Quote:
Originariamente inviata da Jak3010
Il dado dove si trova? Xk io praticamente parlando in modo spartano ho questa rotella o disco di alluminio k gira a vuoto.. E solo a volte riesce a prendere e far tenuta x far girare il motore.. Il fatto sta k ora gira a vuoto, quando dovrebbe teoricamente trasmettere il moto al motore.. Io ho visto k ho un alberino con un grano attaccato poi un'altra cosa sempre cilindrica e poi ho questo disco di alluminio e poi ovviamente il motore.. Spero riuscite a interpretare cosa intendo..
|
Ho ripreso un "esploso" della frizione postato qualche tempo fa da Angelo e ti ho segnato con una freccia gialla il dado in questione. Questo dado si avvita sull'albero motore e va a stringere e bloccare il volano (quella che tu chiami rotella o disco) sul cono.
Ti serve una pinza a pappagallo per tenere fermo il volano e una chiave a tubo come si deve per stringere al massimo il dado. Sarebbe consigliato anche un goccio di frena filetti (nel filetto del dado) per evitare che le vibrazioni e la rotazione lo facciano allentare.