.......come devo proteggere gli organi essenziali e piu a rischio???e quali????al rientro a casa...cosa devo pulire e con quali prodotti????aspetto molte risposte ciaooooooo
|
dada14, l'unico consiglio.... sta a casa! Risparmi un sacco di scocciature e soldi.
|
io sto a letto, dormi di più e ti incazzi di meno :D
|
Sstai a casa e meglio senò poi spendi soldi per ricomprare i pezzi nuovi
|
va bene ma se dovessi fare una pulizia dopo un uscita in pista????come?
|
Quote:
|
Quote:
tanto poi si risporca di nuovo, quindi e inutile smontarla tutta. |
Quote:
|
Quote:
non funziona proprio così. Un braccetto sporco di terra non è ke rende di meno, oddio se sei brav, ma bravo per davvero puoi sentire la macchina un po' meno reattiva e più pesante sulle buche. La pulizia pezzo pezzo (ke faccio anche io, se non sempre ongni 2 uscite si) serve a tenere efficenti i cuscinetti, la trasmissione, le sospensioni libere e scorrevoli, gli ammortizzatori efficenti, lo sterzo fluido e serve, oltretutto, a verificare l'integrità di quelle parti altrimenti nascoscte, come appunto i differenziali, i vari oli, i cuscinetti, giochi vari di testine e unibal, piccole cose, ma ke nell'insieme rendono un mezzo efficente e affidabile o meno.... |
Quote:
dicesi cuscinetto: http://img244.imageshack.us/img244/3518/mp933003.jpg |
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
Cuscinetti, sorreggono tutti gli organi di trasmissione, quindi ce ne sono due x ogni differenziale, 2 per ogni mozzo, 2 per ogni cellula differenziale, 2 per ogni colonnetta del salvaservo, e 2 nel castello centrale. Ovviamente di misura differente, per la pulizia, smonto i parapolvere, li immergo in un recipiente pieno di trielina, tappo e agito, soffio, ingrasso e richiudo. WD40 sulle plastiche, io uso acqua calda e sgrassatore, poi il wd per ridargli "colore" . In alternativa al petrolio biano la trielina va benissimo. SOLO esternamente, un pennello appena umido è sufficente. |
Quote:
|
Quote:
|
dada14, non è che mi rinfreschi su marca e versione del tuo modello??
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17 AM. |