09-01-09, 02:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Tornando al Topic... e' normalissimo correggere la carburazione nelle varie stagioni... anzi molte volte va' corretta anche nella stessa giornata! Ad esempio a Concorezzo avevamo -2 gradi la mattina e +5 nel pomeriggio... ho dovuto ingrassare un pelo! ovvio che parliamo di piccole modifiche non di mezzo giro!
Di inverno fa' piu' freddo l'aria e' piu' rarefatta, diciamo piu' densa quindi e' normalissimo smagrire! in quanto andando ad agire sullo spillo del MAX in senso orario andiamo a chiudere un pelo l'entrata della mix nel cilindro, prorpio perche' l'aria e' piu' rarefatta e quindi si necessita di aumentarla... non avendo una pompa per l'aria  si smagrisce un filo, aumentando il rapporto dell'aria rispetto la Mix 
Boh io la vedo cosi' anche perche' quando fa' caldo devo ingrassare e quando fa' freddo devo smagrire.
A mio avviso basta e avanza una candela del 5 con queste temperature.
ciauuuuuuuuuuuu
Ultima modifica di doberman1; 09-01-09 a 02:13 PM
|
|
|
09-01-09, 09:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie della tua disponibilita' però nn so cm fare, nn conosco il motore e il carburatore è in alluminio.xò qst problema ce l'ho qnd l'accendo la prima volta, quindi nn penso sia caldissima, anzi dpo ke giro x un po è sempre fredda....alla prima accensione, mi fa skiattare, dv svitare la candela sempre, far entrare miscela, riavvitare la candela e poi parte...e dopo cm se nn riuscisse a mantenere il minimo, accellera e decellera leggermente...cm posso fare..posso mandarti qlc foto del motore aqlc indirizzo ?
|
|
|
09-01-09, 09:20 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da ciro
Grazie della tua disponibilita' però nn so cm fare, nn conosco il motore e il carburatore è in alluminio.xò qst problema ce l'ho qnd l'accendo la prima volta, quindi nn penso sia caldissima, anzi dpo ke giro x un po è sempre fredda....alla prima accensione, mi fa skiattare, dv svitare la candela sempre, far entrare miscela, riavvitare la candela e poi parte...e dopo cm se nn riuscisse a mantenere il minimo, accellera e decellera leggermente...cm posso fare..posso mandarti qlc foto del motore aqlc indirizzo ?
|
le foto puoi anche metterlè quà,così vediamo tutti che motore è
|
|
|
09-01-09, 11:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
le foto puoi anche metterlè quà,così vediamo tutti che motore è 
|
Quoto!
Ciro posta pure tutte le foto che puoi! e poi vediamo dai vedrai che in qualche modo risolviamo!! 
ciauuuuuu
|
|
|
09-01-09, 11:30 PM
|
|
|
Guest
|
indovinello-candele.
Io personalmente, uso sempre lo stesso n. di candela sia in inverno che in estate, anche a primavera e in autunno, non mi chiedete il n. che non lo dirò mai, perchè non sono un angelo ma sono un diavoletto  .
P.S. Ho dovuto correggere per non essere frainteso
Ultima modifica di ENEA; 10-01-09 a 12:40 PM
Motivo: completamento
|
|
|
|
10-01-09, 12:35 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ENEA
|
Cornuto? 
Io uso la 7 in estate e la 6 in primavera/autunno.... poi dipende dalla temperatura esterna, diciamo che dai 15-16°c in su monto la 7.
|
|
|
10-01-09, 01:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
probabilmente ciro ha il motore nuovo......visto che ha appena preso il modello
quindi al minimo fa fatica a starci e poi ha difficoltà ad accenderlo...se dice che quando gira nn ha problemi........ se così fosse io ti conisglio di effettuare un buon rodaggio....sempre che tu nn abbia già tirato al max qlk volta il motore.....  se no a stò punto........il rodaggio è andato a farsi.........
Ultima modifica di Verte; 10-01-09 a 01:59 AM
|
|
|
10-01-09, 06:40 AM
|
|
|
Guest
|
Ultima modifica di ENEA; 10-01-09 a 12:39 PM
|
|
|
|
10-01-09, 07:36 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Reagazzi ciao, allora stamane ho acceso il motore, ed ho notato ke qnd si spegne sullo spazio dove è situata la candela è bagnato...cm mai??cmq ecco le foto...
|
|
|
10-01-09, 08:32 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Reagazzi ciao, allora stamane ho acceso il motore, ed ho notato ke qnd si spegne sullo spazio dove è situata la candela è bagnato...cm mai??cmq ecco le foto...
|
a parte che quà siamo nella sezione OFF  ,comunque... non è che magari manca la rondella di rame alla candela?
|
|
|
10-01-09, 08:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Si, la rondella ci sta...Perche sta maledetta fa cosi??
|
|
|
10-01-09, 08:43 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Si, la rondella ci sta...Perche sta maledetta fa cosi??
|
non dovrebbe bagnarsi la testa...controlla che le viti siano tutte tirate bene
|
|
|
10-01-09, 08:48 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ok controllo domattina, la riprovo pure..Alla prima accensione cm mai mi fa skiattare x accenderla??Come se nn arrivasse miscela, dv svitare la candele, pompare col filtro kiuso fin qnd nn arriva benzina, e qnd vado a tirare il cavo di accensione è duro, ma almeno parte...cm mai qst difficolta??da cosa dipende??
|
|
|
10-01-09, 08:50 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Ok controllo domattina, la riprovo pure..Alla prima accensione cm mai mi fa skiattare x accenderla??Come se nn arrivasse miscela, dv svitare la candele, pompare col filtro kiuso fin qnd nn arriva benzina, e qnd vado a tirare il cavo di accensione è duro, ma almeno parte...cm mai qst difficolta??da cosa dipende??
|
per fare arrivare prima la mix al motore devi soffiarla dal tubo della presa di pressione,poi dai 2 strappetti senza accendicandela.dopo lo posizioni,dai degli strappi decisi e dovrebbe partire quasi subito
|
|
|
10-01-09, 08:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Con la ts4n capita.
Con quella del mio vicino di casa farla partire a volte è ostico, ma di solito no. 
Comunque ha un motorello fantastico
"Ed ha gia procreato" 
"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"
Ktm For Ever!!!!!!
Alla Mula Preferisco solo la Pecora
|
|
|