![]() |
Cambiare frizione su motore gx 21 3.5 Inferno 777
Raga mi e arrivata questa frizione Frizione 3 ceppi Off Road fuoristada Rally Games MZ1. su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Ma vedo che il volano e molto piu piccolo di quello che monta il mio motore !! e normale ??? Ancora non ho provato a montarla perche se per caso non e compatibile la rimando indietro..:nonloso3ce1cr: |
Quote:
cmq l'unico problema che potresti avere con altre frizioni, tipo quella...e che se usi la cassetta per accendere il gx21....il volano nn fa presa con la ruota in gomma della cassetta...se usi lo strappino....vai tranquillo.... |
Non uso la cassetta...
Pero vedo che se monto quella frizione, che avendo un volano meno spesso di quella originale, non e che mi si accorcia la distanza del pignone?Perche il volano originale e spesso grosso modo 5 millimetri e quello della frizione nuova sarà 2 millimetri. la cosa non e che mi dispiacerebbe, perche il pignone che monto ora e un po piu lungo, e tende ad uscire oltre la dentatura della corona... |
Quote:
|
Se fosse un po meno rompiscatole smontare quel pignone... farei direttamente la prova...
Mi devo procurare un estrattore... Non conosci nessuno che ha gia fatto questo cambiamento di frizione e ha fatto le prove?cosi se mi da la certezza che va bene provvedo anche a lasciare il fedbak al venditore... |
montare monta di sicuro,solo che come diceva verte con il volano più piccolino ti è impossibile avviarlo sulla cassetta:nonloso3ce1cr:
|
Siete a conoscenza del fatto che il pignone originale kyosho sia leggermente piu corto dei comuni pignoni?
Perche quello che ho montato ora mi esce un po oltre la corona.. Risulta un po piu lungo.. infatti l'accoppiamento non e 100% ma un 80% Ho letto che uno ha preso la campana e l'ha limata (con un tornio) per fare si che il pignone rientrasse nella misura perfetta :brig: cosi ha ottenuto un pignone con misura originale kyosho ma spendendo meno della meta di un pignone kyosho |
Quote:
certo che ne sono a conoscenza....ho anch'io una 7.5...ci son già passato:biggrinangel:....ma perchè è rognoso togliere il pignone????:icon_smile_drop: va tolto con il motore in mano...nn attacato al telaio...altrimenti ti sfido a toglierlo..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40 AM. |