![]() |
mp9 consigli
ciao a tutti oggi ho un po di tempo libero e volevo acquistare on line una mp9 e motore da chi la trovo a meno?e che motore mi consigliate acquistare tra i piu performanti?
|
Quote:
|
la più economica dovresti trovarla su modellismo fioroni... come motore è molto personale; ne esistono tanti di performanti e più o meno quelli di fascia alta sono tutti lì... rb, os, picco, sirio... io personalmente prenderei l'os v-spec... è un periodo che mi affascina molto quel motore ;)
|
da Fioroni...dai anche un o sguardo ai Picco...P7 se ti piace sul lungo..P3R se ti piace avere tanto in basso.......
Quote:
|
il mio pacchetto è quello di pavidis, il migliore al mondo
Kyosho Mp9 OS speed (va bene anke il blu, se vuoi essere uno sborone prendi lo speed 2 WC2008) PROLINE dubito si possa imbastire di meglio... ihihih cmq consigli. compra subito 4 dadi ruota diversi da quelli dell mp9, ke sono talmente autobloccanti, ke se li stringi troppo robvini il trascinatore. ricambi da tebere in cassetta.... boh... dipende da come guidi, un supporto alettone,...una stampata di eccentrici... comprati le molle optional anteriori gialle per il gommato, e le bianke se giri con molte buke.... per qualsiasi cosa contattami in MP, non passo spesso dal forum, mentre con l MP mi avvisa per email ciao ciao PS tutto cio ke dico o scrivo, di solito mi è prima stato detto dagli ufficiali, non è farina del mio sacco, ma è merito loro. |
....dimenticavo, prenditi un alettone di riserva...anche se sono un pirla qualsiasi e guido male..perche` col freddo si spaccano che e` un piacere...
Quote:
|
il pacchetto di amon è buono ma prendi in considerazione anche un bel motore RB :look: :look:
|
non ho detto ke è buono (intendo motore e gomme) hodetto ke è il migliore. non lo dico io lo dice la statistica.
poi ovviamente uno deve scegliere cio che gli piace di piu, reperisce meglio, si trova meglio. |
sono mancora molto indeciso su la scelt del motore e molti di quelli da voi elencati non sono riuscito a trovarli ho trovato a 330 il sirio kanai evo4 completo di scarico come va come motore?
|
Quote:
gran motore sicuramente...io ho avuto il suo predecessore,il kanai evo 2 e tirava bene,anche se aveva problemi ai cuscinetti,pare ora risolti nelle ultime '' evo '' :ahsisi: |
ma perke quando si parla d motori bp dite tutti ke sono dei gran motori ma invece quando uno kiede consigli su ke motore comprare nn lo consigliate mai!!!!!!!........allora siete falsi!!!!!....in questo forum nn si cresce,si scrivono sempre le stesse cose!!!!
PS:la mp9 e un bel modello ma il bp racing come motore e sicuramente meglio di tanti ke avete suggerito e per d piu quando dovete guardarlo lo spedite direttamente a bovio(il costruttore) ke ve lo guarda di persona,come d persona li assembla uno ad uno!!!!! |
non riesco a trovare il bp mi mandi un link x vederlo ed eventualmente acquistarlo ?su farma modellismo ho trovato mp9 con sirio kanai evo 4 e scrico a 869euro che dite e un buon affare?
|
Link: AFModels
|
Quote:
PS: ai un pm |
non mi convince tanto costa un botto di piu e a potenza sta a 2,6 hp l evo4 lo pago molto meno e hp 2,8
|
allora scusami e vero qui 0,2 hp fanno proprio la differenza!!!!
|
non so se 0,2 hp facciano la differenza ho solo letto i dati dichiarati e facendo 2 conti prendendo l evo4 in blocco co la mp risparmierei qusi 200 euini
|
Quote:
certo che se hai trovato l'offerta modello+ motore allora è un altro discorso :Ok: |
Quote:
|
Chi se ne frega di 0,2 hp madòòòòòòòò. :D
Quei motori sono davvero paragonabili al top!! :tunz6rh: |
poi il bp 335r come il mio cioe il tre luci lo trovi nei negozi a 269 euro ke contro il prezzi d listino ke si vede nel sito bp racing mi sembra molto buono!!!
PS: qui sotto il link http://www.nonsoloracing.it/Italiano...cc+%2D+4%2E0cc |
Quote:
non ne ho visti moltissimi in gara di quei motori.... OS, GRP, NINJA, NOVA, SIRIO, LRP ora sono abbastanza comuni in gara. parlo di gare di un certo livello. |
piccolo particolare, i valori di potenza scritti sulle scatole valgono meno della carta straccia.
altro particolare, nell off la potenza conta un miliardo di volte meno dell erogazione e della regolarita altro particolare, non credete alla leggenda ke tutti i motori si carburano super facilmente, e stanno accesi superfacilmente. |
Quote:
:lookahsisi5ih: :lookahsisi5ih: quoto..provare per credere... :tunz6rh: |
un ultima cosa, non scegliere un motore da un forum.
vai in pista e guarda cosa arriva in fondo alle gare. guarda cosa usano persone che in fondo alla gara non spengono, d estate magari, perche col freddo vanno tutti forte, e nessuno spenge. |
.......di solito alle gare del prosciutto....befana.....della maglietta bagnata ......e chi piu' ne ha' meglio e' .........si vedono, esempio: 20 buggy.....almeno quasi la meta' usano il testa blu.......testa blu=OS v-spec........
FATTI NON PAROLE ( o pugnette come preferite) Poi se ti interessa il BP, ce un utente, ERIC-NOVA, che ti puo' procurare quei motori a qualcosa in meno che da tutte le altri parti. |
Quote:
i motori si scelgono in pista, non su un forum, o sulla carta dellea scheda tecnica (che oltre a esser fatte molto.... imprecisa pare, contano anche meno di zero.) |
Quote:
PS:poi se nn sbaglio un motore bp a tre luci come il mio e arrivato anke in finale all arena...tra i big..... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
forse un me so spiegato....volevo intendere che prima di dire che un motore è valido và provato personalmente gian!! ;) proprio come il tuo bp o il mio rb :Ok: |
anche x me la cosa migliore sarebbe di andare a vedere in pista x scegliere il motore ma ho un po di lavoro arretrato e il tempo libero scarseggia e mi affido alla vostra esperienza .... qualcuno ha visto ho provato il sirio kanai 4 sa dirmi come va se un motore piu ai bassi o in allungo o in generale...
|
Quote:
Sappiamo benissimo che non si sceglie un motore da un forum,ma sappiamo anche altrettanto bene che un forum serve proprio a questo: mettere a disposizione degli altri le proprie esperienze,consigli,suggerimenti. Per cui,se un motore va bene,si dice.Se un altro da problemi,si scrive.Alla fine,grazie ad una cosa che sembra fantascienza ma non lo è,e si chiama STATISTICA,sapremo se quel motore andrà OGGETTIVAMENTE bene.Altrimenti le testimonianze degli utenti non servirebbero a niente e per esempio chissenefrega della tua mp9:immagine6gi: Ora alla luce di questo possiamo dire che un RB sarà più stabile di un Vega,che un OS avrà coppia a carrette,che un BP è un motore molto longevo ecc ecc. Non è necessario andare in pista a vedere i supercampioni per imparare queste cose...magari può essere utile. |
Amici è da un po che leggo questo forum...io sarei interessato a coprarmi l'MP9 o la MP777 WC...qual'è meglio secondo voi? Mi son informato e ci son parerei discordantissimi...cè chi dice che la 777 ne ha ancora molto da dare, mentre altri dicono che l'MP9 è al Top e quindi meglio della 777...
Come costi, quanto vengono entrambe? Complete di motore e scarico? |
Dunque, sul nuovo sono tutte e due comunque senza motore e impianto radio... dovessi prenderla nuova andrei direttamente su mp9, senza ombra di dubbio, ma se ti accontenti di un usato riesci a trovare delle 777 sp2 a prezzi interessanti (mediamente intorno ai 200 euro) e magari già comprese di qualche optional...
Come progetto la mp9 pare essere migliore, più leggera, più stabile, più versatile, più pratica... ma ahinoi più costosa.... la 777 è pur sempre un modello con alcuni anni sulle spalle e con alcuni difettucci non del tutto risolti nelle varie versioni... |
Anche io se dovessi scegliere,andrei sulla mp9.DIfferenziali piccoli,sicuramente più bilanciata,i materiali almeno sulla carta sembrano migliori...a me piace molto!
Poi è chiaro che dipende sempre dai soldi a disposizione,ma se non hai problemi la mp9 mi sembra la scelta più equlibrata :) |
ma quanto possono costare le due versioni finite? io non ne ho idea proprio...
|
Beh, considerando che oltre al macchinino servono:
Motore + scarico, 2 servocomandi, radiocomando. Un motore và a costare dai circa 100 euro per uno di bassa fascia agli oltre 300... uno scarico compreso di collettore và circa sui 50/60 euro... A questo và eventualmente aggiunto il costo per una frizione (circa 30 euro) e c'è da considerare il costo di una cassetta d'avviamento per poi mettere in moto la macchinetta (circa 70 euro) I servocomandi buoni e affidabili partono da almeno 40/50 euro l'uno... si può arrivare ai 150 cadauno.... Un radiocomando base può costare anche il giusto... per un buon prodotto si và circa sui 150 euro.... |
beh, come radio io ho gia una spektrum DX7 che uso per l'elicottero, quindi userei quella, in caso mi servirebbe solamente la ricevente.
quindi con circa 300 euro ho motore, scarico e frizione... Vado oltre i 1000 mi sa...giusto? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30 PM. |