Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Motore (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/67834-motore.html)

leonardomarini 18-03-09 08:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da bata10 (Messaggio 554007)
non son resistito ma scusami secondo te il motore campione del mondo quante luci ha???? 7 oppure 9

invece no solo 3 come tutti gli os e non importano il numero di luci ma come son concepiti e che materiali vengono adoperati

e soprattutto non consigliare a neofiti dicendo fesserie

Quoto!
Bata hai ragione!!!!!!!!!!!:beer::beer:

ENEA 18-03-09 08:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da leonardomarini (Messaggio 554022)
Quoto!
Bata hai ragione!!!!!!!!!!!:beer::beer:

detto da te e dagli amici degli amici è un complimento:beer::beer::beer:infatti in tuo soccorso adesso ne verranno altri 3, aspetta e vedrai.

crono_rs7gr 18-03-09 08:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da ENEA (Messaggio 554010)
Scusa quali fesserie? sii più preciso, o leggi meglio quello che intendo dire.

da quello ke hai scritto tu sconsigli i modelli da 3 luci e poi dici altre fesserie... questo è quello ke si deduce dalle tue parole:hmm:

leonardomarini 18-03-09 08:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da ENEA (Messaggio 554023)
detto da te e dagli amici degli amici è un complimento:beer::beer::beer:

Enea perfavore datti una calmatina, ognuno dice quello che vuole, appoggiare chi vuole e fare quello che vuole (stando sempre all'interno del regolamento) LIBERAMENTE senza che qualcun'altro lo giudichi pubblicamente; ancor meno con battutine che non fanno ridere neanche i bambini dell'asilo.
Io appoggio Bata perchè secondo me quello che hai scritto sui motori i travasi ecc... secondo me è una stupidaggine.

ENEA 18-03-09 08:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da crono_rs7gr (Messaggio 554027)
da quello ke hai scritto tu sconsigli i modelli da 3 luci e poi dici altre fesserie... questo è quello ke si deduce dalle tue parole:hmm:

Tipo, almeno la prossima volta mi correggo.

leonardomarini 18-03-09 08:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da ENEA (Messaggio 554023)
detto da te e dagli amici degli amici è un complimento:beer::beer::beer:infatti in tuo soccorso adesso ne verranno altri 3, aspetta e vedrai.

Che vengano!
Io non ho chiesto l'aiuto a nessuno, e non lo chiederò di certo per discutere con te!
Grazie.

ENEA 18-03-09 08:20 PM

E comunque qual'è il problema?:hmm: ci deve essere sempre qualcuno che le deve dire (le fesserie) se non le dicono gli altri le dico io:beer::beer:basta solo non ascoltarle.

angelokanay 18-03-09 08:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da ENEA (Messaggio 554037)
E comunque qual'è il problema?:hmm: ci deve essere sempre qualcuno che le deve dire (le fesserie) se non le dicono gli altri le dico io:beer::beer:

meglio evitare di dirle comunque :biggrinangel: sopratutto perchè la malainformazione porta i neofiti sulla strada sbagliata ;)

leonardomarini 18-03-09 08:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da ENEA (Messaggio 554037)
E comunque qual'è il problema?:hmm: ci deve essere sempre qualcuno che le deve dire (le fesserie) se non le dicono gli altri le dico io:beer::beer:basta solo non ascoltarle.

Secondo me basta non dirle! :beer::beer::beer:

ENEA 18-03-09 08:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 554039)
meglio evitare di dirle comunque :biggrinangel: sopratutto perchè la malainformazione porta i neofiti sulla strada sbagliata ;)

Sempre che sia dimostrato et provato che le scrivo solo io.

angelokanay 18-03-09 08:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da ENEA (Messaggio 554042)

mi riferivo in generale :icon_smile_drop:

GRINGO 18-03-09 08:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da ENEA (Messaggio 554042)

VUT MOO:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh: nella firma vedo una assonanza famigliare:evil:

ENEA 18-03-09 08:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da GRINGO (Messaggio 554049)
VUT MOO:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh: nella firma vedo una assonanza famigliare:evil:

Ogni tanto ci vieni a trovare:beer::beer::beer: a proposito, ti volevo comunicare che Pasquale mi ha mandato il 2° C9 TEAM modificato e l'ho montato sulla S3, invece il 1° sulla Specter, così in settimana li proviamo.

bata10 18-03-09 08:48 PM

io non volevo fare polemiche ma solo far notare e sottolineare che perlomeno hai neofiti vanno dette giuste come stanno le cose, anche se andrebbero dette sempre

soprattutto a chi è nuovo e non sa

io di motori ne ho provati non per questo so tutto !!5 ,7 ,3 luci e non so un professore ma un po di esperienza c'è l'ho!

sempre ben accetti consigli ,

e sopratutto la potenza di un motore non si fa con le luci

ma da come è stato lavorato dentro e soprattutto i materiali e un motore che fa divertire deve stare acceso ed esser facilmente carburabile senno non ti diverti se ti si spegne 100 volte , sei piu giu dal palco che sopra

per me un motore è un insieme di cose indipendentemente dai travasi

dalle mie esperienza:

i picco p3 b motore regolare ma con problemi al carburatore che con il caldo li fa inchiodare e poi son motori fatti con lavorazioni minime per fare il prezzo basso

p3-r motore buono con ottimo tiro sotto

p7-r evo 2 motore con buon tiro sotto e allungo da paura ( sembrano motori da pista)

p5x novarossi ottimo motore sia sotto che sopra ma con la coppia che entrava a circa mezzo gas per piste veloci

os v-zb v spec ( blu) ottimo tiro sotto , sopra va bene ma in piste veloci con grandi rettilinei potrebbe (soffire ) non fraintendetemi non si sciupa ma mura in alto,, predilige piste con molte curve

os - speed 1° motore (3 luci come tutti gli os) motore che è il fratello maggiore del blu con albero bilanciato, biella rinforzata , cuscinetti ceramici

questo va bene sia sotto che sopra basta saper tenerlo potenza allo stato puro

ninja jx bo1 fatto dall' os è un 5 luci e questo motore è cattivo sia sotto che sopra non va piu dello speed in allungo me è il come ci arriva e dato che a me piace tantissimo la cattiveria sotto lo prediligo!!

tutti i motori citati sono motori da gara

e sopratutto 3 luci anche se i picco hanno le 2 virgolette che fanno da by pass della miscela nei travasi ma non sono travasi

ENEA 18-03-09 08:54 PM

OK OK, non ti preoccupare, forse non mi sono spiegato bene, tutto qui.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41 PM.