Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   help (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/66579-help.html)

Jak3010 07-02-09 05:59 PM

help

ciao a tutti ragazzi!! volevo chiedervi un paio di consigli.. ho appena acquistato una crono prima usata.. e ho un piccolo problema.. la macchina quando l'accendo va su di giri a quasi tutto gas, e i servi si muovono da soli.. cioè scattonano.. non riescvo a capirne il motivo.. i comandi da motore spento funzionano bvenissimo, cioè gas e freno si muovono sterzo pure.. appena accendo il motore questi non mi rispondono più ai comandi e si muovono da soli.. cosa potrebbe essere?? grazie

axxel 07-02-09 07:44 PM

controlla l`antenna e la ricevente della radio.....
stendi tutte e due le antenne radio e ricevente inoltre controlla che non ci sia qualche fili a contatto con parti metalliche della macchina

Quote:

Originariamente inviata da Jak3010 (Messaggio 539441)
ciao a tutti ragazzi!! volevo chiedervi un paio di consigli.. ho appena acquistato una crono prima usata.. e ho un piccolo problema.. la macchina quando l'accendo va su di giri a quasi tutto gas, e i servi si muovono da soli.. cioè scattonano.. non riescvo a capirne il motivo.. i comandi da motore spento funzionano bvenissimo, cioè gas e freno si muovono sterzo pure.. appena accendo il motore questi non mi rispondono più ai comandi e si muovono da soli.. cosa potrebbe essere?? grazie

nige 07-02-09 07:51 PM

a me i servi si muovono (ma di pochissimo) quando metto lo scalda candela ma poi restano fermi...

prova a metterti in un luogo dv nn ci siano interferenze (lontano dal cellulare, ecc)

axxel 07-02-09 08:01 PM

appunto...qualcosa va a "massa"....dai un occhio al pacco batterie....

Quote:

Originariamente inviata da nige (Messaggio 539476)
a me i servi si muovono (ma di pochissimo) quando metto lo scalda candela ma poi restano fermi...

prova a metterti in un luogo dv nn ci siano interferenze (lontano dal cellulare, ecc)

nige 07-02-09 08:06 PM

giusto il pacco batterie...oppure anche la radio...

Verte 07-02-09 08:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da nige (Messaggio 539476)

succedeva anche a me con i servi originali......ora li ho sostituiti e nn succede nulla:looksisi3gy::looksisi3gy::looksisi3gy:

merca 07-02-09 09:06 PM

hai l'interruttore sul modello ? se si prova ad escluderlo ciao

angelokanay 07-02-09 11:14 PM

comunque vige la sezione IMPIANTI RADIO ED ELETTRONICA.... :D

Jak3010 08-02-09 02:13 PM

ciao a tutti vi ringrazio.. controllerò tutto allora.. contatti di massa ecc ecc.. possono essere le batterie del ricevente o del comando scariche??

nige 08-02-09 07:33 PM

:perp:nn penso...comunque le batterie caricale prima di farla girare...:ahsisi:

Jak3010 12-02-09 11:48 PM

ciao a tutti di nuovo.. Grazie x i consigli.. Io ho cambiato le batterie, ora vedo k da spenta almeno è più pronta al segnale e lo sterzo e il gas si muovono più velocemente! Adesso ho rotto il cordino dell'accensione a strappo, ma ho la scatola d'avviamento.. Xò non riesco a capire xk quando appoggio la macchina sulla scatola x fare girare il volano il volano gira a vuoto.. Come mai? Non dovrebbe dover fare girare il motore?

axxel 13-02-09 08:41 AM

si, se toccasse il volano della macchina !

=il volano gira a vuoto.. Come mai? Non dovrebbe dover fare girare il motore?[/quote]

davorello 13-02-09 12:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da axxel (Messaggio 541576)
si, se toccasse il volano della macchina !

Oppure si è allentato il dado che blocca il volano contro il cono e gira a vuoto :rolleyese:

Jak3010 13-02-09 12:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da davorello (Messaggio 541615)
Oppure si è allentato il dado che blocca il volano contro il cono e gira a vuoto :rolleyese:

Il dado dove si trova? Xk io praticamente parlando in modo spartano ho questa rotella o disco di alluminio k gira a vuoto.. E solo a volte riesce a prendere e far tenuta x far girare il motore.. Il fatto sta k ora gira a vuoto, quando dovrebbe teoricamente trasmettere il moto al motore.. Io ho visto k ho un alberino con un grano attaccato poi un'altra cosa sempre cilindrica e poi ho questo disco di alluminio e poi ovviamente il motore.. Spero riuscite a interpretare cosa intendo..

davorello 13-02-09 12:49 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Jak3010 (Messaggio 541620)
Il dado dove si trova? Xk io praticamente parlando in modo spartano ho questa rotella o disco di alluminio k gira a vuoto.. E solo a volte riesce a prendere e far tenuta x far girare il motore.. Il fatto sta k ora gira a vuoto, quando dovrebbe teoricamente trasmettere il moto al motore.. Io ho visto k ho un alberino con un grano attaccato poi un'altra cosa sempre cilindrica e poi ho questo disco di alluminio e poi ovviamente il motore.. Spero riuscite a interpretare cosa intendo..

Ho ripreso un "esploso" della frizione postato qualche tempo fa da Angelo e ti ho segnato con una freccia gialla il dado in questione. Questo dado si avvita sull'albero motore e va a stringere e bloccare il volano (quella che tu chiami rotella o disco) sul cono.
Ti serve una pinza a pappagallo per tenere fermo il volano e una chiave a tubo come si deve per stringere al massimo il dado. Sarebbe consigliato anche un goccio di frena filetti (nel filetto del dado) per evitare che le vibrazioni e la rotazione lo facciano allentare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09 PM.