Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-11-08, 01:56 PM   #1
ENEA
Guest

Cool Pistone bloccato.

E' possibile che il pistone si blocchi, quando la temperatura esterna è intorno ai 0°?
  Rispondi quotando
Vecchio 23-11-08, 03:05 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di marco22

marco22 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marco22 Invia un messaggio tremite Yahoo a marco22
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
E' possibile che il pistone si blocchi, quando la temperatura esterna è intorno ai 0°?
ma quando è acceso o spento????????
marco22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-08, 05:30 PM   #3
ENEA
Guest

Cool

Quote:
Originariamente inviata da marco22 Visualizza il messaggio
ma quando è acceso o spento????????
Cos'è una battuta?
  Rispondi quotando
Vecchio 23-11-08, 05:35 PM   #4
ENEA
Guest

Cool

In pratica il motore ha girato per un pieno, poi è stato messo una ventina di minuti a riposare, al successivo start il pistone si è bloccato e questo è successo quando le temperature esterne si sono abbassate, dopo vari tentativi non è più ripartito.
  Rispondi quotando
Vecchio 23-11-08, 05:49 PM   #5
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...
predefinito

se il motore è nuovo (entro i primi 5-8 litro) è normale che impunti al pms la temperatura bassa certo va a peggiorare il fenomeno... ma non so la condizione del tuo motore... fornisci più info...

Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-08, 05:57 PM   #6
ENEA
Guest

Cool

Quote:
Originariamente inviata da mimis83 Visualizza il messaggio
se il motore è nuovo (entro i primi 5-8 litro) è normale che impunti al pms la temperatura bassa certo va a peggiorare il fenomeno... ma non so la condizione del tuo motore... fornisci più info...
il motore è quello che ha mio fratello sull'Associated RC8 ed ha fatto si e no un 5 litri ed è questo Paruamodel -Motore Off Road 3,5 cc S21 - C7X - BPMC0007X,
  Rispondi quotando
Vecchio 23-11-08, 06:11 PM   #7
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...
predefinito

beh non l'ho mai avuto fra le mani ma dovrebbe essere un motore bello spinto... quindi è normale che impunti e dovrebbe everti fatto lo stesso scherzo anche prima.... cmq se ti sembra una situazione strana apri il motore e dai un'occhiata... se è tutto apposto vul dire che ti ci vuole solo pazienza e se è propio impossibile prova a scaldare un pò il motore col phon prima di accenderlo....

Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-08, 06:19 PM   #8
ENEA
Guest

predefinito

Quote:
beh non l'ho mai avuto fra le mani ma dovrebbe essere un motore bello spinto... quindi è normale che impunti e dovrebbe everti fatto lo stesso scherzo anche prima.... cmq se ti sembra una situazione strana apri il motore e dai un'occhiata... se è tutto apposto vul dire che ti ci vuole solo pazienza e se è propio impossibile prova a scaldare un pò il motore col phon prima di accenderlo....
quindi mi confermi che la temperatura intorno allo zero può aver fatto dilatare il pistone di quel mm. che lo ha bloccato?
  Rispondi quotando
Vecchio 23-11-08, 06:49 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di placebo

placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Quote:
quindi mi confermi che la temperatura intorno allo zero può aver fatto dilatare il pistone di quel mm. che lo ha bloccato?
No,dopo 5 litri no
Vecchio 23-11-08, 06:51 PM   #10
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

dopo 5 litri qualunque motore non punta più....io smonterei e controllerei..anche il freddo non può bloccare il motore in quel modo
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-08, 06:52 PM   #11
Utente

L'avatar di GRINGO

GRINGO è un newbie...
predefinito

Quote:
In pratica il motore ha girato per un pieno, poi è stato messo una ventina di minuti a riposare, al successivo start il pistone si è bloccato e questo è successo quando le temperature esterne si sono abbassate, dopo vari tentativi non è più ripartito.
Dall'ultima accensione siamo rimasti fermi piu' di un'ora,la temperatura non ci ha aiutato sopratutto quando verso le 12:00 si e' verificato un sensibile calo mandando in blocco anche le batterie della cassetta.
Vecchio 23-11-08, 06:53 PM   #12
Utente

L'avatar di GRINGO

GRINGO è un newbie...
predefinito

Quote:
Il motore ha 3 litri ed e' in condizioni perfette dire che e' in pieno rodaggio.
Vecchio 23-11-08, 06:55 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GRINGO Visualizza il messaggio
Il motore ha 3 litri ed e' in condizioni perfette dire che e' in pieno rodaggio.
3 litri in rodaggio? ma quando li usate sti motori? io dopo due pieni mi ero stufato....
Comunque il p3r mi ha puntato fino al 5 litro, dopo no.....
Vecchio 23-11-08, 06:56 PM   #14
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GRINGO Visualizza il messaggio
decidetevi però...uno dice 5 l'altro 3
quanti litri ha?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-08, 06:56 PM   #15
Utente

L'avatar di GRINGO

GRINGO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
3 litri in rodaggio? ma quando li usate sti motori? io dopo due pieni mi ero stufato....
Comunque il p3r mi ha puntato fino al 5 litro, dopo no.....
Non ti preoccupare che gli usiamo e come