Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-02-09, 02:05 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito Molle frizione slitta

Come montarle senza l'attrezzo a cono apposito?

Mazza se son dure da tirare.....

Grazie!!
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-09, 05:27 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Strano che siano cosi dure, io l'ho usata quest estate e sinceramente non ho avuto tutti sti problemi a montare le molle......anzi......
Comunque io prima aggangiavo le estremita' della molle e poi la inserivo all'interno del ceppo. Sempre se si sta parlando della frizione turbo slitta.
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-09, 06:04 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
Strano che siano cosi dure, io l'ho usata quest estate e sinceramente non ho avuto tutti sti problemi a montare le molle......anzi......
Comunque io prima aggangiavo le estremita' della molle e poi la inserivo all'interno del ceppo. Sempre se si sta parlando della frizione turbo slitta.
E' la slitta della BBF....simile alla turboslitta....ma le molle sono durissime da allargare a mano!
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-09, 06:57 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da placebo Visualizza il messaggio
E' la slitta della BBF....simile alla turboslitta....ma le molle sono durissime da allargare a mano!
ho quella frizione che tengo di scorta..ma non ho mai avuto rogne per la durezza delle molle..perlomeno non mi sembrano così dure
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-09, 08:08 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ho quella frizione che tengo di scorta..ma non ho mai avuto rogne per la durezza delle molle..perlomeno non mi sembrano così dure
Il problema è nato volendo sostituire le molle medie con le dure per farla attaccare + in alto.....le dure senza l'attrezzo non vanno....è andata la prima lavorando con i due semigusci di sbieco....ma poi le altre nada....alla fine se ne è rotta una di quelle dure....ho montato la prima dura e le altre quelle medie originali.....dai....un pelo più in su attaccherà.....
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-09, 12:20 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da placebo Visualizza il messaggio
Il problema è nato volendo sostituire le molle medie con le dure per farla attaccare + in alto.....le dure senza l'attrezzo non vanno....è andata la prima lavorando con i due semigusci di sbieco....ma poi le altre nada....alla fine se ne è rotta una di quelle dure....ho montato la prima dura e le altre quelle medie originali.....dai....un pelo più in su attaccherà.....
tutto chiaro
si,dai...un pò più in alto attaccherà per forza.quando la usavo notavo che da calda con le molle originali attaccava troppo presto facendo morire un pò il motore
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-09, 10:57 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
tutto chiaro
si,dai...un pò più in alto attaccherà per forza.quando la usavo notavo che da calda con le molle originali attaccava troppo presto facendo morire un pò il motore
Esatto...proprio quello il problema................
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-09, 04:17 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da placebo Visualizza il messaggio
Esatto...proprio quello il problema................
la cosa oltretutto a mè scocciava parecchio..amo le frizioni cattive
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-09, 05:21 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
la cosa oltretutto a mè scocciava parecchio..amo le frizioni cattive
Infatti mi faceva diventare pigro sotto l'OS...........e allora ho messo la 2+1 della RS (la fa Bovio ed identica alla sua BP a 3 ceppi ovviamente tranne l'anodizzazione oro) che avevo sul Falcon....e la musica sotto è cambiata! Ma la volevo recuperare perchè è veramente "eterna" come frizione (poi ho pure dei ceppi nuovi di ricambio)...e con pochi euri ho recuperato le molle dure.....ma per montarle mi sa che mi dovrò "fare" l'attrezzo a cono..............
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Molle molle e molle a non finire :D gionc Statico Trucchi e Guide 7 17-01-09 12:29 AM
C'E' CHI USA LA SLITTA.... angelokanay Automodelli a scoppio Monster Truck 9 03-02-08 03:16 PM
molle max16 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 9 23-11-07 10:45 AM
molle gionny Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 07-01-07 03:54 PM
Molle rsannino Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 29-03-05 06:45 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203