NON so cosa hai studiato e cosa fai nella vita
Quote:
Originariamente inviata da bata10
(Messaggio 554060)
io non volevo fare polemiche ma solo far notare e sottolineare che perlomeno hai neofiti vanno dette giuste come stanno le cose, anche se andrebbero dette sempre
soprattutto a chi è nuovo e non sa
io di motori ne ho provati non per questo so tutto !!5 ,7 ,3 luci e non so un professore ma un po di esperienza c'è l'ho!
sempre ben accetti consigli ,
e sopratutto la potenza di un motore non si fa con le luci
ma da come è stato lavorato dentro e soprattutto i materiali e un motore che fa divertire deve stare acceso ed esser facilmente carburabile senno non ti diverti se ti si spegne 100 volte , sei piu giu dal palco che sopra
per me un motore è un insieme di cose indipendentemente dai travasi
dalle mie esperienza:
i picco p3 b motore regolare ma con problemi al carburatore che con il caldo li fa inchiodare e poi son motori fatti con lavorazioni minime per fare il prezzo basso
p3-r motore buono con ottimo tiro sotto
p7-r evo 2 motore con buon tiro sotto e allungo da paura ( sembrano motori da pista)
p5x novarossi ottimo motore sia sotto che sopra ma con la coppia che entrava a circa mezzo gas per piste veloci
os v-zb v spec ( blu) ottimo tiro sotto , sopra va bene ma in piste veloci con grandi rettilinei potrebbe (soffire ) non fraintendetemi non si sciupa ma mura in alto,, predilige piste con molte curve
os - speed 1° motore (3 luci come tutti gli os) motore che è il fratello maggiore del blu con albero bilanciato, biella rinforzata , cuscinetti ceramici
questo va bene sia sotto che sopra basta saper tenerlo potenza allo stato puro
ninja jx bo1 fatto dall' os è un 5 luci e questo motore è cattivo sia sotto che sopra non va piu dello speed in allungo me è il come ci arriva e dato che a me piace tantissimo la cattiveria sotto lo prediligo!!
tutti i motori citati sono motori da gara
e sopratutto 3 luci anche se i picco hanno le 2 virgolette che fanno da by pass della miscela nei travasi ma non sono travasi
|
Ti assicuro che i parametri fondamentali sono un progettista di motori reali ed elaborati, parlo di macchine ex pilota di rally, moto a 2 e 4 tempi, camion, trattori (REALI) i parametri più importanti sono proprio questi luci (accesso e scarico), conformazione camera di combustione, flusso di accesso (carburatore, sua qualita dimensionale, e di finitura) e scarichi.
Poi se volete farne una questione di chi sa quidare meglio un 200 CV e non riesce a battere uno che dovrebbe (sui banchi di prova) a scaricarne 800-1200 è solo dipendente dalla capacità di guidare, dagli assetti, ed alla capacità di condurre un qualsiasi mezzo.
MA LA MECCANICA E' SOLO MECCANICA E' TOLTO IL NOX NESSUNO DI VOI, A QUANTO HO CAPITO FINO AD OGGI, PUO' GIUDICARE, I TRAVASI SONO UNA COSA FONDAMENTALE BISOGNA SOLO CAPIRE QUANTO RENDONO INAFFIDABILE IL MOTORE SUI 2 TEMPI DA CROSS, ENDURO POTESSI AVERNE ALL' INFINITO SAREBBE IDEALE, MA A SCAPITO DELL' AFFIDABILITA'.
RISPETTO AI MOTORI A CUI SONO ABITUATO QUESTI SONO PORCHERIEROLE STUDIATi PER COSTARE POCO E VENDERCELE A TANTISSIMO MA IL CONCETTO DI UN MOTORE E' SEMPRE QUELLO DALLA BICI MOTORIZZATA ALL' AEREO LA FISICA E' SEMPRE LA FISICA E' NESUNO, SINO AD OGGI L' HA MAI CAMBIATA (l' unica soluzione alternativa per ora su tutti i nostri mezzi di trasporto e' la corrente elettrica fate voi; il NOX sarebbe pulitissimo ma come li menterremmo gli SCEICCHI che hanno in piene zone desertiche, DA ME VISITATE(piste da sci DUBAY, stalle da più di 1000 capi di Vacche in pieno deserto con tanto di irrigazione per coltivazioni di erba, mais, ed altri elementi utili alla loro alimentazione ARABIA SAUDITA.
|