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dada14 29-03-09 03:00 PM

Contro il fango,,,,come proteggersi????
 
Ciao a tutti....da me ormai e qualche giorno che piove e nel piccolo campo dove andrò a girar tra qualche giorno tempo permettendo ci sarà un poco di fanghiglia.......come devo proteggere gli organi essenziali e piu a rischio???e quali????al rientro a casa...cosa devo pulire e con quali prodotti????aspetto molte risposte ciaooooooo

mastino 29-03-09 05:29 PM

dada14, l'unico consiglio.... sta a casa! Risparmi un sacco di scocciature e soldi.

babyfurious2 29-03-09 05:29 PM

io sto a letto, dormi di più e ti incazzi di meno :D

KyoshoFazer 29-03-09 05:37 PM

Sstai a casa e meglio senò poi spendi soldi per ricomprare i pezzi nuovi

dada14 29-03-09 08:46 PM

va bene ma se dovessi fare una pulizia dopo un uscita in pista????come?

angelokanay 29-03-09 08:48 PM

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Originariamente inviata da dada14 (Messaggio 558733)
va bene ma se dovessi fare una pulizia dopo un uscita in pista????come?

ti armi di santa pazienza...smonti TUTTO e lavi pezzo per pezzo...le plastiche in acqua calda,le parti meccaniche con wd 40 e asciughi,il motore esternamente con petrolio bianco :bohk7ar:

KyoshoFazer 29-03-09 09:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 558734)
ti armi di santa pazienza...smonti TUTTO e lavi pezzo per pezzo...le plastiche in acqua calda,le parti meccaniche con wd 40 e asciughi,il motore esternamente con petrolio bianco :bohk7ar:

Io non smonto i pezzi la pulisco cosi

tanto poi si risporca di nuovo, quindi e inutile smontarla tutta.

dada14 29-03-09 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 558734)
ti armi di santa pazienza...smonti TUTTO e lavi pezzo per pezzo...le plastiche in acqua calda,le parti meccaniche con wd 40 e asciughi,il motore esternamente con petrolio bianco :bohk7ar:

Con il wd 40 che parti intendi???????un alternativa al petrolio bianco c e??????io devo ancora capire cosa sono sti benedetti cuscinetti:(

babyfurious2 29-03-09 09:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da KyoshoFazer (Messaggio 558741)
Io non smonto i pezzi la pulisco cosi

tanto poi si risporca di nuovo, quindi e inutile smontarla tutta.


non funziona proprio così.
Un braccetto sporco di terra non è ke rende di meno, oddio se sei brav, ma bravo per davvero puoi sentire la macchina un po' meno reattiva e più pesante sulle buche.
La pulizia pezzo pezzo (ke faccio anche io, se non sempre ongni 2 uscite si) serve a tenere efficenti i cuscinetti, la trasmissione, le sospensioni libere e scorrevoli, gli ammortizzatori efficenti, lo sterzo fluido e serve, oltretutto, a verificare l'integrità di quelle parti altrimenti nascoscte, come appunto i differenziali, i vari oli, i cuscinetti, giochi vari di testine e unibal, piccole cose, ma ke nell'insieme rendono un mezzo efficente e affidabile o meno....

angelokanay 29-03-09 09:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da dada14 (Messaggio 558745)
Con il wd 40 che parti intendi???????un alternativa al petrolio bianco c e??????io devo ancora capire cosa sono sti benedetti cuscinetti:(

col wd 40 intendo le parti non in plastica,come cardani,omocinetici,cuscinetti,isomma le parti meccaniche in movimento :asd:

dicesi cuscinetto:

http://img244.imageshack.us/img244/3518/mp933003.jpg

angelokanay 29-03-09 09:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 558748)
non funziona proprio così.
Un braccetto sporco di terra non è ke rende di meno, oddio se sei brav, ma bravo per davvero puoi sentire la macchina un po' meno reattiva e più pesante sulle buche.
La pulizia pezzo pezzo (ke faccio anche io, se non sempre ongni 2 uscite si) serve a tenere efficenti i cuscinetti, la trasmissione, le sospensioni libere e scorrevoli, gli ammortizzatori efficenti, lo sterzo fluido e serve, oltretutto, a verificare l'integrità di quelle parti altrimenti nascoscte, come appunto i differenziali, i vari oli, i cuscinetti, giochi vari di testine e unibal, piccole cose, ma ke nell'insieme rendono un mezzo efficente e affidabile o meno....

quoto :bohk7ar: se non si smonta mai alla fine ti ritrovi le parti nascoste a vista che ti si smontano mentre vai e poi ti domandi: MA COME MAI è SUCCESSO? :asd: :asd: questi sono mezzi ad alte prestazioni e sono sollecitati all'inverosimile in tutte le parti..se vengono controllate spesso e mantenute a dovere è tutto di guadagnato.prendere,mettere in moto,girare e riporre fino alla volta successiva non è un buon metodo di fare modellismo rc...

babyfurious2 29-03-09 09:28 PM

1 allegato(i)
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Originariamente inviata da dada14 (Messaggio 558745)
Con il wd 40 che parti intendi???????un alternativa al petrolio bianco c e??????io devo ancora capire cosa sono sti benedetti cuscinetti:(

Mai visto un cuscinetto in vita tua?

Cuscinetti, sorreggono tutti gli organi di trasmissione, quindi ce ne sono due x ogni differenziale, 2 per ogni mozzo, 2 per ogni cellula differenziale, 2 per ogni colonnetta del salvaservo, e 2 nel castello centrale. Ovviamente di misura differente, per la pulizia, smonto i parapolvere, li immergo in un recipiente pieno di trielina, tappo e agito, soffio, ingrasso e richiudo.

WD40 sulle plastiche, io uso acqua calda e sgrassatore, poi il wd per ridargli "colore" . In alternativa al petrolio biano la trielina va benissimo. SOLO esternamente, un pennello appena umido è sufficente.

dada14 29-03-09 09:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 558753)
Mai visto un cuscinetto in vita tua?

Cuscinetti, sorreggono tutti gli organi di trasmissione, quindi ce ne sono due x ogni differenziale, 2 per ogni mozzo, 2 per ogni cellula differenziale, 2 per ogni colonnetta del salvaservo, e 2 nel castello centrale. Ovviamente di misura differente, per la pulizia, smonto i parapolvere, li immergo in un recipiente pieno di trielina, tappo e agito, soffio, ingrasso e richiudo.

WD40 sulle plastiche, io uso acqua calda e sgrassatore, poi il wd per ridargli "colore" . In alternativa al petrolio biano la trielina va benissimo. SOLO esternamente, un pennello appena umido è sufficente.

Io i cuscinetti li conosco solo sul mio scoote k si trovano sulle spalle dell albero...so come sn fatti ma qui e tutto un altro mondo....e per quello che non so bene dove trovarli...comunque se olio le parti meccaniche come avete detto va bene olio per macchine da cucire i alternativa la wd 40?a casa ne ho a litri per via del lavoro che fa mio padre

babyfurious2 29-03-09 09:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da dada14 (Messaggio 558755)
Io i cuscinetti li conosco solo sul mio scoote k si trovano sulle spalle dell albero...so come sn fatti ma qui e tutto un altro mondo....e per quello che non so bene dove trovarli...comunque se olio le parti meccaniche come avete detto va bene olio per macchine da cucire i alternativa la wd 40?a casa ne ho a litri per via del lavoro che fa mio padre

è parecchio volatile, per i cuscinetti un comune grasso da ingranaggi va benone, trovi barattoli da 7 8 euro.

mastino 29-03-09 11:14 PM

dada14, non è che mi rinfreschi su marca e versione del tuo modello??


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