io non volevo fare polemiche ma solo far notare e sottolineare che perlomeno hai neofiti vanno dette giuste come stanno le cose, anche se andrebbero dette sempre
soprattutto a chi è nuovo e non sa
io di motori ne ho provati non per questo so tutto !!5 ,7 ,3 luci e non so un professore ma un po di esperienza c'è l'ho!
sempre ben accetti consigli ,
e sopratutto la potenza di un motore non si fa con le luci
ma da come è stato lavorato dentro e soprattutto i materiali e un motore che fa divertire deve stare acceso ed esser facilmente carburabile senno non ti diverti se ti si spegne 100 volte , sei piu giu dal palco che sopra
per me un motore è un insieme di cose indipendentemente dai travasi
dalle mie esperienza:
i picco p3 b motore regolare ma con problemi al carburatore che con il caldo li fa inchiodare e poi son motori fatti con lavorazioni minime per fare il prezzo basso
p3-r motore buono con ottimo tiro sotto
p7-r evo 2 motore con buon tiro sotto e allungo da paura ( sembrano motori da pista)
p5x novarossi ottimo motore sia sotto che sopra ma con la coppia che entrava a circa mezzo gas per piste veloci
os v-zb v spec ( blu) ottimo tiro sotto , sopra va bene ma in piste veloci con grandi rettilinei potrebbe (soffire ) non fraintendetemi non si sciupa ma mura in alto,, predilige piste con molte curve
os - speed 1° motore (3 luci come tutti gli os) motore che è il fratello maggiore del blu con albero bilanciato, biella rinforzata , cuscinetti ceramici
questo va bene sia sotto che sopra basta saper tenerlo potenza allo stato puro
ninja jx bo1 fatto dall' os è un 5 luci e questo motore è cattivo sia sotto che sopra non va piu dello speed in allungo me è il come ci arriva e dato che a me piace tantissimo la cattiveria sotto lo prediligo!!
tutti i motori citati sono motori da gara
e sopratutto 3 luci anche se i picco hanno le 2 virgolette che fanno da by pass della miscela nei travasi ma non sono travasi
|