05-02-09, 03:32 PM
|
|
Utente Junior
|
Setup mp777sp2
Ciao a tutti,vorrei chiedervi alcune cose riguardanto l'assetto e la configurazione degli olii ammortizzatori della mia 777sp2,adesso ho messo gli amm. ant sdraiati,e quelli post verticali al penultimo foro in alto ed in basso al foro verso l'interno,ho molle viola al post. e all'ant. ho quelle giallino chiaro(o verdino credo!) i pompanti sono a sei fori,per il diametro non sono sicurissimo ma sembrano da 1 o 1,2,sono big-bore kyosho e come precarico ho fatto in modo che con la macchina a terra, dietro sia parallela al terreno.Veniamo alla convergenza,dietro ho la piastrina da 2,5,braccetto superiore mozzo post,su foro all'esterno,braccio sospensione post. su foro mozzo in basso.Anteriormente ho la piastrina h superiore e b inferiore,le c sono da 22,ed i braccetti sono messi sul foro c centrale.Gli olii che ho messo negli ammortizzatori sono xray 400 dietro,e xray 350 all'anteriore.....ma devo aver sbagliato perchè ho visto che all'anteriore mettete olii piu' duri che al posteriore.Lo stile di guida è da neofita...o quasi,finchè guido sulla pista senza saltare va tutto bene...quando iniziano i salti,mi proccupo forse troppo dell'icolumità del modello,e finisco per cappottare inesorabilmente,manca l'esperienza nella guida off!!Quindi vorrei che mi consigliaste un'assetto generalmente gestibile dal quale partire per migliorare i miei mezzi!Grazie anticipatamente a tutti gli utenti!Ciao
|
|
|
05-02-09, 04:25 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
05-02-09, 04:36 PM
|
|
Utente Junior
|
Ciao!,la pista è un pò bucatina,ha tre bei salti e 2 rettilinei sempre un pò bucati,io guido ancora da principiante..le sheet su infernonly le avevo già viste,ma essendo setup di piloti ufficiali e dunque forse troppo aggressivi,ho preferito prima chiedere a voi!!
|
|
|
05-02-09, 05:12 PM
|
|
Moderatore
|
hai settato abbastanza bene,ma per renderti la vita più facile ti consiglio di invertire gli oli ammo,montare i portafuselli da 20° e di mettere la piastra numero 3 di convergenza posteriore
|
|
|
05-02-09, 05:20 PM
|
|
Utente Junior
|
Grazie! sei un grande come sempre! stasera mi metto all'opera,ma se per adesso lascio le c da 22,cambia parecchio in peggio?
|
|
|
05-02-09, 05:31 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Novello69
Grazie! sei un grande come sempre! stasera mi metto all'opera,ma se per adesso lascio le c da 22,cambia parecchio in peggio?
|
non molto..l'unica differenza starà nel fatto che con meno caster nelle curve veloci il muso allargherà un pelino di più evitandoti alcuni sovrasterzi involontari. io lo tengo sempre basso..oltretutto aiuta nelle curve strette
|
|
|
05-02-09, 05:48 PM
|
|
Utente Junior
|
Ok,intanto sabato la provo cosi',adesso mi prendo le c da 20,thanks!
|
|
|
05-02-09, 05:50 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Ok,intanto sabato la provo cosi',adesso mi prendo le c da 20,thanks!
|
a livello teorico le c da 20 facevano parte del kit
|
|
|
05-02-09, 06:41 PM
|
|
Utente Junior
|
Beh,allora devo dirti che non sono cosi sicuro che quelle che ho siano da 22,mi sembrano parecchio inclinate all'indietro,però avendo preso la macchina usata,non sono sicurissimo.Esiste un modo per riconoscerle,o bisogna andare di squadra??
|
|
|
05-02-09, 06:43 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Beh,allora devo dirti che non sono cosi sicuro che quelle che ho siano da 22,mi sembrano parecchio inclinate all'indietro,però avendo preso la macchina usata,non sono sicurissimo.Esiste un modo per riconoscerle,o bisogna andare di squadra??
|
all'interno della c c'è il numero stampato e poi quella da 22 nella parte davanti è tutta a semicerchio,quella da 20 è un pò squadrata
|
|
|
05-02-09, 06:51 PM
|
|
Utente Junior
|
Grande! l'ho praticamente smontata tutta in mille pezzi...e non mi sono accorto del numero stampato all'interno.... comunque dalla foto da te postata,sembrano uguali a quelle montate sulla mia,stasera scoprirò la cosa!!
Intanto grazie!
|
|
|
05-02-09, 06:52 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Grande! l'ho praticamente smontata tutta in mille pezzi...e non mi sono accorto del numero stampato all'interno.... comunque dalla foto da te postata,sembrano uguali a quelle montate sulla mia,stasera scoprirò la cosa!!
Intanto grazie!
|
|
|
|
Strumenti della discussione |
|