Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-11-08, 02:39 PM   #1
Utente Junior

cante199 è un newbie...
predefinito Ciao a tutti

mi chiamo Matteo e sono nuovo di questo bel forum che tratta una delle mie passioni.. il modellismo appunto.. avendo letto già delle risposte in questo sito e sapendo che ci sono utenti veramente in gamba vi pongo il mio quesito. Ho una inferno 7.5 sport 3 e oggi smontando il differenziale posteriore ho notato che è prensente una sola rondella anzichè 4 come mostrato sul manuale Kyosho. Sapete dirmi se è normale che ce ne sia solo una sulla destra? o è una dimenticanza in fase di montaggio? grazie in anticipo per la risposte e complimenti ancora per il forum.
cante199 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-08, 02:44 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

ciao e benvenuto.
da quel che scrivi credo tu stia parlando del rasamento per accoppiare bene
corona e pignone della coppia conica.sul manuale mostra solamente un esempio di quanti rasamenti mettere al fine di accoppiare bene i 2 ingranaggi
di scatola sulla sport 3 l'accoppiamento è giusto co 1 solo rasamento,come hai visto smontando.non preoccuparti è normale.
piuttosto puoi recuperare altri rasamenti simili che potrebbero esserti utili quando dovrai agiustare meglio tale accoppiamento in fase di usura
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-08, 03:07 PM   #3
Utente Junior

cante199 è un newbie...
predefinito

hehehe.. il mio amico aveva ragione.. era sicuro che mi avrebbe risposto "angelo" sul forum infatti eccoti qui. Beh grazie 100000 per il chiarimento. Già che è smontato vado a cercare altri rasamenti come quello orginale cosi posso spessorare come dici te, quando la corona e il pignone inizieranno a usurarsi.. visto che li ho sgranati ho comprato i fioroni in acciaio. Spero che resistano per accoppiare corona e pignone fioroni non ci dovrebbero volere altri rasamenti giusto..? monto solo il suo originale sul lato destro e basta. al max se vedo che il differenziale si muove assialmente troppo metto uno spessore in piu. sono da 5 decimi di mm giusto? grazie per l'aiuto!

Ultima modifica di cante199; 12-11-08 a 03:10 PM
Vecchio 12-11-08, 03:14 PM   #4
Utente Junior

ultralaser è un newbie...
predefinito

Eccomi sono io il suo amico, eheheeh
ultralaser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-08, 03:16 PM   #5
Utente Junior

cante199 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ultralaser Visualizza il messaggio
Eccomi sono io il suo amico, eheheeh
ahahahah eccolo qui il Robe...
Vecchio 12-11-08, 03:53 PM   #6
Utente

L'avatar di mixomiceto

mixomiceto è un newbie...
predefinito

bemvenuto...
Vecchio 12-11-08, 04:58 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

benvenido
Vecchio 12-11-08, 05:24 PM   #8
Utente Junior

cante199 è un newbie...
predefinito

grazie per il benvenuto
Vecchio 12-11-08, 06:09 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

benvenuto....io cercherei di trovare rasamenti di vario spessore....in modo da utilizzare quelli ke ti servono....Un'altra cosa ke dovrai recuperare...che nel pignoncino conico della fioroni nn hai (preso ank'io)...ti serve una rondella (vedi il tuo libretto d'istruzioni)....per dove recuperarla nn so....io ho avuto la fortuna di trovarle a casa in altri oggetti
Vecchio 12-11-08, 06:11 PM   #10
Utente Junior

cante199 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
benvenuto....io cercherei di trovare rasamenti di vario spessore....in modo da utilizzare quelli ke ti servono....Un'altra cosa ke dovrai recuperare...che nel pignoncino conico della fioroni nn hai (preso ank'io)...ti serve una rondella (vedi il tuo libretto d'istruzioni)....per dove recuperarla nn so....io ho avuto la fortuna di trovarle a casa in altri oggetti
io una rondella da mettere tra il pignone e la cassa ce l'ho.. però non vorrei che fosse tr spessa..
ps: ho controllato sul mio manuale kyosho ma della rondella in questione non c'è traccia.. non è che viene montata solo sulla 777?

Ultima modifica di cante199; 12-11-08 a 06:18 PM
Vecchio 12-11-08, 06:19 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

quando sostituisci il pignone originale nn ha la rondella perkè è già compresa....e la fioroni nn te la da...infatti se prendi il pignone originale kyosho la rondella è compresa....
cmq come hai detto te....mi sembrava che quelle normali fossero troppo spesse....devi provare....io ho avuto la fortuna ke ne ho trovate 2 abbastanza sottile....e le ho poi adattate perkè nn erano dritte.....
Vecchio 12-11-08, 06:32 PM   #12
Utente Junior

cante199 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
quando sostituisci il pignone originale nn ha la rondella perkè è già compresa....e la fioroni nn te la da...infatti se prendi il pignone originale kyosho la rondella è compresa....
cmq come hai detto te....mi sembrava che quelle normali fossero troppo spesse....devi provare....io ho avuto la fortuna ke ne ho trovate 2 abbastanza sottile....e le ho poi adattate perkè nn erano dritte.....
ti ricordi se il rasamento originale va a sinistra o a destra? lo sto chiedendo al mondo perchè vorrei evitare di metterlo nel lato sbagliato e spendere altri 50 euro di coppia conica per un errore banale. ho guardato nel manuale però nn è specificato. anche se guardi nell esploso fa vedere che nel posteriore lo mette nel lato corona ma nell anteriore nel lato opposto.. quindi significa che il disegno nn è veritiero ma riporta solo il componente e nn la sua posizione giusta.. non credo che sia messo dalla parte opposta visto che i due differenziali sono identici..
Vecchio 12-11-08, 08:24 PM   #13
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da cante199 Visualizza il messaggio
io una rondella da mettere tra il pignone e la cassa ce l'ho.. però non vorrei che fosse tr spessa..
ps: ho controllato sul mio manuale kyosho ma della rondella in questione non c'è traccia.. non è che viene montata solo sulla 777?
quel rasamento dietro il pignone lo si mette solamente sulla sport,perchè il cuscinetto interno alla cassa non ha schermatura dal lato interno...sulla 777 e mp9 che montano cuscinetti normali non è presente

ps.ciao ultramacinato
Vecchio 12-11-08, 08:43 PM   #14
Utente Junior

cante199 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
quel rasamento dietro il pignone lo si mette solamente sulla sport,perchè il cuscinetto interno alla cassa non ha schermatura dal lato interno...sulla 777 e mp9 che montano cuscinetti normali non è presente

ps.ciao ultramacinato
ok ora è chiaro.. dovrei montare il cuscinetto schermato per evitare di mettere la ranella..siccome per ora il cuscinetto è ancora sano lo rimonto così.. aggiungendo la ranella da 1mm che ho gia .. mi servirebbe ancora sapere se il rasamento orignale va a destra o a sinistra.. poi nn rompo piu le balle
Vecchio 12-11-08, 08:50 PM   #15
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cante199 Visualizza il messaggio
servirebbe ancora sapere se il rasamento orignale va a destra o a sinistra.. poi nn rompo piu le balle
a livello teorico và dal lato dove si trova la corona del diff..ma non è regola fissa
Rispondi