Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-11-08, 01:09 PM   #1
Utente Junior

Marcos77 è un newbie...
predefinito Consiglio su cambio auto

Salve a tutti
Dopo nemmeno un mese dall'aquisto della mia prima auto (nanda nrb3 RTR) con la quale mi sono trovato davvero bene, mi sono talmente appassionato che voglio regalarmi un modello da competizione in kit, per il solo modello non vorrei però superare il budget di 400 euro, quindi ho preso in considerazione la D8, la Lrp S8-BX, la losi 8 eight e la nanda nrb3 pro kit con cui corre il mio negoziante e quindi avrei a 1km da casa in 5 minuti qualsiasi pezzo di ricambio oltre a consigli sui vari settaggi..per chi non la conosce ( Team ShepherdMugenMotonicaSerpentTeamMagicTeamLosiTeamA ssociatedSpmProtechXrayGsRacingHobbytechHpiRacingC ronoJamaraHongNorKyoshoNovarossiTeamPiccoSirioJpRa cingRbRacingOptionTeamTeamOrionIdmBpRacingLrpMaxPo werOsRacingVegaAxe).
La D8 l'ho vista dal vivo perchè l'ha appena comprata un amico e mi sembra davvero un bel modello big bore già compresi e ad un prezzo onesto (360)anche se a confronto ad esempio della nanda a molta piu plastica, lo stesso per la losi, la nanda è tutta in ergal e carbonio e il prezzo è davvero basso anche se è poco conosciuta potrei avere un'auto competitiva e con i soldi risparmiati comprarmi un motore e una radio al top, riguardo la lrp invece la trovo la piu solida e mi sembrerebbe la migliore, ma anche sul web come pezzi di ricambio non mi sembra si trovi molto.
Voi con quel budget che modello in kit comprereste? sicuramente me ne sfugge qualcuno quindi chiedo a voi un consiglio.Preciso che non faccio gare e non ne ho intenzione, vorrei solo un'auto compettiva e robusta con una buona frenata per passare qualche ora con gli amici e magari un domani andare in una pista vera, ora giro in una pista fai da te costruita in un campo vicino casa
Come motore poi metterei un Os v-spec, come radio e servi non capendone molto invece lascio a voi la scelta, basta che non si superi le 250 euro servi compresi
Fra i vari modelli ho preso in considerazione anche la mp9, dando indietro la mia al negoziante me la metterebbe 550, però poi dovrei risparmiare sul resto, mettendo un picco p3b ( 100 euro) e una radio che non superi i 150 euro servi compresi, la mp9 premetto che mi piace ma la trovo sconveniente per qualità prezzo
Se mi aiutate a fare una lista di tutto ciò che serve per completare il kit mettendo magari link a siti dove posso risparmiare qualcosa mi fareste un gran favore.
Ricapitolando :
modello in kit
motore
scarico
2 servi
radio
cassetta

Grazie a tutti
Marcos77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-08, 01:17 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di leonardomarini

leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
predefinito

Allora io sparo la mia ... poi fate chel che volete..
  • Hot Bodies D8
  • Motore Os Testa Nera
  • Servi Ace Ds1015
  • Scarico Os ..
  • Radio Spektrem dx3r
  • Gomme Proline/GRP/Lrp
  • Cassetta Mugen/Lrp
Poi ognuno sceglie quel che vuole...
Edit:La radio e i servi che ti ho consigliato superano i 250... mi so fatto prendere...

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"

Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora

Ultima modifica di leonardomarini; 30-11-08 a 01:23 PM
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-08, 03:07 PM   #3
Utente

L'avatar di mixomiceto

mixomiceto è un newbie...
predefinito

allora, sul modello credo che vadano bene tutti quelli da te citati, anche se io sono di parte e dico losi 2.0, per il motore io ho un os testa blu e va da dio, nn spenge mai ed è facile da carburare, o anche un picco p3-r ha le stesse caratteristiche di semplicità e durata forse maggiore,scarico dedicato ad uno dei due, sull'elettronica nn risparmiare, come servi prendi 2 ace 1015 che secondo me sono tra i migliori, radio futaba, stik o volantino dipende da te, altrimenti spekrum...
Vecchio 30-11-08, 03:29 PM   #4
Utente

L'avatar di Eric-Nova

Eric-Nova ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Se guardiamo la cifra 400 euro io andrei su:

- LOSI 2,0 race roller (quella nuova) 419 euro da fioroni e mi sembra una gran machina con i ig bore gia di serie...

- RC8 (gran machina, pero non e tra le ultime arrivate) 409 euro da fioroni

- LRP S8BX (anche questa una gran buggy, lo vista girare una decina di volte e devo dire che vola, senza i big bore di serie...) intorno ai 430 euro

- GS Storm CL-1 ADVANCED Pro Team Kit (ne ho sentito parlare solo bene..) con i big bore di serie... 449 euro da fioroni

poi salendo con i $ si trova anche altre cosucie...per prima la MBX-6 e poi salendo la MP9...

Il motore OS V-spec sara sicuramente una buona scelta...ma ce da prendere in considerazzione ache un BP 335 R (che te lo trovo con marmirta completa e colettore a 280 euro) o un RB!!

Per i servi + radiocomando 250 euro sono un po pochi...e qua fare risparmi non e che sia propio una gran idea...
ma se propio vuoi io andrei su:

radio kit SANWA MX-3 FHSS 2,4GHZ prezzo intorno ai 190 euro o pure la SPEKTRUM DX-2 SPEKTRUM 2,4GHZ prezzo intorno 180 euro
se vai con una radio normale (non 2,4 GHZ) logicamente il prezzo scende!!!

servi: HITEC HS-5625BB/MG DIGITAL SERVO prezzo per pezzo intorno ai 50 (per restare nell limite logicamente)

per la casseta io ho una lrp e sono propio sodisfatto

Se vuoi delle gomme che siano al top prendi PROLINE!!!

ciaooo

Ultima modifica di Eric-Nova; 30-11-08 a 03:35 PM
Eric-Nova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-08, 03:35 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eric-Nova Visualizza il messaggio
Se guardiamo la cifra 400 euro io andrei su:

- LOSI 2,0 race roller (quella nuova) 419 euro da fioroni e mi sembra una gran machina con i ig bore gia di serie...

- RC8 (gran machina, pero non e tra le ultime arrivate) 409 euro da fioroni

- LRP S8BX (anche questa una gran buggy, lo vista girare una decina di volte e devo dire che vola, senza i big bore di serie...) intorno ai 430 euro

- GS Storm CL-1 ADVANCED Pro Team Kit (ne ho sentito parlare solo bene..) con i big bore di serie... 449 euro da fioroni

poi salendo con i $ si trova anche altre cosucie...per prima la MBX-6 e poi salendo la MP9...

Il motore OS V-spec sara sicuramente una buona scelta...ma ce da prendere in considerazzione ache un BP 335 R (che te lo trovo con marmirta completa e colettore a 280 euro) o un RB!!

Per i servi + radiocomando 250 euro sono un po pochi...e qua fare risparmi non e che sia propio una gran idea...
ma se propio vuoi io andrei su:

radio kit SANWA MX-3 FHSS 2,4GHZ prezzo intorno ai 190 euro o pure la SPEKTRUM DX-2 SPEKTRUM 2,4GHZ prezzo intorno 180 euro
se vai con una radio normale (non 2,4 GHZ) logicamente il prezzo scende!!!

servi: HITEC HS-5625BB/MG DIGITAL SERVO prezzo per pezzo intorno ai 50 (per restare nell limite logicamente)

per la casseta io ho una lrp e sono propio sodisfatto

ciaooo
a queste aggiungi la D8
e i servi cerca di andare su ace se ce la fai...

e un ultima cosa,

MISCELA BUONA
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-08, 03:39 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di marco22

marco22 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marco22 Invia un messaggio tremite Yahoo a marco22
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio

MISCELA BUONA
tipo????????
marco22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-08, 03:44 PM   #7
Utente

L'avatar di Eric-Nova

predefinito

Io uso la Tornado 25 % Sidney edition...penso che sia tra le migliori prezzo/qualita
Vecchio 30-11-08, 03:46 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco22 Visualizza il messaggio
tipo????????

odonnel almeno 25% (dipende dal motore, sull OS funziona cosi)
roga GOLD 25%
DT racing gold 25%

io ho esperienze di queste 3, ke mi son trovato bene, altre mi son trovato peggio....(tipo la tornado per me è un po secca... poi c è a ki piace)
Vecchio 30-11-08, 03:51 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di marco22

marco22 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marco22 Invia un messaggio tremite Yahoo a marco22
predefinito

Quote:
odonnel almeno 25% (dipende dal motore, sull OS funziona cosi)
roga GOLD 25%
DT racing gold 25%

io ho esperienze di queste 3, ke mi son trovato bene, altre mi son trovato peggio....(tipo la tornado per me è un po secca... poi c è a ki piace)
grazie 1000 ....io uso la jest e mo lunedì dobbiamo aprire il picco, speriamo che nn ci sia niente di strano
Vecchio 30-11-08, 03:52 PM   #10
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da marco22 Visualizza il messaggio
grazie 1000 ....io uso la jest e mo lunedì dobbiamo aprire il picco, speriamo che nn ci sia niente di strano
AUGURI
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-08, 03:53 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di marco22

marco22 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
AUGURI
grazzzzzziieeeeeeee
Vecchio 30-11-08, 04:13 PM   #12
Utente

L'avatar di Eric-Nova

predefinito

Per la jets ho sentito gia un paio di critice...Poi ce la jets promix che e piu buona...la usa un mio colega che fa gare ma dice che e sodisfatto...bo ...
Vecchio 30-11-08, 04:15 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

della jets PROMIX ho sentito parlare bene
Vecchio 30-11-08, 05:39 PM   #14
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
della jets PROMIX ho sentito parlare bene
peccato che marco usi la '' normale ''
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-08, 05:41 PM   #15
Utente

L'avatar di HUC!

HUC! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a HUC!
predefinito

vai di D8 ........la trovi attorno ai 350€..... ha i big bore di diametro INTERNO della bellezza di 16mm ed è ottima già di scatola.....
SIRIO-JETS CL3B(e come "ranza"! )
RADIO DX3-R SPEKTRUM
SERVI FUTABA BRUSHLESS BLS 451 GAS & STERZO
HUC! non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi