Quote:
Originariamente inviata da Marcos77
Il filtro non era proprio sporco, era leggermente usato..è stata una mia pignoleria averlo bello bianco, anche se ora è blu per via dell'olio
Riguardo la carburazione lui mi ha detto di non tocare nulla, chiedevo a voi perchè l'ho solo messa in moto un minuto, quindi mi chedevo se lo scherzetto dell'ingolfatura era una questione di temperatura ottimale del motore..se continuera anche quando avrò modo di provarla avendo il tempo di scaldarla e girarci andrò sicuramente in negozio, ma prima volevo chiedere a voi che siete piu esperti per non rompere inutilmente il negoziante.
Riguardo lo spegnimento, io tappo lo scarico, è dannoso? Non sapevo come spegnerla.
|
Ti ricordo che questi micromotori dopo anche solo un minuto di minimo tendono ad ingrassare...ed anche un motore carburato dal meccanico di Ricki Rabitti (campione italiano 08 off) si spegnerebbe ingolfandosi se si agisce subito con troppa decisione sul gas. Da freddo poi considera che già la mix che hai soffiato dentro sarà nel carter..pronta a "salire" verso la camera di scoppio non appena il motore gira...aggiungi quella che il mtore chiama di suo...morale:il motorello all'accensione è sempre grasso e irregolare. Ti dico questo perchè (esperienza personale!!!) è facile scambiare un motore ben carburato ma grasso e irregolare all'avvio con uno grasso sempre...
Io faccio così : accendo senza toccare viti e scaldo un paio di munuti sulla cassetta con piccole sgasate all'inizio..via via sempre più "profonde" (questo per scaldarlo e nel contempo pulirlo, cioè non farlo ingrassare) , poi lo metto a terra...2 giri per regolarizzarlo e pulirlo arrivando a manetta per un breve periodo...poi si prova la carburazione!
Potrebbe sembrarti grasso....ma potrebbe essere solo "sporco".........

Ciao!!