Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Motore (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/67834-motore.html)

GRINGO 18-03-09 08:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da ENEA (Messaggio 554056)
Ogni tanto ci vieni a trovare:beer::beer::beer: a proposito, ti volevo comunicare che Pasquale mi ha mandato il 2° C9 TEAM modificato e l'ho montato sulla S3, invece il 1° sulla Specter, così in settimana li proviamo.

Dobbiamo vedere per il fine settimana:Ok:

ENEA 18-03-09 09:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da GRINGO (Messaggio 554064)
Dobbiamo vedere per il fine settimana:Ok:

Certo, se ci sbrighiamo ce la facciamo per il 5 aprile ad Alberobello:beer:sto solo aspettando i ricambi della S3, dovrebbero arrivare in settimana. Scusate per OT

bata10 18-03-09 09:01 PM

qui ci vorrebbe Amon che ha visto il mio os che ormai èra a 24 litri li ho apportato 3 modifiche interne con dremel

al worm up corso con quel motore che carburato da il teghello nazionale volava

e ancora ha da dare tanto

perchè se uno i motori li cura un po vanno e anche con parecchi litri continuano a dare soddisfazioni

ecco i miei bambini http://i255.photobucket.com/albums/h...0/IMG_0126.jpg

1 modifica all'albero del blu tutto testato e collaudato regge

http://i255.photobucket.com/albums/h...0/IMG_0124.jpg

amon 18-03-09 09:09 PM

quoto bata, le luci sono solo un numerino ke fanno vedere alla gente per fargli credere ke è meglio o peggio. non contano NULLA.
l axe sport mi pare sia 8 luci... motore da 100 euro....

l OS campione del mondo da 500 euro ha 3 luci...

fate vobis

ultimo80 18-03-09 09:30 PM

bata

ciao bata grazzie delle spiegazzioni! ma a questo punto cosa mi consigli???

bata10 19-03-09 07:10 AM

secondo il tuo budget e cosa vuoi ottenere dal motore

se vuoi solo divertirti con li amici nei piazzali o piste ma non fare gare prendi

o il picco p3-b il basic con marmitta picco 069 si è un poi passata la marmitta ma è quella con cui spinge di piu pero ha il sottotesta non scomponibile

- oppure sui 129€ di trova il picco p3 option team che è una rivisitzione del 1° motore qui citato p3-b però con sottotesta scomponibile e spinge un po di piu con questo qualche garetta la fai

poi ci sono i miei preferiti

- os v-zb vspec quello blu nella foto sopra che con 210 euro lo trovi su ebay

con questo motore è piu indicato per le gare io lo posseggo e a me in 24 litri non ha mai dato problemi di niente regolare tiro buonissimo

O.S. MAX 21 VZB V-SPEC TURBO Buggy Engine OS 13895 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
ma il prezzo sale e si sa la roba buona costa

- poi c 'è il top gamma os speed ma questo con meno di 300 euro non lo trovi
Motore 3,5cc OS SPEED 21 V-Spec II NEW 2009 cod. 2744 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

io fossi in te ti consiglierei se ti vuoi solo divertire nei piazzali

o il picco basic by fioroni Modellismo Fioroni

oppure l' os vg .21 va bene e tira anche c'è anche con avviamento a strappo
O.S. Engines .21 VG (P) Engine

ENEA 19-03-09 07:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 554075)
quoto bata, le luci sono solo un numerino ke fanno vedere alla gente per fargli credere ke è meglio o peggio. non contano NULLA.
l axe sport mi pare sia 8 luci... motore da 100 euro....

l OS campione del mondo da 500 euro ha 3 luci...

fate vobis

:hmm:Forse non avete capito, io non intendevo che 5/7/9 luci siano migliori dei 3 luci ma intendevo dire solo che se si deve compare un motore bisogna prenderlo buono, tutto quì;)

amon 19-03-09 08:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da ENEA (Messaggio 554153)
:hmm:Forse non avete capito, io non intendevo che 5/7/9 luci siano migliori dei 3 luci ma intendevo dire solo che se si deve compare un motore bisogna prenderlo buono, tutto quì;)

jai ragione. solo ke portare come termin qualitativo le luci, è sbagliato. tutto qui.

il parua è un ottimo motore.

lewì19 19-03-09 10:19 AM

io ho un axe serpe (comprato usato.....) e devo dire che va benissimo....
so che è l'evoluzione dello sport......il prezzo da nuovo mi pare si aggiri sui 180-200.....su ebay lo trovi a molto meno....(io l'ho pagato 50 e)

bata10 19-03-09 07:42 PM

poi ognuno fa come vuole però ormai dico anche l'ultima piu luci ci sono più i motori costano

perche le lavorazioni aumentano e sopratutto ognuno è libero di comprare cosa li pare

io una scelta l'ho fatta e non torno piu indietro come tutti coloro che hanno provato gli os

al worm up io contavo gli os nelle batterie minimo ce ne erano dai 6 hai 9 nella mia batteria

ENEA 19-03-09 08:09 PM

Guarda che gli OS sono tra i migliori motori in commercio, al momento. Solo che costicchiano. Io posseggo il 30 ed è un carroarmato.

iaco 19-03-09 08:52 PM

Ma prima di fare tante polemiche non conviene leggere bene? Enea ha scritto che non conviene prendere motori da 4 soldi a 3 luci. Non che non conviene prendere motori a 3 luci.
Intendeva dire che non conviene prendere i motori base delle varie case, che in genere sono a 3 luci, ma prendere direttamente motori performanti e pagarli un po' di più.
Avete saltato il "da 4 soldi"
cia'

amon 19-03-09 08:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da iaco (Messaggio 554486)
Ma prima di fare tante polemiche non conviene leggere bene? Enea ha scritto che non conviene prendere motori da 4 soldi a 3 luci. Non che non conviene prendere motori a 3 luci.
Intendeva dire che non conviene prendere i motori base delle varie case, che in genere sono a 3 luci, ma prendere direttamente motori performanti e pagarli un po' di più.
cia'

si ma le luci non centrano proprio niente.

l axe sport base è 8 luci se non erro.. e 3... tutto qui

PS gli OS costano meno di tutti gli altri motori di pari fascia...di quasi tutti.

210-230 il blu vzb v-spec che è un fascia alta top gamma

3xx per lo speed che è la versione TUNED
poi c è il nuovo speed 2 che è la versione wolrd champion enon so quanto costa

ENEA 19-03-09 09:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da iaco (Messaggio 554486)
cia'

Meno male che c'è qualcuno che sà leggere i messaggi:beer::beer:.

bata10 19-03-09 09:32 PM

oppure legge sotto tra le righe!!

dalle prime tue risposte sembravi pure convinto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33 AM.