![]() |
help
ciao a tutti ragazzi!! volevo chiedervi un paio di consigli.. ho appena acquistato una crono prima usata.. e ho un piccolo problema.. la macchina quando l'accendo va su di giri a quasi tutto gas, e i servi si muovono da soli.. cioè scattonano.. non riescvo a capirne il motivo.. i comandi da motore spento funzionano bvenissimo, cioè gas e freno si muovono sterzo pure.. appena accendo il motore questi non mi rispondono più ai comandi e si muovono da soli.. cosa potrebbe essere?? grazie
|
controlla l`antenna e la ricevente della radio.....
stendi tutte e due le antenne radio e ricevente inoltre controlla che non ci sia qualche fili a contatto con parti metalliche della macchina Quote:
|
a me i servi si muovono (ma di pochissimo) quando metto lo scalda candela ma poi restano fermi...
prova a metterti in un luogo dv nn ci siano interferenze (lontano dal cellulare, ecc) |
appunto...qualcosa va a "massa"....dai un occhio al pacco batterie....
Quote:
|
giusto il pacco batterie...oppure anche la radio...
|
Quote:
|
hai l'interruttore sul modello ? se si prova ad escluderlo ciao
|
comunque vige la sezione IMPIANTI RADIO ED ELETTRONICA.... :D
|
ciao a tutti vi ringrazio.. controllerò tutto allora.. contatti di massa ecc ecc.. possono essere le batterie del ricevente o del comando scariche??
|
:perp:nn penso...comunque le batterie caricale prima di farla girare...:ahsisi:
|
ciao a tutti di nuovo.. Grazie x i consigli.. Io ho cambiato le batterie, ora vedo k da spenta almeno è più pronta al segnale e lo sterzo e il gas si muovono più velocemente! Adesso ho rotto il cordino dell'accensione a strappo, ma ho la scatola d'avviamento.. Xò non riesco a capire xk quando appoggio la macchina sulla scatola x fare girare il volano il volano gira a vuoto.. Come mai? Non dovrebbe dover fare girare il motore?
|
si, se toccasse il volano della macchina !
=il volano gira a vuoto.. Come mai? Non dovrebbe dover fare girare il motore?[/quote] |
Quote:
Oppure si è allentato il dado che blocca il volano contro il cono e gira a vuoto :rolleyese: |
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
Ho ripreso un "esploso" della frizione postato qualche tempo fa da Angelo e ti ho segnato con una freccia gialla il dado in questione. Questo dado si avvita sull'albero motore e va a stringere e bloccare il volano (quella che tu chiami rotella o disco) sul cono. Ti serve una pinza a pappagallo per tenere fermo il volano e una chiave a tubo come si deve per stringere al massimo il dado. Sarebbe consigliato anche un goccio di frena filetti (nel filetto del dado) per evitare che le vibrazioni e la rotazione lo facciano allentare. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09 PM. |