10-02-09, 11:13 PM
|
#1
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Firenze
Messaggi: 142
|
consiglio
Ci ao a tutti,
sono ancora a rompere le scatole questa volta vi chiedo qualche consiglio su tre modelli da off road che sono:
- HPI Trophy 3,5
- Team Associated RC8 rtr
- Cen Matrix r2
Vorrei sapere le vostre opinioni sui tre modelli o se qualcuno li ha già come si trova.
Grazie in anticipo a tutti.
E adesso a voi i commenti!!!!!!!
|
|
|
10-02-09, 11:18 PM
|
#2
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
|
dai l'RC8 è troppo bella....
|
|
|
10-02-09, 11:28 PM
|
#3
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
|
Quote:
Originariamente inviata da tommy04
Ci ao a tutti,
sono ancora a rompere le scatole questa volta vi chiedo qualche consiglio su tre modelli da off road che sono:
- HPI Trophy 3,5
- Team Associated RC8 rtr
- Cen Matrix r2
Vorrei sapere le vostre opinioni sui tre modelli o se qualcuno li ha già come si trova.
Grazie in anticipo a tutti.
E adesso a voi i commenti!!!!!!!
|
nn conosco il primo e l'ultimo modello....la rc8 se ne sente gran parlare bene....forse l'unica cosa che spiazza di questa rc8 rtr.....è il prezzo
|
|
|
11-02-09, 12:06 AM
|
#4
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Firenze
Messaggi: 142
|
si il prezzo mi sembra un pò esagerato per un rtr!!!!!
|
|
|
11-02-09, 12:55 AM
|
#5
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
|
prendi la rtr ke costa meno.
per giocare nel parkeggio vanno bene tutte.
in pista fanno PENA tutte.
io la matrix vekkia l ho avuta.
non mi piace.
le altre 2 mai viste
|
|
|
11-02-09, 01:12 AM
|
#6
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Firenze
Messaggi: 142
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
prendi la rtr ke costa meno.
per giocare nel parkeggio vanno bene tutte.
in pista fanno PENA tutte.
io la matrix vekkia l ho avuta.
non mi piace.
le altre 2 mai viste
|
In pista fanno pena tutte cosa intendi....intendi per fare gare oppure per andare a girare in pista solo per divertimento fanno pena uguale?
ti dico la verità a me interessa momentaneamente giare solo per divertimento ed allo stesso tempo imparare a girare con un off road (dato che non lo mai fatto) e imparare a settare la macchina!!!!!
|
|
|
11-02-09, 12:00 PM
|
#7
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Rovereto
Messaggi: 22
|
Guarda.......sinceramente parlando, se ti vuoi divertire senza avere tante pretese sopraffine da gran pilota, comprati la Cen Matrix (nonostante quello che dicono gli altri), un modello robusto e qualitativamente ben fatto!!!! La HPI Trophy la volevo acquistare pure io, ma ho preferito la Cen Matrix x il semplice motivo che per i pezzi di ricambio non bisogna attendere un infinità di tempo, e se hai un problema su come installare un pezzo o quant'altro, sul sito della scorpio è spiegato tutto con molta semplicità, addirittura ti puoi ordinare qualsiasi pezzo del buggy comodamente via internet, essendoci un esploso del modello con correlativi codici d'ordine!!!! Diciamo che poi da rtr ci puoi fare tranquillamente un "upgrade" rendendola più performante, come quello che ho fatto io, cambiandoli dai servi, al motore, alla frizione ecc.... Quello che voglio dire è partire all'inizio con semplicità e tanto divertimento, quello che contraddistingue il modellismo!!! Ciao
Ultima modifica di Fast76; 11-02-09 a 12:03 PM
|
|
|
11-02-09, 01:46 PM
|
#8
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
|
Quote:
Originariamente inviata da tommy04
In pista fanno pena tutte cosa intendi....intendi per fare gare oppure per andare a girare in pista solo per divertimento fanno pena uguale?
ti dico la verità a me interessa momentaneamente giare solo per divertimento ed allo stesso tempo imparare a girare con un off road (dato che non lo mai fatto) e imparare a settare la macchina!!!!!
|
se te giri per divertimento, finke giri DA solo ti pare ganzo, come ti accorgi ke con quel coso, devi anticipare le curve perke i servi so lenti, non ti frena la makkinina, prende gas in ritardo.
pesa tanto, se batti si rompe facilmente, i pezzi si usurano in fretta.
poi tyi entra uno n pista con un usato da 100 euro e gira piu di te, traziona di piu, e salta meglio.
allora vai a casa, smonti tutto, cambi oli, e la tua makkinina inizia ad avere una parvenza di decenza.
torni in pista e vedi l abisso che ancora manca.
io arrivato a quel punto ho venduto la RTR, e cmprato una macchina seria.
ho iniziato a divertirmi in pista e a fare gare
|
|
|
11-02-09, 05:44 PM
|
#9
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
prendi la rtr ke costa meno.
per giocare nel parkeggio vanno bene tutte.
in pista fanno PENA tutte.
io la matrix vekkia l ho avuta.
non mi piace.
le altre 2 mai viste
|
Prima di parlare bisogna accendere il cervello!!! (senza offesa  )
Come fai a dire che fanno tutte pena!!!!
...forse mi son perso qualcosa per strada??? Le hai provate tutte?????
Non perche' una macchina riporta la dicitura "rtr" e una ciofeca!!!
Mi riferisco alla RC8......sai cosa cambia la versione rtr da quella factory team????
Ecco se non lo sai informati e vedrai che quello che hai scritto rileggendo capirai che hai detto della stupidaggini e stai dando delle informazioni e considerazione sbalgiate!!!
Se un rtr costa quasi 800 euro ci sara' un motivo, o no?
Riguardo la cen matrix,quella vecchia, che ho avuto anch'io, macchina robustissima ma pesante, se hai le dita buone riesci a farla andar forte anche in pista!!!
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
|
|
|
11-02-09, 08:29 PM
|
#10
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,138
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
prendi la rtr ke costa meno.
per giocare nel parkeggio vanno bene tutte.
in pista fanno PENA tutte.
io la matrix vekkia l ho avuta.
non mi piace.
le altre 2 mai viste
|
Sono senza parole...
Mi ero ripromesso di non rispondere più a nessun topic postato da te, ma quando leggo certe cagate scritte da uno che si reputa un fenomeno, ma in realtà ripete solo quello che sente dagli altri, bhè allora non riesco a stare zitto.
Parli sempre di gare, di regionale, di italiano, di mondiale...ma tu che cos'hai vinto? Che cos'hai mai fatto di buono per sputare sentenze come se fossero Vangelo? Niente!
Svegliati!!! Guarda che non basta essere iscritti a qualche gara importante per essere esperti, capito? Anch'io potrei iscrivermi a competizioni importanti, ma resterei sempre un novellino!!!
|
|
|
12-02-09, 11:47 AM
|
#11
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
|
Quote:
Originariamente inviata da davorello
Sono senza parole...
Mi ero ripromesso di non rispondere più a nessun topic postato da te, ma quando leggo certe cagate scritte da uno che si reputa un fenomeno, ma in realtà ripete solo quello che sente dagli altri, bhè allora non riesco a stare zitto.
Parli sempre di gare, di regionale, di italiano, di mondiale...ma tu che cos'hai vinto? Che cos'hai mai fatto di buono per sputare sentenze come se fossero Vangelo? Niente!
Svegliati!!! Guarda che non basta essere iscritti a qualche gara importante per essere esperti, capito? Anch'io potrei iscrivermi a competizioni importanti, ma resterei sempre un novellino!!! 
|
Semplicemente sei un grande su quello che dici!!!! QUOTO al massimo dei voti!!! Anzi accendo e confermo!!!!
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
|
|
|
12-02-09, 01:47 PM
|
#12
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,138
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
Semplicemente sei un grande su quello che dici!!!! QUOTO al massimo dei voti!!! Anzi accendo e confermo!!!!
|
Guarda, a dirti la verità dovrei replicare ad ogni messaggio che posta questo tizio, perchè se ci fai caso, fa tutto pena tranne la sua MP9. Per carità, lo so anch'io che la MP9 è al vertice della categoria, però: qualcuno nota un piccolo difetto, lui dice che non è un difetto, ma è giusto che sia così; un altro scopre una leggera mancanza, lui dice che non manca niente, ma è fatto apposta per alleggerire; e così via...
Insomma, fa tanto l'esperto e poi si comporta come tutti...quello che dice lui (anzi, quello che gli dicono i "guru" in pista) è il top e quello che non dice lui fa pena.
Mi spiace di essermi lasciato andare così, perchè quel tizio non meriterebbe nemmeno una risposta vista l'arroganza, quindi mi scuso con gli altri e chiudo qui.
|
|
|
12-02-09, 05:13 PM
|
#13
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
|
...comunque per ritornare alla discussione principale dove tommyo4 chiede un consiglio e chiudiamo qua il discorso "pena", riferito a chi sappiamo noi, mi sento di dirti che tutte e tre le buggy citate sono valide, fatalita' puoi trovare la prova su strada, anzi su terra, dell'hpi thophy su rcm recensita dal Sig Verga dove ne parla bene.Mese di febbraio.
Anche la cen matrix e' una buona buggy, poi la nuova versione, alleggerita un po' qua e un po' la e' un buon livello.
Discorso a parte dell Rc8 che si colloca come modello Ottimo in versione rtr, dal costo superiore pero' con una dotazione di serie veramente buona, servi, radiocomando, per il motore non saprei dirti pero' anche li nella prova su rcm ne elogiano le caratteristiche di potenza,diciamo che il modello si discosta poco dalla versione factory team.
Consiglio mio personale: spendi il meno possibile per iniziare con una buggy nuova e vedi se col tempo la passione del modellismo ti appassiona.
ciao e fatti aiutare per i primi passi nel mondo stupendo dell rc!!!!
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
|
|
|
12-02-09, 06:12 PM
|
#14
|
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
...comunque per ritornare alla discussione principale dove tommyo4 chiede un consiglio e chiudiamo qua il discorso "pena", riferito a chi sappiamo noi, mi sento di dirti che tutte e tre le buggy citate sono valide, fatalita' puoi trovare la prova su strada, anzi su terra, dell'hpi thophy su rcm recensita dal Sig Verga dove ne parla bene.Mese di febbraio.
Anche la cen matrix e' una buona buggy, poi la nuova versione, alleggerita un po' qua e un po' la e' un buon livello.
Discorso a parte dell Rc8 che si colloca come modello Ottimo in versione rtr, dal costo superiore pero' con una dotazione di serie veramente buona, servi, radiocomando, per il motore non saprei dirti pero' anche li nella prova su rcm ne elogiano le caratteristiche di potenza,diciamo che il modello si discosta poco dalla versione factory team.
Consiglio mio personale: spendi il meno possibile per iniziare con una buggy nuova e vedi se col tempo la passione del modellismo ti appassiona.
ciao e fatti aiutare per i primi passi nel mondo stupendo dell rc!!!!
|
piccola parentesi...giusto per essere precisi la rc8 in prova su rcm ha palesato evidenti problemi di vapor lock al motore e le gomme di scatola sono durate giusto 1 giro prima di scollarsi
poi,senza nulla togliere alla rivista,sia chiaro!( rcm lo leggo anche io assieme ad altre riviste del settore ) ma quando mai avete letto che un modello '' non và '' ? letti sulle riviste vanno tutti bene,poi la realtà di chi ce l'ha in mano è ben diversa....gli trovano qualche pecca quà e là eppure possibile che alla fine vadano tutte a meraviglia?
le riviste,qualsiasi genere trattino vanno lette ed interpretate con '' le molle ''  ,almeno questa è la mia idea....
buon proseguimento
|
|
|
12-02-09, 06:19 PM
|
#15
|
|
Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,793
|
Che io mi ricordi non ho mai letto su rcm che una macchina andasse male..
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04 PM.
| |