Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-03-09, 01:53 PM   #1
Astrino
Guest

predefinito Cambiare frizione su motore gx 21 3.5 Inferno 777

Raga mi e arrivata questa frizione Frizione 3 ceppi Off Road fuoristada Rally Games MZ1. su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Ma vedo che il volano e molto piu piccolo di quello che monta il mio motore !! e normale ???
Ancora non ho provato a montarla perche se per caso non e compatibile la rimando indietro..
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-09, 01:58 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Astrino Visualizza il messaggio
Raga mi e arrivata questa frizione Frizione 3 ceppi Off Road fuoristada Rally Games MZ1. su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Ma vedo che il volano e molto piu piccolo di quello che monta il mio motore !! e normale ???
Ancora non ho provato a montarla perche se per caso non e compatibile la rimando indietro..
tranquillo.......è solo il volano della kyosho per gx21 che è + grande degli altri......
cmq l'unico problema che potresti avere con altre frizioni, tipo quella...e che se usi la cassetta per accendere il gx21....il volano nn fa presa con la ruota in gomma della cassetta...se usi lo strappino....vai tranquillo....
Vecchio 26-03-09, 02:08 PM   #3
Astrino
Guest

predefinito

Non uso la cassetta...
Pero vedo che se monto quella frizione, che avendo un volano meno spesso di quella originale, non e che mi si accorcia la distanza del pignone?Perche il volano originale e spesso grosso modo 5 millimetri e quello della frizione nuova sarà 2 millimetri.
la cosa non e che mi dispiacerebbe, perche il pignone che monto ora e un po piu lungo, e tende ad uscire oltre la dentatura della corona...
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-09, 02:21 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Verte

predefinito

Quote:
Non uso la cassetta...
Pero vedo che se monto quella frizione, che avendo un volano meno spesso di quella originale, non e che mi si accorcia la distanza del pignone?Perche il volano originale e spesso grosso modo 5 millimetri e quello della frizione nuova sarà 2 millimetri.
la cosa non e che mi dispiacerebbe, perche il pignone che monto ora e un po piu lungo, e tende ad uscire oltre la dentatura della corona...
al limite se hai questo dubbio...misura lo spessore totale...nn fermarti al solo spessore del volano.....io l'avevo montata la vario sul gx21...mi sembrava che ci stasse...ma nn l'ho tenuta perchè il modello l'accendevo con la cassetta....
Vecchio 26-03-09, 02:32 PM   #5
Astrino
Guest

predefinito

Se fosse un po meno rompiscatole smontare quel pignone... farei direttamente la prova...
Mi devo procurare un estrattore...
Non conosci nessuno che ha gia fatto questo cambiamento di frizione e ha fatto le prove?cosi se mi da la certezza che va bene provvedo anche a lasciare il fedbak al venditore...
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-09, 04:02 PM   #6
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

montare monta di sicuro,solo che come diceva verte con il volano più piccolino ti è impossibile avviarlo sulla cassetta
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-09, 05:07 PM   #7
Astrino
Guest

predefinito

Siete a conoscenza del fatto che il pignone originale kyosho sia leggermente piu corto dei comuni pignoni?
Perche quello che ho montato ora mi esce un po oltre la corona..
Risulta un po piu lungo.. infatti l'accoppiamento non e 100% ma un 80%
Ho letto che uno ha preso la campana e l'ha limata (con un tornio) per fare si che il pignone rientrasse nella misura perfetta
cosi ha ottenuto un pignone con misura originale kyosho
ma spendendo meno della meta di un pignone kyosho
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-09, 11:36 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di Verte

predefinito

Quote:
Siete a conoscenza del fatto che il pignone originale kyosho sia leggermente piu corto dei comuni pignoni?
Perche quello che ho montato ora mi esce un po oltre la corona..
Risulta un po piu lungo.. infatti l'accoppiamento non e 100% ma un 80%
Ho letto che uno ha preso la campana e l'ha limata (con un tornio) per fare si che il pignone rientrasse nella misura perfetta
cosi ha ottenuto un pignone con misura originale kyosho
ma spendendo meno della meta di un pignone kyosho

certo che ne sono a conoscenza....ho anch'io una 7.5...ci son già passato....ma perchè è rognoso togliere il pignone???? va tolto con il motore in mano...nn attacato al telaio...altrimenti ti sfido a toglierlo.....