Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-03-05, 12:17 AM   #1
Utente Junior

micio è un newbie...
predefinito consiglio su auto

Ragazzi, mi è presa la voglia di comprarmi un modellino 1/10 a scoppio prezzo max 250€...quale mi consigliate?

ne ho trovate 2: KYOSHO PURE TEN ALPHA e un'altro MACCHINA A SCOPPIO FUTABA DA GARA 4WD...quale mi consigliate? scusate se scrivo qualke cazzata ma kome ho detto di modellismo nn ne capisco un tubo!!!!! ciao..
micio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-05, 03:03 PM   #2
Utente

prugna è un newbie...
predefinito Re:consiglio su auto

kyosho.
prugna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-05, 11:52 AM   #3
Utente

robertogermani è un newbie...

Anche Io sono agli inizi quindi prendi il mio consiglio con le pinze, però con la PUR TEN ALPHA, pur essendo un modello senza pretese, mi stò trovando bene. Il motore si carbura bene e con il filtro giusto tiene bene il minimo. Volendo puoi montarci al seconda marcia e con delle piccole modifiche puoi arrivare a modificare convergenza e campanatura. Nonostante questo però tienti pronto a cambiarla quantoprima perchè quando entri nel giro e ti accorgi che ti piace... Vorrai sempre di più. Inoltre la rintracciabilità dei pezzi è garantita.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-05, 01:31 PM   #4
Utente

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...

Evita la pure ten, piuttosto prendi una Tunder Tiger TS4n anche usata. E' un altro pianeta. Spese basse, ricambi bassi, molti optional... Da base va benissimo per chi comincia e con qualche optional riesce a sopportare un motore più spinto per cambiare prestazioni...
La pure ten è un giocattolino (mi spiace kgirmi ma è così).. trovi pochi ricambi e non puoi farci niente...
La Ts4 invece è già completamente assettabile.
Vecchio 21-03-05, 03:03 PM   #5
Utente

Sisssi Generale Lee, hai ragione. Difatti la mia premessa è stata chiara. La Pur Ten è molto limitata nulla da eccepire. Però converrai con me che è quella che costa di meno... Però indubbiamente hai ragione. Io se tornassi indietro cambierei modello buttandomi sui una FW05RR. Purtroppo pago lo scotto di aver dovutro fareuna scelta solitaria senza nessuno che mi aiutava.

Nonostante la mia minima esperienza sui modelli su una cosa sono certo però: L'USATO E' DA EVITARE, anche comperato in negozio. Tu mi insegni che questi modelli, soprattutto il motore, sono delicatissimi e bisogna trattarli con i "guanti", detto questo non puoi mai sapere chi ha utilizzato il modello prima di te, amenochè sia una persona che conosci. Non sei d'accordo?
Vecchio 21-03-05, 09:05 PM   #6
Utente Junior

micio è un newbie...

Ankio sono d'accordo con kgirmi ke l'USATO è DA EVITARE...specialmente comprandolo da internet ke nn sai komè...cmq la pureten mi sa ke nn la prendo, troppi mi hanno detto di evitarla...ne ho trovata una a buon prezzo...ecco il link ke ne dite?
http://www.japanrc.com/dettaglio.asp?Codice=M1535

ciauz ;-)
Vecchio 22-03-05, 10:15 AM   #7
Utente

Ciao Gattopardo,
come già detto anche io sono alle prime esperienze però ho alcune considerazioni da fare:
1. La macchina nel LINK non è Rally Game è BUGGY
2. Anche la macchina nella foto monta lo stesso motore della PURE TEN ALPHA III (puoi verificarlo confrontando le sigle GX-15 2,5cc)
3. E' una due ruote motrici, per esperienza ti dico che troverai defficile guidarla. Vorrai passare subito alle 4WD, in tal caso controlla che si possa montare il KITT apposito per la trasformazione 4WD.
4. Verifica che i braccietti siano regolabili per l'impostazione della CAMPANATURA e della CONVERGENZA. Per esperienza ti dico che sono molto importanti.

Per il momento non posso dirti altro, la mia conoscenza è limitata, una cosa però posso dirtela:ho girato in lungo e in largo, su internet e anche all'estero (per lavoro), e la mia considerazione finale è che per una buona macchina, che ti dia soddisfazione e che non si faccia "sverniciare" la carrozza quando entra in pista con gli altri, devi spendere dai 550,00€ in su. Tutto quello al di sotto una vale l'altra. I modelli RTR completi viaggiano sulle 500,00€ ma alcuni sono limitati. Quelli da montare (che sono i più performanti) al costo del KITT devi aggiungerci (prezzi medi)MOTORE (180.00); SCARICO (55,00); CASSETTA AVVIAMENTO (90,00); RADIO+SERVI (100,00). Non so se anche gli altri sono d'accordo ma io ho constatato questo.
Ciao a presto.
Vecchio 23-03-05, 01:10 PM   #8
Utente

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...

Riguardo il link di gattopardo... io eviterei una buggy 1/10... sono troppo piccole e leggere per divertirsi...
Gattopardo, ma tu, della macchina, cosa vuoi farci?
Vuoi girare in pista o nei piazzali? Vuoi una macchina da strada o da off???
Riguardo l'usato... non ci piove... cento volte meglio una TT TS4n usata che non una pure ten nuova... L'usato si guarda prima di comprare (concordo con l'evitare acquisti su internet a meno che non si conosca...), un consiglio da un amico che ne capisce e il gioco è fatto...
L'usato può presentare dei problemi, ma nulla di così importante, un ricambio, una cazzatina... Ma la differenza dalle due auto è abissale...
Se poi mi dite che è meglio prendere una FW05rr nuova al posto di una pure ten... beh, le cose ovvie le diamo per scontate...
Avendo un budget limitato meglio una cosa seria anche usata che non un giocattolino nuovo...
Vecchio 24-03-05, 08:04 PM   #9
Utente Junior

micio è un newbie...

Quote:
Generale_Lee (23-03-2005 12:10 p.m.):
Riguardo il link di gattopardo... io eviterei una buggy 1/10... sono troppo piccole e leggere per divertirsi...
Gattopardo, ma tu, della macchina, cosa vuoi farci?
Vuoi girare in pista o nei piazzali? Vuoi una macchina da strada o da off???
Riguardo l'usato... non ci piove... cento volte meglio una TT TS4n usata che non una pure ten nuova... L'usato si guarda prima di comprare (concordo con l'evitare acquisti su internet a meno che non si conosca...), un consiglio da un amico che ne capisce e il gioco è fatto...
L'usato può presentare dei problemi, ma nulla di così importante, un ricambio, una cazzatina... Ma la differenza dalle due auto è abissale...
Se poi mi dite che è meglio prendere una FW05rr nuova al posto di una pure ten... beh, le cose ovvie le diamo per scontate...
Avendo un budget limitato meglio una cosa seria anche usata che non un giocattolino nuovo...
ho visto per una FW05 R ma è troppo costosa, pero' c'è la FW05 S ke rientra nel mio budget, anke se nn ha telecomando e servi, l'ho presa lo stesso!!! Ke dite è stato un buon acquisto???
Vecchio 24-03-05, 09:40 PM   #10
Utente Senior

idefix è un newbie...

sicuramente è una buona makkina, sopratutto per iniziare ma con un po di optional divent gia competitiva... se volevi un makkina gia compresa di radio e servi potevi prendere la fw05t: ha gia tuttto ma è un pokino inferiore allla s!
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-05, 10:18 AM   #11
Utente

Direi che te la sei cavata egregiamente. Spero di potervi raggiungere presto con una macchina all'altezza. Non sarà nel futuro immediato ma stò riflettendo sulla FW05RR (Catalogo KYOSHO 2005).

Ciao a tutti e buon Week End.
Vecchio 25-03-05, 03:06 PM   #12
Utente Senior

idefix è un newbie...

se riesci a vendere la tua auto a buon prezzo potresti prendertene una all'estero.... costa la metà ke qua ;-) e se devi comprare negli states o cmq su siti ke usano i dollari fallo ora ke l'euro vale!!!!
ciao
Vecchio 29-03-05, 12:01 PM   #13
Utente Junior

nemo è un newbie...

Per me hai fatto un'ottima scelta,io mi sono divertito moltissimo a montarla da 0 ,nel mio piccolo mi ha dato molta soddisfazione ( e la sicurezza che se devi smontarla per la normale manutenzione la sai anche rimontare dopo ).Un'altra cosa che ho scoperto dopo è che su rcmart costa 249$,la metà di qualto l'ho pagata io.

Ciao
nemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-05, 12:27 PM   #14
Utente Senior

idefix è un newbie...

si su rcmart costa mooolto meno ke qua in italia.... io per le auto compro lì ;-) poi ora ke l'euro vale di + rispetto al dolaro conviene alla grande!!!!!
saluti
Rispondi