22-11-08, 12:19 AM
|
|
Utente Junior
|
Mi presento e chiedo info Kyosho o Mughen
Ciao a tutti , sono Francesco un ragazzo da sempre appassionato di modellismo , al momento sono parecchi anni che mi diletto negli elicotteri partecipando nel 2007 al campionato italiano , ma da qualche tempo mi sono tornate in mente le "macchinine", da piccolo possedevo una Lancia Delta della Mantua ... che mi ha sempre dato un sacco di problemi , adesso per iniziare mi è stata consigliata una Matador distribuita dalla NuovaFaor (RTR) , mi ci trova molto bene considerando che non ci capisco praticamente nulla di macchinine , e vorrei un consiglio su cosa poter acquistare in futuro ... mi sono "innamorato di due gioiellini che si chiamano Kyosho MP9 e MughenSeiki MBX-6... non che debba acquistarla subito ma ero curioso su pareri che le contraddistinguono , mi piacerebbe magari presa la mano praticare anche qualche garetta giusto per divertirmi e quindi non vorrei prendere un prodotto che dopo poco devo upgradare o modificare .
Grazie mille a tutti
Ciao Francesco
|
|
|
22-11-08, 12:36 AM
|
|
Moderatore
|
ciao e benvenuto 
da fedele kyoshista....sai già cosa ti consiglierei
scherzi a parte,se ti piaciono entrambe ed hai la possibilità,provale entrambe,controlla l'eventuale reperibilità dei ricambi nella tua zona e scegli 
sono entrambi modelli al top
|
|
|
22-11-08, 09:22 AM
|
|
Utente
|
benvenuto tra noi, nn posso nn quotare il discorso di angelo...
|
22-11-08, 11:03 AM
|
|
Utente Senior
|

Quote:
Originariamente inviata da firpofra
Ciao a tutti , sono Francesco un ragazzo da sempre appassionato di modellismo , al momento sono parecchi anni che mi diletto negli elicotteri partecipando nel 2007 al campionato italiano , ma da qualche tempo mi sono tornate in mente le "macchinine", da piccolo possedevo una Lancia Delta della Mantua ... che mi ha sempre dato un sacco di problemi , adesso per iniziare mi è stata consigliata una Matador distribuita dalla NuovaFaor (RTR) , mi ci trova molto bene considerando che non ci capisco praticamente nulla di macchinine , e vorrei un consiglio su cosa poter acquistare in futuro ... mi sono "innamorato di due gioiellini che si chiamano Kyosho MP9 e MughenSeiki MBX-6... non che debba acquistarla subito ma ero curioso su pareri che le contraddistinguono , mi piacerebbe magari presa la mano praticare anche qualche garetta giusto per divertirmi e quindi non vorrei prendere un prodotto che dopo poco devo upgradare o modificare .
Grazie mille a tutti
Ciao Francesco
|
ciao 
in rif alla tua domanda la risposta cambierà se detta da un kyoshista o da un megenista sono due modelli al top ,forse i primi due
la differenza la devi valutare tu 
credo che mugen sia un po meno costoso ma un po meno distribuita nei negozi (però in internet emporio2000 ha tutto anche le più piccole minuterie e 2 gg è ha casa)
kyosho un po più costosa (anche nei pezzi di ricambio) ma più reperibile
in sintesi nessuno ti può rispondere con estrema certezza è solo una tua decisione   
da parte mia MUGEN FOOREVER e quando posso €€€ prenderò la mbx6   
grande mugen!!!!
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
|
|
|
22-11-08, 12:53 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
ciao e benvenuto 
scherzi a parte,se ti piaciono entrambe ed hai la possibilità,provale entrambe,controlla l'eventuale reperibilità dei ricambi nella tua zona e scegli 
|
   anche se non posseggo nè una nè l'altra
|
|
|
22-11-08, 01:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ciao e benvenuto 
|
quoto e benvenuto !!!!!!!!!
|
|
|
22-11-08, 09:17 PM
|
|
Utente
|
Mugen!!!!! e sarai contento.
|
|
|
22-11-08, 09:20 PM
|
|
Utente Junior
|
Riciao a tutti grazie della bella accoglienza fa piacere 
a dire la verità anche io sarei più intenzionato verso Mughen ... la kyosho è stupenda ma la Mughen mi sembra abbia qualche particolare più curato (detto con occhi da principiante) , e invece per un consiglio sul motore cosa dite? ... io sono abituato agli heli dove ci sono 2 o 3 motori che vengono usati e di li non si scappa( OS, YHAMADA, Thunder Tiger, ma non per comp, e NovaRossi)...invece nelle auto non riesco a capirci nulla ci sono un'infinità di marche.. che cosa mi consigliereste ...
|
|
|
22-11-08, 09:23 PM
|
|
Moderatore
|
|
|
|
22-11-08, 09:24 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
22-11-08, 09:25 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da marco22
|
ehm...verdi chiaro please
|
|
|
22-11-08, 09:26 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
22-11-08, 09:28 PM
|
|
Moderatore
|
|
|
|
22-11-08, 09:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
il nostro fedele kyoshista a sempre voglia di scherzare........cmq cambiando discorso......io ti consiglio er meglio kyosho mp9
|
|
|
22-11-08, 09:47 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
No no ... forse mi sono spiegato male , non volevo dire che la kyosho non sia curata anzi ... è fantastica ... infatti sono davvero mooooolto indeciso per il futuro acquisto... i pro della kyosho sono anche i ricambi reperibili in molti negozi e guardandola bene devo dire che è prorpio una belissima macchina ... so che faccio molte domande ma per l'alimentazione dell'elettronica che si usa nelle auto .. al momento negli heli ci sono servi che vanno a 8 volt diretti , con una batt 2 celle Lipo ... nelle auto ? ho visto che molti usano i futaba BLS solo che penso abbiano un limite di 6 volt., e invece chi mi sa dare un link dove poter scaricare le istruzioni di montaggio della MP9 e della Mughen...
grazie ancora di tutto e scusate le mille domande
Ciao Fracesco
|
|
|